Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 84 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1252

Se vi prendete già un colorimetro i1Display pro 3 (€200 circa la spessa) potete farlo anche voi stessi. Certo che non è così semplice, oltre tutto perché ci vorrebbe una matrice di correzione su quel colorimetro (e qui si entra nel complesso) e oltretutto Bisogna studiarsi parecchio su come intervenire e perdere un bel po di tempo d'avanti TV.

Su questo forum ci sono delle ottime guide che vi possono aiutare:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr

Altrimenti si chiama un esperto in materia magari ancora meglio certificato ISF...

Oppure lasciare così e vivere felice e contenti...

Ultima modifica di L30Z3N; 30-01-2017 alle 19:36
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da Willands Visualizza messaggio
    Ok!
    quindi alla fine per utente medio standard
    ISF set 1 e 2 (per avere due settaggi personali)
    impostazioni Luce Oled etc.etc.etc. vicini ai set di Carlo variabili di poco in base ai gusti
    Bilanciamento del bianco 2 e 20pt tutto su 0

diciamo questa la configurazione "best setting utente medio standard"
    pensa nel mio ho la sensazione ch..........[CUT]
    Come fai a capire che il bianco tende al Blu?
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Come fai a capire che il bianco tende al Blu?
    allora premessa che non sono un tester ne esperto èèèèèè :-)

pero ho un imac nuovissimo 5kakka ho caricato alcune immagini fatte da me in RGB e quadricomia tutte su punti bianchi ad intervalli di 10 sfumature idem per il nero e per i colori (il monitor è tarato con una sonda; considera che lavoro come designer e la fotografia mi serve reale :-)

cmq ho fatto questi test dato che le stampe e la resa del monitor mac è quasi al 100% reale a cio che stampo su plotter dico quasi perche un altro occhio potrebbe percepire differenze ma per me sono identiche
    mi sono messo le immagini sul mac e le stesse sul Tv e confrontate; l'unica incertezza appunto la vedo sui punti di bianco che a differenza del bianco sul TV sembrano tendere leggermente all'azzurro (poco èèèè pero messi a fianco si nota pochissimo ma si nota) ma dopo tutti questi post sono talmente confuso su quale bianco sia reale o no che non ci sto capendo piu un caizzz :-) mi sembra di stare in matrix!

Citazione Originariamente scritto da Willands Visualizza messaggio
    allora premessa che non sono un tester ne esperto èèèèèè :-)

pero ho un imac nuovissimo 5kakka ho caricato alcune immagini fatte da me in RGB e quadricomia tutte su punti bianchi ad intervalli di 10 sfumature idem per il nero e per i colori (il monitor è tarato con una sonda; considera che lavoro come designer e la fotografia mi serve reale :-)
    ..........[CUT]
    Ok se vuoi approfondire meglio ci spostiamo perché si inizia il OT

In genere TUTTI i pannelli hanno molto VERDE nel bianco a quasi tutte le ire (visibile a occhio nudo), anche abbassare solo il VERDE sia nei 2pt ALTO (-5) che nei 2pt BASSO (-20) aiuta molto, se non volete mettere tutti i valori.
    Tra la serie B e la E , la E manca blu nei 2pt alti, e va aggiunto con un +3 .
    Tutto ciò a grandi linee , avendo visto come un po tutti i pannelli si muovono e avendo visto piu e piu letture a default delle varie serie.
    Ultima modifica di Carlo46; 30-01-2017 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    In genere TUTTI i pannelli hanno molto VERDE nel bianco a quasi tutte le ire (visibile a occhio nudo), anche abbassare solo il VERDE sia nei 2pt ALTO (-5) che nei 2pt BASSO (-20) aiuta molto, se non volete mettere tutti i valori.
    Siamo d'accordo che TUTTI i pannelli hanno molto verde, non lo metto in dubbio.. ma posso rispondere che sul mio B6 2p alto -20 e' una esagerazione, che poi vada bene per tutti gli altri non sono tanto convinto...

Più tosto consiglio o di non toccare o di prendere un colorimetro...

2pt alto è-5 . ;-)

provo a calibrare il 55b6 in modalità HDR utente ma da menù non mi fa entrare nel bilanciamento del bianco a 20 o 2 punti che sia. ( è presente la voce, ma non posso selezionarla) E' normale?

ce' , non vedrai i classici 5/10 ire e cosi via, ma bensi' 128 e cosi via, auguri perche' e' abbastanza complicato , ti consiglio i primi step di non toccare.....io sono arrivato qui:
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Scusa,non mi è chiaro questo passaggio:

-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;

Cosa significa Ez-Adjust?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non so se sono OT ma per un E6 consigliate di fare l'estensione di garanzia LG al sito http://www.goodforlife.it/?

In alternativa potrei fare quella di Expert visto che l'ho preso li....
    Ultima modifica di romeop; 20-02-2017 alle 15:52
    OLED55E6V, XboX One S, Optoma HD33, Onkyo 709, Audio Analogue Puccini 70 rev.2, Opera Quinta

Citazione Originariamente scritto da romeop Visualizza messaggio
    Non so se sono OT ma per un E6 consigliate di fare l'estensione di garanzia LG al sito http://www.goodforlife.it/?

In alternativa potrei fare quella di Expert visto che l'ho preso li....
    Io ho fatto quella LG
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

anche io ho fatto quella LG
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

DOMANDA:

importante fino ad un certo punto:

modello B6

sappiamo che il firmware è fermo al .65 mentre in USA è al .77 con i vari fix del HDR game etc.etc.

Carlo ad inizio post ha scritto che si possono istallare i firwmare di altri paesi senza farsi flippe e paranoie ma vorrei chiedere due cose:

1- ok lo devo istallare scaricandolo dal sito USA poi devo mettere la lingua della TV USA?
    2- ovviamente dopo questo aggiornamento la lingua del menu rimarra tutta inglese giusto?
    3- rischio di creare danni irreversibili?
    4- poi quando esce in ITA lo posso riaggiornare eventualmente?
    5- se tutte queste domande passano devo anche resettare la tv e i settaggi per godere del nuovo firwmare?
    6- faccio bene a non fare un cavolo? :-) ahahhaha

Vabbe grazie a tutti!

A proposito estensioni di garanzie, forse ho fatto una cavolata e al momento non ci avevo pensato, ed ho attivato quella di Unieuro.
    Adesso non so se fare anche quella diretta di LG.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 25 di 84 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •