Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Smile Cambio casa, cambio Kuro

Ciao a tutti,

complice il trasferimento in un appartamento che ho appena fatto ristrutturare, ho deciso che è ora di salire di taglia dato che il mio -ottimo- Pioneer Kuro da 42 scompare sulla grande parete dove la TV sarà installata.

Se non avessi fretta, aspetterei gli OLED Panasonic in uscita a maggio/giugno, ma vorrei risolvere prima.

Uso lo schermo per contenuti HD e SD (Sky, BD, PS3) quasi solo la sera salvo che nel fine settimana, ma di giorno la casa è molto luminosa (anche se nessuno mi vieta di abbassare un po' le serrande). Distanza di circa 2,5 metri.

La sezione audio è del tutto irrilevante visto che il suono verrà riprodotto da un sistema HT separato (AVR600, CM9 + CM Centre). Vorrei stare entro i 3.000/4.000 euro per un 50 o (meglio) 60 pollici senza rimpiangere il mio plasma.

Non m'interessa il 3D e la parte SMART, salvo Netflix (ho uscita LAN dietro la TV e fibra ottica in casa).

Mi dareste gentilmente qualche consiglio? Io mi perdo nella selva delle sigle e delle caratteristiche..

Grazie mille, ciao

PS in edit: non desidero uno schermo curvo
    Ultima modifica di Ottozzam; 12-03-2017 alle 18:38

Beh, prendi un OLED come il B6V di LG oppure un LCD Direct LED coi controcavoli come il DX900E di Panasonic, che è forse il miglior TV al mondo acquistabile oggi. Se puoi aspettare pochi mesi, come ben dicevi ci saranno gli OLED di Sony e Panasonic.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Concordo con il consiglio datoti, Oled prima di tutto oppure un lcd full led tipo il DX900 o lo ZD9 di Sony. Ma per quel che costa questo ultimo tv non credo che ne valga la pena visto che anche il migliore degli lcd FALD non solo è inferiore agli Oled ma anche al tuo attuale tv.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Concordo con il consiglio datoti, Oled prima di tutto oppure un lcd full led tipo il DX900 o lo ZD9 di Sony. Ma per quel che costa questo ultimo tv non credo che ne valga la pena visto che anche il migliore degli lcd FALD non solo è inferiore agli Oled ma anche al tuo attuale tv.
    Valuta un hisense serie 7000..tecnologia Uled e quando saranno più maturi gli Oled valuterai cosa prendere

Citazione Originariamente scritto da Giampix Visualizza messaggio
    Valuta un hisense serie 7000..tecnologia Uled e quando saranno più maturi gli Oled valuterai cosa prendere
    Passare da un Kuro ad un lcd edge Hisense io lo vedo più come una pratica masochistica che altro!

Passare da un Kuro ad un lcd edge Hisense io lo vedo più come una pratica masochistica che altro!
    Beh fare da beta tester per gli Oled di primissimo pelo lo è altrettanto..

Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho deciso per lo ZD9 perchè eccelle nel upscaling di materiale HD o anche SD, è perchè esprime notevole luminosità (nel fine settimana lo guarderò anche di giorno e casa è molto luminosa). Ho letto moltissime recensioni, tutte lusinghiere e concordi nel giudicare l'apparecchio come eccellente. Il lag nel gaming per me non è cruciale e la tv verrà guardata con angolo di visione ideale, quindi anche questo "limite" non mi tocca.

Non ho tempo per aspettare gli OLED Pana e non desidero essere tra i primi a provarli, in ogni caso.

Grazie ancora a tutti per le dritte, anyway!!

Complimenti, hai scelto una bestiola di riguardo, no ho capito a confronto con il Pana chi sai il migliore...Comunque non capisco perche' raffrontarli con un Hisense tecnologicamente nettamente inferiore dal punto di vista del dimming, la resa e' ben diversa, certe affermazioni direi un poco 'sanguigne' potrebbero apparire quasi come mirate...Certo Hisense e' cresciuta molto ma se avessi la possibilita' (solo anglosassione) allora forse mirerei ad un Vizio...Comunque e' eccessivo dare definizioni come 'primissimo pelo' perche' ormai si conoscono le qualita' e i difetti dell'attuale tecnologia per la produzione e gestione oled e mi pare comunque siano superiori i pregi ai difetti. Poi aspettiamo i nuovi Inorganic led e vedremo dove si andra' a parare.

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Complimenti, hai scelto una bestiola di riguardo, no ho capito a confronto con il Pana chi sai il migliore...Comunque non capisco perche' raffrontarli con un Hisense tecnologicamente nettamente inferiore dal punto di vista del dimming, la resa e' ben diversa, certe affermazioni direi un poco 'sanguigne' potrebbero apparire quasi come mirate...Certo..........[CUT]
    Mi dispiace molto leggere ancora pregiudizi su hisense nonostante da riviste di settore sia stat9 etichettato come best buy..evidente come il settore stia per essere sconvolto dal colosso cinese..per anni si sono pagate tv a più del doppio del loro valore grazie al marchio sulla cornice

Citazione Originariamente scritto da Giampix Visualizza messaggio
    Mi dispiace molto leggere ancora pregiudizi su hisense nonostante da riviste di settore sia stat9 etichettato come best buy..evidente come il settore stia per essere sconvolto dal colosso cinese..per anni si sono pagate tv a più del doppio del loro valore grazie al marchio sulla cornice
    Beh paragonare lo ZD9 che insieme al DX900 è il miglior lcd FALD in commercio ed un Hisense è davvero ridicolo scusami se uso questo termine, ma sono 2 prodotti appartenenti a due categorie totalmente diverse, ed è giusto ed ovvio che l'uno costi il doppio dell'altro. Sony (come anche Panasonic) sono marchi che oltre a produrre tv da molti decenni, sono presenti entrambi nel settore professionale audio/video, Hisense è un marchio cinese che è appena entrato in questo settore, magari s'imporrà in futuro, ma di certo non può vantare l'esperienza e la ricerca sviluppata in questo campo dai due marchi giapponesi. Sono proprio 2 pianeti diversi. Hisense sarà stato pure giudicato best buy da qualche rivista, ma sicuramente perché per il prezzo che costa ha buone prestazioni non certo perché superiore o uguale ad uno ZD9 o un DX900.
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-03-2017 alle 15:41

Quoto in toto...Non si sta facendo una crociata verso tale marchio (del quale stavo per prendermi un tv da mettere in camera), ma si sta solo facendo notare che appartengono a due categorie differenti di dispositivi...La cosa si denota molto dal fatto che spesso marche meno spinte dal punto di vista qualitativo dell'immagine cerchino di sopperire introducendo feature come lettori multimediali o interfacce alla stregua di smartphone (ed alcuni montano schede molto simili). Pertanto erano puntualizzazioni...

M7000 è Direct LED, non edge.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    M7000 è Direct LED, non edge.
    E' edge led, con i led posizionati nella parte inferiore.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    E' edge led, con i led posizionati nella parte inferiore.
    Hai ragione, mi sono confuso col modello da 70 pollici che è Direct. Sorry.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •