Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Nuovo 50" post Pioneer

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    OLED di sicuro altro mondo rispetto al led. Ma un 4K per vedere principalmente canali SD? Sicuro?
    Si trova ancora in vendita il 910.

Ciao sono interessata alla discussione, ho una esigenza simile. Per capire bene, secondo voi passando da un plasma (ho TX-P42X60E) ad un led piu grande 50/55'' (poi discutiamo su quale) per contenuti SD I nuovi SCALER riescono a compensare ? Intendo c'e' stata una evoluzione degli scaler negli ultimi 4-5 anni tale da compensare la perdita che c'e' tra plasma e LCD con segnale standard SD? Grazie se riuscite a chiarirmi un po le idee, anche se mi e' gia' stato suggerito di comprare un plasma usato piu grande... (non facile da trovare e spesso pittosto vecchio)

Citazione Originariamente scritto da sgamby70 Visualizza messaggio
    Intendo c'e' stata una evoluzione degli scaler negli ultimi 4-5 anni tale da compensare la perdita che c'e' tra plasma e LCD con segnale standard SD?' ..........[CUT]
    i 2 parametri non si influenzano reciprocamente. Lo scaler puoi metterlo anche esterno ma non colmerà mai la differenza tra led e plasma. Il passaggio Plasma - Led è di solito piuttosto traumatico. Dipende poi come lo usi il plasma... Ho ritirato un Kuro da uno che lo ha sempre visto in "Dinamic" e pompatissimo (per fortuna pochissime ore). Lui dubito avrebbe mai scorto palesi differenze (anche perchè le cornee si erano disintegrate dopo il 2° film sul kuro).

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ma quando mai? Su Rtings, AvForums e tutti gli altri specializzati i top di gamma Samsung hanno voti altissimi e sono straconsigliati.
    Consigliato è una cosa... Reference è un altra... Ovvero è il top che una tv in questo caso può ambire!
    Io ricordo nel 2012 avevano fatto un modello Reference...

lo uso il modalità cinema...ma cosi allora non c'e' scampo ! Per avere un 55'' devo andare a comprare un tv plasma usato non si sa come di almeno 4-5 anni (tra l'altro neanche bellissimi esteticamente).
    Leggendo il forum capisco che neanche la follia economica di un Oled risolverebbe perchèp ha comunque una vocazione per HD..è corretto?

Citazione Originariamente scritto da sgamby70 Visualizza messaggio
    lo uso il modalità cinema...ma cosi allora non c'e' scampo ! Per avere un 55'' devo andare a comprare un tv plasma usato non si sa come di almeno 4-5 anni (tra l'altro neanche bellissimi esteticamente).
    Leggendo il forum capisco che neanche la follia economica di un Oled risolverebbe perchèp ha comunque una vocazione per HD..è corretto?
    Direi hai compreso perfettamente. Se scrivi qui d'altronde non sei la utente-tipo che sceglie il tv al mediaworld da spento abbinandone solo il colore e le misure con la credenza... Per il bellissimo onestamente i Panasonic non sono brutti, anzi IMHO erano più belli i V20 che il V50 che ho in casa con i bordi cromati. Il Kuro da spento è molto neutro e credo stia bene in qualsiasi contesto. Altre marche di plasma ammetto fossero meno "piacevoli all'occhio" da spenti, es LG. Comunque è un ottimo periodo per fare affari sui plasma... buona ricerca :-)

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    .....Comunque è un ottimo periodo per fare affari sui plasma... buona ]
    Magari fosse vero.

Sono 6 mesi che cerco un Panasonic/Pioneer 50 pollici (non di 10/15 anni fa diciamo...) su subito.it (mia regione + regioni vicine) e a parte uno bruciato subito, ed uno a prezzo assolutaemnte da manicomio, controllando giorno per giorno la desolazione più totale...

Purtroppo tranne rarissime occasioni chi ha comprato quei televisori li ha comprati a ragion veduta, ed ora o se li tiene o li stra-vende.

Citazione Originariamente scritto da Maffhew Visualizza messaggio
    Magari fosse vero.

Sono 6 mesi che cerco un Panasonic/Pioneer 50 pollici (non di 10/15 anni fa diciamo...) su subito.it (mia regione + regioni vicine) e a parte uno bruciato subito, ed uno a prezzo assolutaemnte da manicomio, controllando giorno per giorno la desolazione più totale...

Purtroppo tranne rarissime occasioni chi ha comprato qu..........[CUT]
    Non so di che regione tu sia ma nel nord di annunci ne ho sempre visti parecchi... Stravenderli non è davvero una buona idea (se guardi nel mercatino puoi trovarne un ottimo esempio) dato che perderanno valore ogni mese di più. Di certo invece io li terrò ancora per molto... ;-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •