|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Nuovo 50" post Pioneer
-
01-03-2017, 05:26 #16
Advanced Member
-
01-03-2017, 10:00 #17
Member
Ciao sono interessata alla discussione, ho una esigenza simile. Per capire bene, secondo voi passando da un plasma (ho TX-P42X60E) ad un led piu grande 50/55'' (poi discutiamo su quale) per contenuti SD I nuovi SCALER riescono a compensare ? Intendo c'e' stata una evoluzione degli scaler negli ultimi 4-5 anni tale da compensare la perdita che c'e' tra plasma e LCD con segnale standard SD? Grazie se riuscite a chiarirmi un po le idee, anche se mi e' gia' stato suggerito di comprare un plasma usato piu grande... (non facile da trovare e spesso pittosto vecchio)
-
01-03-2017, 11:50 #18
i 2 parametri non si influenzano reciprocamente. Lo scaler puoi metterlo anche esterno ma non colmerà mai la differenza tra led e plasma. Il passaggio Plasma - Led è di solito piuttosto traumatico. Dipende poi come lo usi il plasma... Ho ritirato un Kuro da uno che lo ha sempre visto in "Dinamic" e pompatissimo (per fortuna pochissime ore). Lui dubito avrebbe mai scorto palesi differenze (anche perchè le cornee si erano disintegrate dopo il 2° film sul kuro).
-
01-03-2017, 13:24 #19
-
01-03-2017, 13:34 #20
Member
lo uso il modalità cinema...ma cosi allora non c'e' scampo ! Per avere un 55'' devo andare a comprare un tv plasma usato non si sa come di almeno 4-5 anni (tra l'altro neanche bellissimi esteticamente).
Leggendo il forum capisco che neanche la follia economica di un Oled risolverebbe perchèp ha comunque una vocazione per HD..è corretto?
-
01-03-2017, 14:32 #21
Direi hai compreso perfettamente. Se scrivi qui d'altronde non sei la utente-tipo che sceglie il tv al mediaworld da spento abbinandone solo il colore e le misure con la credenza... Per il bellissimo onestamente i Panasonic non sono brutti, anzi IMHO erano più belli i V20 che il V50 che ho in casa con i bordi cromati. Il Kuro da spento è molto neutro e credo stia bene in qualsiasi contesto. Altre marche di plasma ammetto fossero meno "piacevoli all'occhio" da spenti, es LG. Comunque è un ottimo periodo per fare affari sui plasma... buona ricerca :-)
-
01-03-2017, 22:23 #22
Magari fosse vero.
Sono 6 mesi che cerco un Panasonic/Pioneer 50 pollici (non di 10/15 anni fa diciamo...) su subito.it (mia regione + regioni vicine) e a parte uno bruciato subito, ed uno a prezzo assolutaemnte da manicomio, controllando giorno per giorno la desolazione più totale...
Purtroppo tranne rarissime occasioni chi ha comprato quei televisori li ha comprati a ragion veduta, ed ora o se li tiene o li stra-vende.
-
01-03-2017, 22:34 #23
Non so di che regione tu sia ma nel nord di annunci ne ho sempre visti parecchi... Stravenderli non è davvero una buona idea (se guardi nel mercatino puoi trovarne un ottimo esempio) dato che perderanno valore ogni mese di più. Di certo invece io li terrò ancora per molto... ;-)