Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 540

Discussione: TV LG OLED 55C6V 4K

Una domanda, trumotion.
    Ho letto tutto e per un po sono rimasto su utente con i vari settaggi sempre in modalità standard, è quella che preferisco come colori ecc. Tornando a reimpostare "vivace" noto immagini molto più nitide e belle dando profondità alle scene. Unico problema sono gli artefatti che si vanno a creare su scene veloci, esempio: un tizio corre dietro una ringhiera si creano artefatti attorno all'attore. C'è un modo per lasciare "vivace" ed eliminare quegli artefatti?

IcOnA, il trumotion non agisce sui colori, specificatamente il dejutter è una funzione della TV che aggiunge dei fotogrammi ad una sequenza video, rendendola più fuida, il rovescio della medaglia però è che essendo questi fotogrammi inventati (calcolati dalla TV facendo una media tra un fotogramma ed il prossimo) è normale che presentino artefatti, per questo tutti consigliano di tenerlo al massimo a 2 o 3.
    Relativamente al deblur non ho notato artefatti nemmeno tenendolo a 10, come dice la parola questa funzione riduce l'effetto sfocatura dovuto anch'esso ad un eventuale basso frame-rate.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Non intendevo i colori ma la qualità delle immagini in generale tanto da avvertire una profondità alle scene, cosa che non avviene impostando utente con quei parametri. A parità di scena con vivace si ha l'impressione che il filmato ha una risoluzione piu alta. Spero che con qualche aggiornamento migliorino l'algoritmo...

Ti capisco, ho sempre utulizzato l'analoga funzione sul mio precedente TV Samsung dove però l'algoritmo creava molti meno artefatti (a meno di non impostarlo al massimo) e rendeva le scende fluide in modo costante, mente il trumotion di LG ho notato che pecca anche in questo.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Ragazzi SPETTACOLARE !!! avete visto il film Sin City 2 in 3D ?
    Esalta il nero micidiale di questo tv ! E poi la brillantezza è unica !
    Non rimpiango il mio plasma ......e poi c'è la smart tv che fa tutto !

Ok, dopo un paio di settimane da possessore del 55c6v posso esprimere una prima opinione. In linea generale mi ritengo soddisfatto. Ho in casa altre due TV, lcd di fascia alta, un full HD è un 4K, e quello che prima consideravo un buon nero è diventato ora imparagonabile col nero del nuovo TV. Voi direte, ..... normale, però quando "tocchi con mano"..... Comunque, cosa posso aggiungere a quanto già da voi detto? Devo ancora fare l'aggiornamento al firmware (sto al ...65) ma non ho riscontrato particolari problemi. 3D ok (ho provato entrambi i lettori BD senza è con 3D) elaborazione immagini ok, connessioni Wifi e Bluetooth perfette ( ho collegato senza difficoltà una Bose e una cinesata Bt), audio decente, ottime funzioni Smart, os piuttosto veloce. Bene, tra alcuni giorni cercherò di tarare lo schermo secondo i miei gusti e aggiornerò il firmware. Se avete consigli da dispensare.......
    Ultima modifica di redefined; 29-01-2017 alle 14:23

ragazzi, ma quando vedete partite di calcio o cmq eventi sportivi, spegnete qualche controllo o cmq modificate dei settaggi rispetto a quelli consigliati qui nel forum?
    io sia su motogp, f1 e calcio vedo diversi disturbi, scie e in alcuni casi come dei refresh dell'immagine.
    ho notato che disattivando Cinema Reale la situazione migliora, ma non del tutto.
    Il truemotion è regolato a 2 e 10 come letto qui.

intanto disattiverei il trumotion,

Citazione Originariamente scritto da toneta81 Visualizza messaggio
    ragazzi, ma quando vedete partite di calcio o cmq eventi sportivi, spegnete qualche controllo o cmq modificate dei settaggi rispetto a quelli consigliati qui nel forum?
    io sia su motogp, f1 e calcio vedo diversi disturbi, scie e in alcuni casi come dei refresh dell'immagine.
    ho notato che disattivando Cinema Reale la situazione migliora, ma non de..........[CUT]
    Io il truemotion lo disattiverei, comunque va a gusti! Strano che tu abbia questi problemi! Hai sky o altro?
    Plasma Pioneer pdp 427 xd

Citazione Originariamente scritto da vvbbnn Visualizza messaggio
    Salve ragazzi 2 piccole domande:

1) durante la fase iniziale di istallazione dei canali si possono scegliere 3 tipi di ricerca: antenna, cavo, digitale...scusate l'ignoranza ma mi potete spiegare la differenza fra i tre..

2) fatta la ricerca di tutte le 3 tipologie non visualizzo i canali rai2 e rai3 hd (502 e 503) mentre rai1 hd (501..........[CUT]
    Prova a mettere come stato UK

Citazione Originariamente scritto da maverick7 Visualizza messaggio
    Io il truemotion lo disattiverei, comunque va a gusti! Strano che tu abbia questi problemi! Hai sky o altro?
    si, il problema si presenta su segnali sky. non mi sembra di aver visto il difetto con altri segnali.
    proverò a disattivare il truemotion..

Scusate ma a voi i pulsanti del televideo funzionano?

Citazione Originariamente scritto da IcOnA Visualizza messaggio
    Scusate ma a voi i pulsanti del televideo funzionano?
    In che senso? Se la domanda è relativa al fatto che non entra nel televideo è normale che lo faccia sui canali hd...sia rai che mediaset

Citazione Originariamente scritto da Davidedel984 Visualizza messaggio
    Soli 24 anni, un giovanotto insomma.

Comunque ragazzi ve lo consiglio, mai visto la TV così, mai. Non esiste paragone con nessun altro TV, infatti credo che il termine entry sia fuorviante, io lo toglierei

Mi permetto di fare un piccolo riassunto delle mie prime impressioni, dire recensione sarebbe troppo, se avete domande da fare o consi..........[CUT]
    Ciao Davide, ma come lettore blu ray cosa consigli? Io ho un Samsung BD-E5300 del 2013 comprato su onlinestore a circa 70euro ma vorrei poter paragonare la visione di film blu ray (non 4k) con altri lettori! Ovvio senza spendere 700 euro per un Oppo
    Si parla di Panasonic Sony ...ma se guardiamo le recensioni c'è sempre qualcuno che posta commenti negativi!!
    E sinceramente spendere centinaia di euro per un lettore 3d o non 3d per un lavoro che può fare bene anche uno di fascia media...non saprei! Poi rimane il solito problema delle nuove tecnologie 4k ultra hd...
    Io ne ho in stand by tre
    Panasonic BDT270
    Sony BDP-S5500
    Lg BP740
    Samsung BDP2180
    Oppo BDP103 (700 euro)

non riesco a fargli vedere l'hard disk del router Apple Airport
    c'è un programma per farlo vedere ?

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni