Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 565

Citazione Originariamente scritto da Franco Visualizza messaggio
    Se è per questo, in termini di risoluzione e dettaglio, è più performante anche dei nativi Sony 4K fino a 10.000 Euro, come è stato dimostrato anche dal vivo con lo shoot-out che c'è stato da Videosell qualche tempo fa...

Franco
    Si Franco, ma io amo parlare di ciò che ho provato nelle nostre salette, e il confronto diretto per ora lo abbiamo fatto con Epson LS10000 - TW9300 e JVC X9500 - X5500. Sono dell'idea che confrontare i prodotti cercando di ricordarsi come si vedeva uno rispetto ad un altro a distanza di tempo e in ambienti diversi è una follia (non parlo di te, chiaramente, visto che citi un confronto diretto).

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    grazie per la risposta, concordo in effetti sulle tue osservazioni...resta da capire però la differenza in termini di resa complessiva tra il modello 11000 e il modello 12000. Sono un grande fan dello "sharpness" e queste macchine a mio avviso potrebbero rappresentare il non plus ultra, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    All'ISE di Amsterdam ho visto le due macchine proiettare una accanto all'altra su due schermi da circa 2 metri (forse meno). Il fatto è che proiettavano una partita di calcio in 4K con colori abbastanza sparati, onestamente la differenza percepita non era moltissima. Torno a ripetere che la qualità complessiva dell'immagine è molto piacevole, inferiore ai concorrenti più blasonati se parliamo di contrasto assoluto, superiore se parliamo di dettaglio. Non appena avremi il 12000 in casa chiameremo a raccolta gli amanti del DLP. Forse arriverà anche altro con questa tecnologia....stay tuned....

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

ciao a tutti,ho guardato su projectorcentral e un po su internet ma non ho trovato nessuna informazione in merito alla grandezza dello schermo che si riesce a proiettare da un tot di distanza, per caso sapete dove reperire queste info?io ho una stanza di 4x4 mt e lo schermo da riempire è di base 2.87

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da damerin088 Visualizza messaggio
    su internet ma non ho trovato nessuna informazione in merito alla grandezza dello schermo
    Davvero?

Basta andare sul sito della Benq, nella pagina dedicata a questo vpr e scaricarsi la documentazione, c'è una tabella con relativo grafico; credo che sarebbe stato il primo posto in cui cercare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da damerin088 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,ho guardato su projectorcentral e un po su internet ma non ho trovato nessuna informazione in merito alla grandezza dello schermo che si riesce a proiettare da un tot di distanza, per caso sapete dove reperire queste info?io ho una stanza di 4x4 mt e lo schermo da riempire è di base 2.87
    Visto da VIDEOSELL proiettare a distanza sopra i 5m su un 4,00 di base in 21/9 mascella a terra.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Visto da VIDEOSELL proiettare a distanza sopra i 5m su un 4,00 di base in 21/9 mascella a terra.
    meglio di qualsiasi altro proiettore che hai visto? puramente di dettaglio,meglio di un sony vw500?

Dettaglio impressionante, meglio del VW500 anche se non ho potuto confrontarlo direttamente. In sala c'era un VW550...il gruppo ottico è dotato di lenti di ottima fattura. Manca un po' sul livello del nero ma la tridimensionalità e la profondità di campo veramente sono da best in class!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dettaglio impressionante, meglio del VW500 anche se non ho potuto confrontarlo direttamente. In sala c'era un VW550...il gruppo ottico è dotato di lenti di ottima fattura. Manca un po' sul livello del nero ma la tridimensionalità e la profondità di campo veramente sono da best in class!
    quindi superiore addirittura al VW 550 come dettaglio??wow

Consiglio la lettura di qualche recensione tra cui questa:

http://rehders.de/test-benq-w11000-u...arben-und-thx/

Emergono dei dati interessanti che sono per me ciò che mi ha fatto sempre amare il DLP rispetto ad altre tecnologie, incluso il discorso dei neri.

Peccato per la mancanza di shift e focus elettrici con relativa mancanza di memorie di formato, cosa che ne impedisce di fatto l'uso con schermi 21:9.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    , cosa che ne impedisce di fatto l'uso con schermi 21:9.
    a meno che non si possegga un Radiance (non so se anche altri videoprocessori eseguono ridimesionamenti dell'immagine)
    Ultima modifica di e.frapporti; 22-03-2017 alle 11:42
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Impedisce forse è esagerato... Certamente lo complica, ma dipende pure da quali contenuti privilegiamo e da dove è installato il vpr (tetto o mensola).

Io ne ho uno senza memorie di formato e ho acquistato uno schermo in 21/9. Guardo quasi sempre film e la maggior parte sono in 21/9 o formati simili e quindi il problema non si pone.

Con le partite di calcio, invece, sono "costretto" a mettere letteralmente mano al vpr, ma in dieci secondi risolvo...

Per un vpr che mi dovesse piacere tantissimo come qualità di visione, sarei disposto ancora a fare i conti con questo piccolo fastidio...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Un Radiance 4K non è esattamente regalato.

Io ho anche un Radiance "normale" che ora non uso più, ma un conto è fare uno zoom elettronicamente ed un altro è farlo otticamente variando la focale dell'obiettivo, meglio questa seconda soluzione; anche gli shift meccanici sono più versatili del semplice spostamento dell'immagine confinato comunque all'area coperta dalla matrice che rimane in posizione fissa.

Concordo su tutto, resta comunque il fatto che è una possibilità.

Personalmente pur avendo un VPR con ottiche motorizzate e memorie di formato utilizzo il ridimensionamento elettronico dell'immagine grazie al radiance per due motivi:
    1-cambio formato velocissimo e preciso (utilizzando il JVC dopo alcuni cambi bisogna rettificare il posizionamento dell'immagine, inoltre passare da un formato all'altro richiede parecchi secondi)
    2-la maggior parte dei contenuti è in formato 2.35 o 2.40 :1, per questi non c'è nessun ricampionamento dell'immagine, se guardo video 1.85 o 1.78 :1 sono di solito serie TV dove la perdita di qualità non mi preoccupa. In ogni caso il radiance fa così bene il suo lavoro che io non percepisco il peggioramento che sicuramente c'è.

PS- per due anni e mezzo, fino ad un mese fa, ho utilizzato le memorie di formato del VPR in nome di una maggior qualità video. Un amico mi ha convinto a provare il cambio formato "dal radiance" e non sono più tornato indietro.
    Ultima modifica di e.frapporti; 22-03-2017 alle 14:50
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Peccato per la mancanza di shift e focus elettrici con relativa mancanza di memorie di formato, cosa che ne impedisce di fatto l'uso con schermi 21:9.
    Forse il vero tallone di achille per questa classe di vp...

Fabio

Pagina 25 di 38 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •