Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 280

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    anche io

non hai un disegno della configurazione finale?
    Forse si...ho perso un po' di documenti da un hard disk ma forse qualcosa c'e

sempre a fare le cose in piccolo guido è? che elettroniche usi?

Vorrei passare ad un sistema completamente digitale, utilizzano finali Dante, così dal pc si va al finale e stop, niente altro...

seguo la discussione dall'inizio come spettatore non avendo un luna park sotto casa

vorrei però chiedere un consiglio a Lorsignori giostrai: nella casa che mi accingo ad abitare assieme alla mia paziente compagna avrò nel seminterrato una stanzetta ad uso HT, che purtroppo sarà alquanto piccina circa 480cm x 320cm complessivi (+/- 15mq) ed un soffitto piuttosto basso di 220cm..

consigliereste ad un bimbo del luna park un installazione simile alle vostre (magari riveduta e corretta in virtu dello spazio disponibile) in una sala delle dimensioni della mia..?

piu che all'autocostruzione, x la quale dovrei appoggiarmi praticamentente in tutto ad altri, sto guardando i vari kit usati JBL pro cinema (serie 3 e 4) che si trovano in giro
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    consigliereste ad un bimbo del luna park un installazione simile alle vostre (magari riveduta e corretta in virtu dello spazio disponibile) in una sala delle dimensioni della mia..?.........[CUT]
    assolutamente sì.

basta configurare adeguatamente i diffusori in funzione dell'ambiente.

@Zed
    Ti dico assolutamente si anche io, la caratteristica di questi impianti è il controllo che puoi effettuare sui singoli diffusori tramite i dsp in modo da dare un curva molto buona ai vari pre o sinto che pertanto effettueranno una correzione minima. Il diffusore è tarato per l'ambiente in cui suona. Questa è la strada che ho scelto anche perchè notoriamente, nel mio caso la teoria vuoel che le mansarde non siamo il massimo, il risultato comunque mi piace molto.

Come in tutte le sale un buon trattamento fà anche il suo.
    Se risiedi in qualche zona vicino ad un lina park ti consiglio di farci un giro

A proposito del linearizzare la risposta: voi, e mi rifersico soprattutto a chi ha in sala più file di poltrone, fate una media delle misurazioni e linearizzate la risposta media coi compromessi che ne derivano,oppure portate il più possibile flat il punto preferito di ascolto lasciando ai restanti posti quello che viene ?
    Ultima modifica di Rain; 16-03-2017 alle 20:39

La seconda che hai detto��

la prima che hai detto

Tu fai bene...da me non vengono ospiti da un paio d'anni almeno credo...ma perché è un cantiere fermo

1-1 palla al centro

Effettivamente dipende molto da quanto vengano usate le file "secondarie".

Grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    finali con ingressi digitali ne ho presi in considerazione anche io, ed anche Hypex era tra quelli. L'idea era quella di fare una catena full digital uscendo in AES/EBU dal Digifast.

Poi ho scelto una strada diversa e un po' più flessibile con l'adozione di un preamplificatore e quindi la scelta dei finali è ricaduta su prodotti con ingresso analo..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Ho sentito da un amico un impianto meridian dove il pre è collegato ai diffusori tramite cavo di rete e devo dire che il risultato è notevole.
    Ecco...a proposito dei MARANI....ho visto sul sito che ora producono anche i 4X1000 e il 2X2500 con protocollo DANTE

http://marani-proaudio.com/dettprodo...00M/23_90/eng/

Con il DSP a bordo....si potrebbe tentare la strada del PC con scheda DANTE (hardware come la ho io o software) e quindi collegamento diretto al finale...tutto in digitale con solo una conversione (in realtà un filtro PWM) appena a monte dei diffusori...il bello è che si possono aggiungere quanti canali si vogliono, basta un cavetto di rete...e libero sfogo all'immaginazione!

bellissimi

ma a rumore come sono messi?

io ho avuto modo di provare solo i plate, ma ho visto che quelli che hai indicato utilizzano moduli Pascal come quelli dei plate, per cui ho ragione di pensare che tu ti possa trovare ugualmente bene. Li ho scartati per una questione economica, altrimenti, come ti dicevo, mi sarebbe proprio piaciuto inseguire il full digital.
    Non so che DSP utilizzi la serie MDA4, ma quello dei plate è abbastanza essenziale. oltre al crossover ho configurato alcune PEQ. puoi lavorare anche sui ritardi e molte altre cose. Se vuoi ti puoi scaricare il SW e lavorare in demo per averne idea.

Il mio plate Marani 500p gli hanno addirittura tolto le alette nella nuova versione. Il modulo in se scalda pochissimo.

... per rispondere a Mimmo.

Credo che il format rack, per tipo d'uso e installazione, abbia bisogno di un raffreddamento maggiore.
    Con qualche accoterrezza magari vanno con un filo d'aria o addirittura passivi.
    Ultima modifica di Danik; 17-03-2017 alle 15:57

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •