Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 447

ah ok l'ho guardata su un portatile in un ufficio luminoso... non potevo cogliere
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Un riferimento rimane sempre il Near Black a 3,4, e 5 IRE, poi bisogna vedere l'esposizione di come vengono effettuate le foto con L'Hiphone. Nel mio caso, dalle foto che ho postato, sembra che il nero al 5% risulti troppo "illuminato" , invece con il Black Clipping la barra 16 rimane spenta mimettizandosi con il fondo nero.
    Per cui il vignetting esiste, ma in reatà risulta un pò meno evidente dalle foto fatte con il telefonino, e con il mio Lumia 850 utilizzo le impostazioni di default.
    Ultima modifica di DMD; 23-03-2017 alle 17:01
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

sembra che neanche la serie 2017 sia immune da cattiva uniformita'. La cosa mi consola. Certo che su questo LG dovrebbe veramente lavorarci...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Un riferimento rimane sempre il Near Black a 3,4, e 5 IRE, poi bisogna vedere l'esposizione di come vengono effettuate le foto con L'Hiphone. Nel mio caso, dalle foto che ho postato, sembra che il nero al 5% risulti troppo "illuminato" , invece con il Black Clipping la barra 16 rimane spenta mimettizandosi con il fondo nero.
    Per cui il vi..........[CUT]
    Scordatevi di poter raffigurare in maniera credibile il near black di un OLED scattando foto con un telefonino e poi visualizzando su pc o tablet.
    L'unica cosa che è possibile fare è scattare foto enfatizzando leggermente la luminosità di un 1-2-3 IRE.
    Chiaramente lo scopo non è mostrare quanto nero riproduca un OLED (per far quello l'UNICO modo è guardarlo live in stanza buia)

Gli shot ai NB sugli OLED servono unicamente per capire se il pannello sia uniforme o presenti macchie, scie o banding.
    E purtroppo le presenterà, quello è sicuro, ad oggi non esiste un pannello assolutamente perfetto al 100%
    La speranza è che siano sempre meno evidenti e che risultino invisibili nella maggioranza dei contenuti. (e su questo le ultime serie hanno dato risultati assolutamente migliori)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Tanto per fare un'esempio questa è l'immagine scattata come fotocamera, il grigio sembra esageratamente illuminato.

Questo è uno screenshot del filmato effettuato sempre con lo stesso telefonino

Ultima modifica di DMD; 23-03-2017 alle 17:52
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Tanto per fare un'esempio questa è l'immagine scattata come fotocamera, il grigio sembra esageratamente illuminato.

https://s7.postimg.org/qdo4f0lkr/Rid...12_12_2016.png

https://s15.po..........[CUT]
    Spero accetterai la franchezza, ma in entrambe le modalità si capisce che il tuo pannello è messo esageratamente male purtroppo...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Spero accetterai la franchezza, ma in entrambe le modalità si capisce che il tuo pannello è messo esageratamente male purtroppo...
    Si, ma questa è la realta "normale" per LG, quindi in commercio ci possono essere pannelli affetti con il problema simile al mio ma ci sono, quindi purtroppo bisogna farsene una ragione.
    Farsi sostituire un pannello bisogna prima testarlo per verificare che il vignetting sia ridotto al minimo o esente, e chi lo fa?
    La LG se dovesse sostituirlo lo manda a scatola chiusa la CAT, e quando il tecnico lo monta e verifica che il problema si ripresenta ugualmente o con qualche chiazza in più dovrebbe rimandarlo indietro di nuovo.
    E secondo me per questo motivo che la LG ha posto dei "paletti" o tolleranze, come ha detto il tecnico, per evitare il via vai di panneli nei CAT con relativo costo a loro carico.
    L'unica strada è quella per vie legali, ma sono sfiduciato sia per i tempi che per i costi di un'eventuale causa contro un colosso di multinazionale.
    Ultima modifica di DMD; 23-03-2017 alle 19:23

Si, ma questa è la realta "normale" per LG, quindi in commercio ci possono essere pannelli affetti con il problema simile al mio ma ci sono, quindi purtroppo bisogna farsene una ragione.
    Farsi sostituire un pannello bisogna prima testarlo per verificare che il vignetting sia ridotto al minimo o esente, e chi lo fa?
    La LG se dovesse sost..........[CUT]
    Hai descritto.perfettamente quanto successo a più di un utente nel 2016.
    Infatti mi sono sempre chiesto chi pagava tutto questo, dato che i soldi non crescono sugli alberi.
    E probabilmente il giochino è terminato.
    Speriamo che i difetti dei pannelli vadano ad assottigliarsi, sia in numero che in entità...

Sono curiosissimo di capire cosa succederà con i pana ed i sony...

https://s7.postimg.org/qdo4f0lkr/Rid...12_12_2016.png

https://s15.po..........[CUT]
    fai conto che hai un banding non peggiore del mio. in piu purtroppo per te hai un evidente vignetting tra l'altro irregolare. Curioso che tu hai bande chiare io le ho scure. Ad ogni modo la voglia di farla sporchissima ti viene... basterebbe che ti apparisse un bad pixel...

e' messo come la maggior parte di questi pannelli, ne ho visti altri 2 in giro tra conoscenti e son tutti cosi, a sto punto e' un miracolo il pannello di quell'utente che non ha vignetting.
    sostituirlo? x cosa poi, x avere un 10% di possibilita' che sia meglio e un 50% che sia peggio? e francamente, visti gia una decina di film in bd e bd 4k da quando ho la tv, quante volte ho visto davvero il problema? si e no 2 volte a film ...critichiamo tanto questi pannelli quando molto probabilmente sui panasonic e sony si avra' lo stesso problema,l'oled e' giovane alla fine, e se si pensa che i plasma dopo anni e anni avevano ancora problemi gravi, il mio VT50 aveva un banding da ergastolo ,definito ovviamente in "tolleranza" dai fenomeni di panasonic, fortunatamente dopo 2 anni era molto migliorato, ma era una roba scandalosa, altro che vignetting...

comunque il mio e' cosi al 4% con tutti i limiti della foto fatta dal cell (sony xperia XA ULTRA), la foto esalta molto di piu di cio che e' il problema.

http://imgur.com/a/vRnc1
    Ultima modifica di darklukino; 24-03-2017 alle 17:03
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    fai conto che hai un banding non peggiore del mio. in piu purtroppo per te hai un evidente vignetting tra l'altro irregolare. Curioso che tu hai bande chiare io le ho scure. Ad ogni modo la voglia di farla sporchissima ti viene... basterebbe che ti apparisse un bad pixel...

Buon per LG che siete di bocca buona.
    Mi spiace dire sempre le solite, mi ripropongo di tenere la bocca chiusa ma proprio non riesco.

Se ipoteticamente un giorno mi venisse la follia di spendere 4K in un 65 E6 e poi mi esce un pannello del genere faccio un macello.
    Passi un 1-2% irregolare, ma il banding sul 5% di quell'entità si vede tranquillamente nei normali contenuti.

Buon per LG che siete di bocca buona.
    Mi spiace dire sempre le solite, mi ripropongo di tenere la bocca chiusa ma proprio non riesco.

Se ipoteticamente un giorno mi venisse la follia di spendere 4K in un 65 E6 e poi mi esce un pannello del genere faccio un macello.
    Passi un 1-2% irregolare, ma il banding sul 5% di quell'entità si ..........[CUT]
    se vedevi il banding sul mio VT50 ti veniva un colpo
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Per non parlare del buon vecchio green blob, è uno dei pochi difetti di un tv che mi saltò all'occhio in un attimo quando andai da un mio amico che aveva appena comprato un plasma pana (ovviamente sapeva bene che filmato mettere per farlo risaltare).

Comunque rimane sempre il fatto che per la sostituzione dei pixel bruciati la LG dovrebbe essere più propensa alla sostituzione del pannello.
    Il paradosso sta appunto se il pannello è immacolato dal punto di vista dell'uniformità, si è a rischio che il pannello sostitutivo sia affetto da vignetting o banding tollerabili dalla LG e che quindi l'utente poi se lo deve tenere.

Ieri sera ho notato con vero orrore che la banda famosa che ho sulla 3/4 sinistra del pannello (prima o poi devo postare una foto) la notavo anche sulla splash screen di netflix, mai vista prima li'... segno che era improvvisamente peggiorata... Insomma la mia tecnica non funziona o meglio funziona per brevi periodi. Non vorrei che peggiorasse addirittura la situazione per cui credo che lascero' che le cose facciano il loro corso. Sono abbastanza certo che i primi giorni non c'era una banda cosi evidente , per cui non avevo fatto il recesso... in compenso sulla dx avevo un po di vignetting (mai notato in visione)quello pare stia diminuendo.
    stanotte ho fatto girare delle slide di colori primari per 3-4 ore con luce oled 100... stasera vedro' se l'uniformita' è migliorata

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •