Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 467

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per quanto posso dire dopo aver visto la macchina..........[CUT]
    Su che base lo hai visto in azione?
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky Visualizza messaggio
    Simone, ci sei, tu che dici al riguardo?
    Simone chi?

se è chi penso io sono proprio curioso di vedere che scrive
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ma infatti...come si fa a spendere quella cifra senza una CERTEZZA che il VPR vada ottimamente e che ti piaccia?! Prima di ordinarlo lo voglio vedere in versione definitiva come minimo. Mah, i misteri dell'uomo
    La mia sala Cinema: Entra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Prima di ordinarlo lo voglio vedere
    Lo dicono persino per i Cammelli.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi sembra la favola della volpe e l'uva...
    Avessi tanti i soldi, lo comprerei.
    Continuo a leggere pochi contenuti tecnici.... Noioso questo forum!
    Mi auguro che da Bologna domani arrivino notizie e dimostrazioni concrete.

Citazione Originariamente scritto da gigidica Visualizza messaggio
    .... Noioso questo forum!
    ti trattiene qualcuno?

di contenuti tecnici ce ne sono pochi perchè nessuno in grado di scrivere qui in questo momento lo possiede.

Vorrei farti notare che questa affermazione rivolta agli altri iscritti suona in po' offensiva e sarebbe da perseguire, mi pare che anche qualcun altro in precedenza avesse adottato questa linea nelle proprie risposte ed è stato sospeso a lungo, evita pertanto queste frasi.
    Ultimamente ho fatto alcune spese (voluttuarie direbbe qualcuno) che, se sommate, mi porterebbero a quella cifra, pertanto mi fosse interessato (ed avendolo anche visto in funzione e sentito qualche parere) non avrei avuto il problema dell'uva.

Ma non ne ero convinto, in ogni caso, se avessi deciso per un acquisto avrei aspettato qualche altra conferma, qualche altra visione, magari avrebbero confermato la scelta, magari no, sicuramente non sarei partito a spada tratta o lancia in resta.
    Purtroppo dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento , visto che sei in grado di dare certi giudizi perchè non ci illustri il tuo punto di vista che, sicuramente, sarà ricco di contenuti tecnici?

Mi sembra che siano stati forniti dei link di forum esteri con tanto di prove e giudizi (da cui ho estrapolato il finale), test fatti da una persona che è considerata il top dei top dei calibratori ed esperti di video.

Cosa c'è, quando trova da dire a una certa marca lo si cita a spada tratta poichè "è il numero 1 dei calibratori" e quando la stessa persona dà un giudizio non molto lusinghiero di un altro prodotto allora tutto è solo noia e bisogna aspettare un altro giudizio, possibilmente che concordi con le proprie speranze?

Io spero che altre misure confermino la bontà del prodotto, non ho alcun interesse nel fatto che non si riveli all'altezza del suo costo, non che "vada male", credo che nessuno abbia affermato questo, mi pare che si stia discutendo su quello che viene definito rapporto Qualità/Prezzo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Su che base lo hai visto in azione?
    A Bologna su un di 160" il pre serie, a Milano su un 110" il modello definitivo
    Ultima modifica di ellebiser; 03-02-2017 alle 18:44
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ulteriori info
    http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50451761
    Pare proprio poco silenzioso
    ● Prone to running hot and when it does the fans switch to 'turbo' mode and the operating noise hits the roof. MAXIMUM operating noise (when running hot): HIGH LASER [Max 70dB / 1m 63dB / 2m 56dB] | MEDIUM LASER [Max 63dB / 1m 57dB / 2m 54dB] | LOW LASER [Max 56dB / 1m 54dB / 2m 51dB]
    Altro che 38dB a Laser media potenza.
    Secondo me posizionarlo in una saletta è improponibile.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 03-02-2017 alle 18:57
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Esporre valori numerici su una macchina di terzi non è mio costume. Posso tranquillamente affermare che già out of the box era a livelli di linearità mai visti nei precedenti modelli (misurati con sonda e HFCR) , sia come gamma sia come colorimetria. Quello che non è passato... ma una visione personale potrebbe fugare eventuali dubbi, è che la qualità dell'ottica e delle immagini risultanti è nettamente sopra la media...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi auguro che da Bologna domani arrivino notizie e dimostrazioni concrete.
    Ero strasicuro di un intervento del genere...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Ulteriori info
    http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post50451761
    Pare proprio poco silenzioso
    ● Prone to running hot and when it does the fans switch to 'turbo' mode and the operating noise hits the roof. MAXIMUM operating noise (when runn..........[CUT]
    se non lo avessi misurato e sentito di persona ... la rumorosità nella visione di un film anche a basso volume e con la macchina sopra la testa non è assolutamente di disturbo o fastidio, poi ognuno la pensa come vuole.

Tradotto per chi non è avvezzo ai dB: da Basso a Medio a 2 m. di distanza il rumore raddoppia, da Medio ad Alto incrementa di 1,6 volte, in totale passando da Basso ad Alto il rumore prodotto si triplica, a parte il rapporto, come valori assoluti sono abbastanza alti.
    Ultima modifica di Nordata; 03-02-2017 alle 19:03

Il pre serie ho avuto modo di visionarlo e per quello che posso dire la rumorosità su schermo 4mt di base era molto alta e personalmente molto molto fastidioso.
    Speriamo abbiano risolto ma tempo che non sia così
    Sembrerebbe che la velocità delle ventole dipenda molto dalla temperatura ambiente, e venga quindi modulata a seconda della temperatura raggiunta dal Vpr.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 03-02-2017 alle 19:15
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Per poter fare un 4m di base bisogna avere un locale piuttosto ampio... è pur vero che i dB misurati sono 51 con laser a palla e in questo caso si sente soprattutto se posizionato sopra il punto di visione

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •