Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 368 di 390 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378 ... UltimaUltima
Risultati da 5.506 a 5.520 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Ciao raga,
    mi è successa una cosa strana: mia figlia, per sbaglio, ha avviato la sintonizzazione automatica ed ora non vedo più alcuni canali tipo a memoria TV8 e skyTG24 (per citare quelli che cunsultavo maggiormente) che prima erano presenti...ho provato sia a risintoninizzare che ad aggiornare ma niente.
    Come mai sono spariti? mi sfugge forse qualcosa?
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Ciao raga,
    mi è successa una cosa strana: mia figlia, per sbaglio, ha avviato la sintonizzazione automatica ed ora non vedo più alcuni canali tipo a memoria TV8 e skyTG24 (per citare quelli che cunsultavo maggiormente) che prima erano presenti...ho provato sia a risintoninizzare che ad aggiornare ma niente.
    Come mai sono spariti? mi sfugge forse qu..........[CUT]
    Gli unici motivi per i quali questo puo accadere sono 2:
    1) Il trasponder che trasmette i suddetti canali al momento è spento e quindi non li ricevi.
    2) Il segnale dell'antenna sul trasponder in questione è basso e non ricevibile dal tv.

Si, lo penso anch'io. La cosa strana è che fino a qualche giorno fa (cioè fino a quando mia figlia ha fatto partire la sintonizzazione) si vedevano...tra l'altro, sia sulla tv della cucina (una misera akai di qualche anno fa con decoder integrato) sia sul kuro in camera di mia figlia si vedono tranquillamente.
    mah
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Stasera provo la resa in YUV allora. Per l'audio con i giochi io esco in PCM
    in un forum qualcuno lamentava di un eccesso di saturazione del rosso e del magenta se si setta ycbrc 444,

in-game sinceramente non lo notato, la resa in ycbrc 444 ccon la BT1886 e TR è spettacolare, perfetto in visione Night, tanto da poterlo paragonare all'Oled e6v, che col gioco settato in full-hd, vince il Plasmon, visto che l'unico vantaggio è il maggior numero di pixel in caso si possa giocare in 4K con uno sli di GTX 1080, e la maggior luminosità in caso di visione diurna

l'audio dei giochi non è mai realmente in PCM, salvo qualche rara eccezione o alcuni vecchi giochi del Sega Saturn che avevano alcune tracce audio in PCM 2.0 (cosa più rara su PSX), l'audio dei giochi odierni è tutto codificato in contenitore compresso, tipo files WMA, se fosse presente vero audio PCM, sarebbe inutile inserire il supporto al DD e Dts lossy, se guardate dietro la cover dei giochi ci sono ancora i loghi Dts e Dolby, fin dai tempi di PS3 3 Xbox 360 vi sono questi file simil WMA, compatibili con gli standard Dts/Dolby 5.1 (lossy), tra i due è preferibile il Dts che offre un livello di uscita audio più alto, sia del DD ed ancor di più del PCM, basta solo la schermata iniziale di Uncharted 3 switchando tra PCM, DD, Dts, per capire quale dei tre offre il maggior impatto, essendo il PCM frutto solo di una conversione interna al PC o Console, il PCM oltre ad essere più basso in volume anche del Dolby, suona più ovattato di tutti proprio perché è una conversione, lo stesso effetto lo si aveva con la prima PS3 quando si riproduceva una traccia Dolby True-HD o Dts-HD MA uscendo in PCM 5.1, visto che il supporto alle tracce lossless dei Blu-ray fù introdotto dalla prima versione della PS3 slim, che possiedo tutt'ora.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-11-2016 alle 20:02
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Si, lo penso anch'io. La cosa strana è che fino a qualche giorno fa (cioè fino a quando mia figlia ha fatto partire la sintonizzazione) si vedevano...tra l'altro, sia sulla tv della cucina (una misera akai di qualche anno fa con decoder integrato) sia sul kuro in camera di mia figlia si vedono tranquillamente.
    mah
    Mi sembra strano anche perché i due canali non sono sulla stessa frequenza dovrebbero essere rispettivamente su 44 e 48 UHF. Il fatto che in un'altra stanza funzionino non vuol dire necessariamente che sia il tv il problema, magari la presa a cui è collegato lo ZT ha il segnale più debole. Prova a fare la sintonia manuale sui canali 44 e 48 e vedi che livello hai di segnale e qualità.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Consiglio anche Chef's Table Francia, girato in 4K Dolby Vision....[CUT]
    In effetti si vede molto bene anche se ha un Bitrate massimo di appena 3480 contro i ben 7500 di Racconti di Luce , peccato per gli evidenti ringing.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Niente da fare.. anche collegando direttamente il PC al Plasma, senza passare dall'AVR Pioneer, ottengo il medesimo risultato con la GPU Nvidia, solo 8 o 12-bit, l'opzione 10-bit è assente, e niente X.V. color

l'unica differenza è che alla voce HDPC, quando sono collegato tramite il sintoampli, mi dice chè ce un adattatore (presumo sia un bug del Driver video che identifica un adattatore nel sinto Pioneer) con una nota sotto che dice "alcune applicazioni HDPC potrebbero non funzionare correttamente", credo si riferisca ai Blu-ray, ma io uso il PC solo per giocare quando collegato al sinto, non ho noto alcuna differenza video col collegamento diretto, sia il desktop che i giochi appaino identici

l'impostazione video che preferisco e che va molto bene con la BT night con i giochi, è 1080p nativo, 59hz, ycbrc 444, 12-bit (non potendo settare 10-bit sulla Nvidia purtroppo, la prossima volta tornerò su Radeon, magari Vega o successore..), verificate che IFC sia su Off, l'Overscan disattivato e Pure-Direct su On.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 24-11-2016 alle 05:20
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Confermo che l'assenza dell'opzione 10-bit (solo 8 o 12-bit) in ycbrc 444 è una limitazione delle GPU Nvidia o dei loro driver,

avendo potuto fare la prova con l'Oled e6v, collegato alla più recente GTX 1080, settando 1080p 444, è possibile impostare solo 8 o 12-bit, come sul Pana

la mia ipotesi era fondata, ne il pannello ne l'ampli ne sono responsabili.

Vi consiglio la visione del BD Maze Runner: la Fuga, la resa AV è Strepitosa!

cè una lunga scena in notturna in un centro commerciale abbandonato, dove le qualità di questi pannelli vi farà assistere ad immagini perfette

ragazzi mi sta balendando l'idea di prendere uno di questi pannelli invece che acquistare un nuovo tv 65 pollici di nuova generazione. Certo, il prezzo è ancora molto alto e dovrei prendere un usato rispetto ad un nuovo, ma non vorrei sbagliare...

Se riesci a trovarla, la TV è perfetta ed il pannello non presenta difetti, questa è ancora una TV molto molto valida.

Citazione Originariamente scritto da Mark87 Visualizza messaggio
    ragazzi mi sta balendando l'idea di prendere uno di questi pannelli invece che acquistare un nuovo tv 65 pollici di nuova generazione. Certo, il prezzo è ancora molto alto e dovrei prendere un usato rispetto ad un nuovo, ma non vorrei sbagliare...
    Il problema è trovarlo, chi lo possiede difficilmente se ne separa e quelli che si trovano usati non si sono svalutati proprio perché richiesti.

Ho paura che il mio ZT60 stia tirando le cuoia....
    In pratica, mentre stavo guardando un film, ho iniziato a sentire un rumore strano (come se la tv iniziasse a "friggere"). E' simile anche al rumore che si sente quando si prende la scossa. Questo rumore è apparso dopo che la tv era in funzione da 1 ora e 30. Ha iniziato con una certa intensità e dopo qualche secondo si è ridotto quasi a scomparire.
    Ci tenevo a precisare che, quando è comparso questo rumore, le immagini sul televisore si vedevano normalmente senza nessun disturbo. Come se non ci fosse nessun problema particolare.
    Qualcuno che se ne intende sa quali potrebbero essere i motivi di tale rumore (sempre che ce ne sia più di uno)?
    Già mi viene male al solo pensiero di dover cambiare televisore.
    Ultima modifica di Manuel_88; 09-02-2017 alle 16:08

-- edit --
    Ultima modifica di Guest_111398; 18-08-2018 alle 00:50

Prova a modificare il valore illuminazione pannello da medio a basso se si ripete.

In effetti non sembra un disturbo da segnale, è molto strano... appare a livello di pixel o di processing del TV, almeno questa (purtroppo) è la mia impressione. Sembra quasi che nei pixel "anomali" la cella (subpixel) del rosso non sia accesa per niente ed è impossibile dato che trattasi di un incarnato in piena luce, sono palesemente attivi solo i subpixel verde e blu.
    Tieni lo ZT monitorato attentamente e vedi se capita di nuovo.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-03-2017 alle 08:31
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 368 di 390 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •