Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Citazione Originariamente scritto da Multijet Visualizza messaggio
    Guarda dopo le varie prove effettuate con anche cavi di una certa qualità (Ricable - Oehlbach) ne sono convinto al 100% che questo lettore Sony UHP H1 se pur ottimo prodotto non si accoppia assolutamente con il Denon X2200. Praticamente ho dovuto gioco forza collegarlo con HDMI 1 video direttamente sul VPR ed HDMI 2 audio sul Denon per poterlo sfru..........[CUT]
    Sul mio philips devo settare le hdmi: se voglio far uscire video e audio su una, sull'altra non esce niente, se invece voglio far uscire il video su una, sull'altra esce solo l'audio. Cioè se le hai tutte attive potrebbe essere che su una esca solo il video e sull'altra solo l'audio. Prova a disattivare la secondaria e vedere se sulla principale esce tutto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

un chiarimento
    ha solo un'entrata usb? (quella dietro lo sportellino frontale?)

perché vorrei lasciarci sempre collegato un hdd
    e visto che sarebbe a filo del mobile la cosa non mi ispira molto :/

sto guardando anche altri lettori di qualità ma non ne ho trovato uno che abbia porte usb sul retro...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Sul mio philips devo settare le hdmi: se voglio far uscire video e audio su una, sull'altra non esce niente, se invece voglio far uscire il video su una, sull'altra esce solo l'audio. Cioè se le hai tutte attive potrebbe essere che su una esca solo il video e sull'altra solo l'audio. Prova a disattivare la secondaria e vedere se sulla principale e..........[CUT]
    Ascolta non sono cosi sprovveduto, prima di scrivere qui sul forum ho fatto una moltitudine di prove sia con i cavi che via software. Comunque ti ringrazio ugualmente della diritta..

Citazione Originariamente scritto da Loshon Visualizza messaggio
    un chiarimento

sto guardando anche altri lettori di qualità ma non ne ho trovato uno che abbia porte usb sul retro...

Grazie
    Si la porta USB è solo quella frontale coperta dallo sportellino. Comunque fossi in te mi fermerei su questo UHP H1 che risulta essere davvero un ottimo lettore sia video che audio.

in conclusione vorrei sapere, se è come dice il manuale istruzioni, posso fare uscire sia l'audio che il video da entrambe le 2 porte hdmi? nel precedente modelo il 790 posso fare come voglio dividere audio e video o no, quindi usare le 2 porte alla stessa maniera.
    mobbys 68

Ascolta non sono cosi sprovveduto, prima di scrivere qui sul forum ho fatto una moltitudine di prove sia con i cavi che via software. Comunque ti ringrazio ugualmente della diritta..
    Figurati, io ci faccio ancora confusione su menate come bitstream e main e auto e via così...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Roba da matti ma veramente... Ka porta HDMI 1 che Sony da per uscita audio/video va solo audio, mentre la porta HDMI 2 che porta solo uscita audio (cosi dice il costruttore) riesco a portare sia il segnale video che audio. Praticamente ho potuto eliminare il cavo diretto al proiettore lasciando solo il cavo collegato ad HDMI 2 dove passa video ed audio (boh..) quindi posso contemporaneamente vedere sia la Tv che il Vpr o tenere alternativamente acceso uno dei due. Credevo che tale operazione si potesse fare solo e soltanto con l'uscita HDMI 1 del lettore, invece è l'esatto contrario..

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    in conclusione vorrei sapere, se è come dice il manuale istruzioni, posso fare uscire sia l'audio che il video da entrambe le 2 porte hdmi? nel precedente modelo il 790 posso fare come voglio dividere audio e video o no, quindi usare le 2 porte alla stessa maniera.
    Pensa nel mio caso il video/audio esce solo dalla porta HDMI 2 del lettore Sony (se collegato al AVR Denon X2200) se invece collego il UHP H1 direttamente alla Tv o proiettore da entrambe le porte esce sia audio che video.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Figurati, io ci faccio ancora confusione su menate come bitstream e main e auto e via così...
    Tranquillo nessuno è perfetto ivi compreso.. Forse mi sono espresso male, di sicuro non sono il classico tipo "so tutto io" anzi di cappellate ne faccio, ma poi le stesse ti portano ad una certa esperienza.

Si la porta USB è solo quella frontale coperta dallo sportellino. Comunque fossi in te mi fermerei su questo UHP H1 che risulta essere davvero un ottimo lettore sia video che audio.
    ricevuto, grazie

un'ultima cosa,
    questo lettore ottimizzato per l'upscale a 4K rende bene anche con un normale pannello FHD? (ho un plasma Panasonic che non voglio mandare in pensione)

lo chiedo perché in un sito inglese con le specifiche del lettore leggo: '1080p: No'
    e l'upscaling sarebbe la cosa che utilizzerei di più assieme al comparto audio
    (ho una collezione sterminata di DVD e CD)

per capirci
    ecco l'articolo
    http://www.themasterswitch.com/best-blu-ray-players
    (spero di non aver frainteso il regolamento in merito ai link esterni)
    Ultima modifica di Loshon; 26-01-2017 alle 13:44

ricevuto, grazie

un'ultima cosa,
    questo lettore ottimizzato per l'upscale a 4K rende bene anche con un normale pannello FHD? (ho un plasma Panasonic che non voglio mandare in pensione)

lo chiedo perché in un sito inglese con le specifiche del lettore leggo: '1080p: No'
    e l'upscaling sarebbe la cosa che utilizzerei di più assieme al comparto au..........[CUT]
    Tranquillo questo Sony va benissimo anche con un comune Full HD (come il mio Philips) anche perché se avessi in casa un TV 4K avrei optato per un lettre UHP 4K Panasonic di pari risoluzione.
    Ultima modifica di Multijet; 26-01-2017 alle 21:41

Grazie
    Io attualmente ho sia un Sony UHP-H1 che un Sony BDP-S7200: quest'ultimo è molto simile all'UHP-H1 per prestazioni audio-video, e ha due porte USB3, di cui una sul retro. Se non t'interessano la possibilità di leggere DVD-Audio e le uscite analogiche dell'UHP-H1, il BDP-S7200 potrebbe andarti anche meglio dell'UHP-H1.

Ultima modifica di robegian; 31-01-2017 alle 15:27

A proposito dell'UHP-H1: qualcuno sa se e come si può renderlo multi-regione, almeno per quanto riguarda i DVD?

Dopo un paio di settimane questo UHP H1 della Sony se ne ritorna a casa.. Avevo preso questo lettore per i Blu Ray,DVD,CD,MP3 ma colpevolmente ho notato che la mia Xbox One S riproduce tali formati con una qualità sorprendente!! Onestamente non avrei scommesso un euro bucato nel sentire con qualità cristallina i miei tanti CD. Quindi questo Sony è diventato praticamente inutile per il sottoscritto, ovviamente rimane un ottimo prodotto per chi sprovvisto di un lettore all in one.

... ho notato che la mia Xbox One S riproduce tali formati con una qualità sorprendente!! Onestamente non avrei scommesso un euro bucato nel sentire con qualità cristallina i miei tanti CD. Quindi questo Sony è diventato praticamente inutile per il sottoscritto, ovviamente rimane un ottimo prodotto per chi sprovvisto di un lettore all in one.
    L'UHP-H1, rispetto la XBox One S, ha in più, tra le altre cose:

• riproduzione di SACD
    • riproduzione di DVD-Audio
    • riproduzione di file DSD
    • streaming DSD diretto
    • uscita analogica stereo RCA di alta qualità (con un buon DAC)
    • uscita digitale coassiale
    • doppia uscita HDMI
    • BMP per il miglioramento del video HD
    • ottimo upscaling di DVD e di materiale SD
    • ottimo upscaling 4K
    • ottimo 3D
    • riproduzione LDAC

Per cui, per chi non sente il bisogno di queste caratteristiche, va bene anche la Xbox One S (che tra l'altro è anche un lettore UHD), specie se uno ce l'ha già :-)

P.S. Ho scritto una piccola recensione dell'UHP-H1 in Amazon:
    https://www.amazon.it/Sony-Lettore-Q.../dp/B01C96BF4C
    Ultima modifica di robegian; 05-02-2017 alle 09:49

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •