|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Sintoamplificatore per OLED TV (LG B6) ???
-
02-03-2017, 16:42 #16
A livello video puoi scegliere se farlo processare o meno dal Denon, se non ti piacerà la resa video elaborata dal Denon potrai escluderla ed il segnale che passerà integro fino al tuo TV.
Facci sapere...
-
03-03-2017, 07:57 #17
Senior Member
-
03-03-2017, 11:37 #18
Giusto il contrario, lo devi attivare per non farlo processare.
-
10-03-2017, 13:33 #19
Senior Member
chiedo a te, perchè magari puoi aiutarmi (non sono un grande esperto) visto che non capisco cosa sbaglio perchè ho diverse cose che non mi tornano:
1) il Sinto NON si accende/spegne con l'accensione/spegnimento del TV (collegato come fonte del Sinto)
2) Quando accendo il Sinto, si accende automaticamente anche la PS4 PRO (collegata nell'HDMI con la dicitura GAME)
3) il Sinto spesso cambia "automaticamente" il tipo di Audio. Ad esempio io vorrei che fosse fisso con MULTI CH (modalita Movie, se possibile) su QUALSIASI FONTE inserisco...invece non è così; addirittura cambia anche sulla stessa fonte (es. SKY, cambiando canale, a volte mi cambia anche l'audio). E' possibile EVITARE questa cosa? Io voglio che si senta SEMPRE da tutte le casse!
4) la PS4 Pro è collegata alla PS VR ma così facendo, perdo l'RGB gamma completa (e HDR). Se comprassi uno splitter/switcher per gestire la cosa e poi collegassi l'unico hdmi al Sinto, il Denon lo saprebbe gestire ???
mi puoi aiutare?
-
10-03-2017, 14:15 #20
Assicurati di aver ben configurato le impostazioni CEC del Denon e del TV, queste impostazioni consentono accensione e/o spegnimento simultanei.
Credo che questo dipenda da qualche configurazione impostata vedi risposta #1, controlla le impostazioni PS4 se hai abilitato qualcosa del genere e nel caso, disabilitalo.
Su questo punto bisogna capire meglio cosa vuoi fare ma soprattutto come vuoi ascoltare, per prima cosa le modalità Movie, Music ecc non sono altro che DSP che possono essere attivati su alcune codifiche audio.
poi hai citato la Multi CH che solitamente si attiva quando si vuole ascoltare in stereofonia da tutti i diffusori, utile a mio giudizio se vuoi ascoltare un po' di musica d'ambiente.
Infine citi i canali Sky che solitamente trasmettono in Dolby Digital 5.1, in questo caso la cosa più logica è quella di non impostare nessuna modalità di ascolto ne DSP sempre che il Denon lo consenta, perchè la traccia audio potenzialmente è già milti canale, poi c'è da vedere quanto i canali, specialmente quelli posteriori entrano in gioco, questo dipende da film a film ecc.
Cosa diversa se il canale di Sky o più spesso un canale TV trasmette un programma in 2ch stereo, in questo caso puoi attivare questi DSP che in qualche modo virtualizzano il segnale andando ad utilizzare tutti i diffusori collegati all'impianto.
Per la domanda #4 sono molto impreparato sul lato PS4, non so neanche cosa sia il PS VR, magari qualcun'altro può venirti in aiuto per questa domanda...
-
10-03-2017, 14:44 #21
Senior Member
prima di tutto: GRAZIE per le risposte.
Ti dirò, mettendo da parte la 3 e la 4, e concentrandomi sulle prime due...c'è qualcosa che non capisco allora nelle configurazioni.
Ho un tv LG OLED ed il denon è collegato nell'hdmi ARC. Nelle impostazioni del tv...ho attivato il Simplilink (ossia attivo l'ARC), ma evidentemente c'è qualcosa lato sinto che forse non va bene.
Mi sapresti indicare le opzioni di quest'ultimo perchè, forse, è la mia ignoranza in questi sistemi audio ad essere il problema di tutto.
-
10-03-2017, 15:22 #22
Non confondere ARC con le funzioni CEC, sul TV devi essere sicuro che questa funzione sia attivata.
Sul Denon devi andare nella configurazione HDMI, ed attivare le funzioni HDMI, c'è una impostazione on/off, oltre a questo dovresti trovare l'impostazione che consente di abilitare l'accensione del Denon quando accendi la TV e la stessa ipostazione separata ma per lo spegnimento.
Una volta impostato quanto sopra, dovrebbe funzionare.
-
16-03-2017, 15:29 #23
Senior Member
-
16-03-2017, 15:33 #24
Bene, felice che tu abbia risolto, goditi il tuo impianto HT.