Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 280

Emma grazie. Cercando giostrai in rete ne ho trovati tanti e anche con casse berlinguer... se i finali vanno bene immagino anche le casse. Nessuno le ha prese in.considerazione ?

Ultima modifica di ALE77; 09-03-2017 alle 18:05
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Emma grazie. Cercando giostrai in rete ne ho trovati tanti e anche con casse berlinguer... se i finali vanno bene immagino anche le casse. Nessuno le ha prese in.considerazione ?
    non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

30 giorni di ban
    Ultima modifica di MDL; 09-03-2017 alle 18:53

C'è una sorta di contagio in giro allora...:eek

A me però piace chiamare questa malattia GIOSTRAUDIOFILIA, perchè vorrei mantenere l'illusione della ricerca di un minimo di qualità anche nella giostra

Interessanti i finali Marani, ho letto anche che implementano il protocollo DANTE, e siccome sto cercando di mettere su un sistemino Full Horn (a parte i sub) tutto attivo, possono essere degli ottimi candidati per i sub, per le vie Medioalte sono andato di Yamaha serie XMV, per ora un 8140-DANTE, e in attesa di un 8280-D

http://www.yamahaproaudio.com/global...ifications.jsp

Così bypasso anche DAC e Preamplificatore, basta un PC sorgente con scheda DANTE (virtuale o focusrite) e poi si possono fare quanti canali si desiderano, basta aggiungere gli amplificatori, e si eliminano anche cavi di segnale bastando solo un router e cavi LAN....

Per quanto riguarda i diffusori, si compongono di 4 Sub da 18" IPAL B&C in reflex per il canale LFE, poi ognuno dei canali frontali LCR ha sezione mediobassa con 10" B&C media con 8" sempre B&C, medioalta con Driver 2" BMS 4590 e alta con driver da 1" BMS 4547nd, tutti caricati a tromba

Per le trombe dei drivers ho avuto l'idea di stamparle in 3D, e il risultato è stato buono alle misure, ho usato PETG

Il problema è che ultimamente ho davvero pochissimo tempo da dedicare, e il tutto procede con estrema lentezza...
    Ultima modifica di Guido310; 10-03-2017 alle 12:32

mi era giunta una mezza voce

a presto

Complimenti per il progetto,in confronto alle vostre mostruosità il progetto che ho in mente io è da dilettante e sono ancora bloccato al calcolo del box ahahah.

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    mi era giunta una mezza voce

a presto
    Per l'effetto sorpresa sarebbero stati necessari tempi moooolto più rapidi

Comunque ecco un candidato per i sub..proprio quello che cercavo...

http://www.marani-proaudio.com/dettp...00P/23_93/eng/

E una foto del "piccolo" mediobasso

Complimenti...hanno un grande fascino....
    "https://metropolisht.webnode.it"

Le dimensioni sono alquanto imponenti, sono anche particolari come progettazione e hanno una distorsione bassissima, così come le trombe dei drivers, che hanno sfoderato prestazioni ragguardevoli sotto questo profilo....sono custom come profilo, non ricalcano nessuna tromba commerciale

Il mediobasso (80-300) lo ritengo un elemento fondamentale e ho tenuto molto al fatto che fosse caricato a tromba
    Ultima modifica di Guido310; 10-03-2017 alle 19:39

ma tutto questo ben di dio, lo monterai nell'ambiente che già conosco?

La vera domanda è "ma li monterai mai"?�� Boh

folle eri e folle sei rimasto?

Sono in buona compagnia nel mondo audiovideo dai...negli ultimi anni purtoppo sono diminuti in maniera drastica il tempo a disposizione e il budget
    Non ho più inseguito l'evoluzione tecnologica nel video (3D, Atmos, 4k) e ho virato sull'autocostruzione per i diffusori...ho conosciuto tre/quattro persone competentissime in fatto di alta efficenza, che mi hanno indirizzato su questa strada, io ci sto mettendo del mio con qualche ideuzza direi innovativa (Stampa 3D, protocollo DANTE)
    Spero di sentire quanto prima cosa ne salta fuori...

il primo "maestro" dell'alta efficienza è stato Scomed, con i suoi driver BMS e tractrix da 50 cm...poi ho conosciuto Mariani e il titolare attuale della Graaf, che fanno degli amplificatori eccezionali (io ho un piccolo Graaf 5.35 che uso appunto sui drivers), e altre persone che mi hanno dato spunti molto interessanti...
    Se avessi un budget importante prenderei due finali serie Ottocanali Powersoft Dante con processore interno, così sarei anche svincolato dal processamento interno al PC
    Ultima modifica di Guido310; 11-03-2017 alle 08:55

il mio primo progetto era basato proprio sulla trasmissione del segnale digitale attraverso un protocollo che poteva essere AES/EBU o Dante stesso. L'ho abbandonato perchè sarebbe stato troppo oneroso per le mie tasche.
    Non è detto che in futuro ci si possa riprovare, magari quando ci sarà un po' più di scelta nelle elettroniche

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Sono in buona compagnia nel mondo audiovideo dai..
    assolutamente si ma mi riferivo al fatto che hai dubbi sul fatto che monterai il sistema

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •