Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 556 di 753 PrimaPrima ... 56456506546552553554555556557558559560566606656 ... UltimaUltima
Risultati da 8.326 a 8.340 di 11295

Dato che è da poco che ho cambiato disposizione dei componenti nella mia stanza ho voluto rifare la calibrazione.
    Sub a 85 db distanze corrette per i frontali,centrale e un sorround.L'altro con scarto di 60 cm di distanza e livello a -12 db.
    Sub impostato a -12 db...
    Naturalmente ho impostato small e inserito i tagli dei diffusori.
    Devo dire che se ho avuto un leggero miglioramento per tutti i diffusori non lo è stato per il sub che appare troppo "secco"nelle scene che conosco bene e inoltre ha perso di vigore.Sembra un sub tappato insomma
    Purtroppo non possiamo sapere se Audissey abbia fatto un buon lavoro o meno dato che non dispongo di Umik.
    Ultima modifica di Spytek; 30-01-2017 alle 10:20

MArco, quando ottieni valori a fondo scala e' bene che la rifai, per esempio sul sub, questo perche' Audyssey prima verifica i livelli, poi applica EQ e poi li ricontrolla, se non ha margine non riesce ad amalgamare bene il tutto.
    Ti consiglio di abbassare il sub fino a che leggi massimo 82 e rifare la procedura.
    Il senso di sub tappato di solito e' normale, come che perda vigore, senza l'aiuto della stanza il basso e' meno "lungo" (infatti lo senti piu' secco) e meno evidente ma questo e' sinonimo che la strada che stai percorrendo e' quella giusta, quello e' il basso come deve essere e per il vigore... mettine un secondo

82 db dici Luca?
    Come picco o in media?
    Madò Luca che brutto sinonimo è quello di percorrere la strada giusta
    Per il discorso di un sorround che se ne è andato per fatti suoi?
    Mi ritrovo con tutti i valori tranne con uno e spero non abbia inficiato sull'intera calibrazione.
    Cmq riprovo Luca però il sub cosi perde tantissimo e non mi va molto a genio

Strada giusta perche' lo senti "troppo secco", questo con un sub come il tuo o il mio, che troppo secchi non lo possono essere e dopo EQ, fa pensare chiaramente al fatto che il suono prima fosse "allungato" dalla tua stanza e ora sia quindi piu' preciso, piu' vicino all'ideale per cui "corretto"

82 quando misura il tuo pre, prima di Audyssey, e' una media comunque.

Dopo che l'avrai rifatta vediamo se quel valore fuori permane, potrebbe essere solo un errore di lettura, che capita.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Strada giusta perche' lo senti "troppo secco", questo con un sub come il tuo o il mio, che troppo secchi non lo possono essere e dopo EQ, fa pensare chiaramente al fatto che il suono prima fosse "allungato" dalla tua stanza e ora sia quindi piu' preciso, piu' vicino all'ideale per cui "corretto"
    Ha perso di profondità ma il tipo di profondità non è quella di un sub cacionaro con code lunghe.
    Cmq,appena posso,rifaccio la calibrazione.I valori impostati da Audissey sono più precisi rispetto a quando avevo il pap non centrato e quindi,a parte il sorround destro,qualcosa mi dice che sia stata fatta bene
    Per sfatare ogni dubbio occorre Umik per capire cosa sia migliorato o meno e a breve lo acquisterò.
    Resta anche il sub secco per i miei gusti i mortacci

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Il senso di sub tappato di solito e' normale, come che perda vigore, senza l'aiuto della stanza il basso e' meno "lungo" (infatti lo senti piu' secco) e meno evidente ma questo e' sinonimo che la strada che stai percorrendo e' quella giusta, quello e' il basso come deve essere...[CUT]
    Sottoscrivo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Salve a tutti, vorrei porre una domanda;
    Premetto che ho un Onkyo del 2015, quindi non ho Audyssey ma ho l'AccuEQ, ma credo il discorso non cambi.
    Quando faccio la calibrazione, il mio HT tende sempre ad esagerare con il subwoofer.
    Tutti i diffusori me li mette tra -1 e +1 db ... mentre il subwoofer me lo piazza sempre a +4.
    il crossover me lo mette a vole a 120, a volte a 100, non capisco da cosa dipenda , ma ad ogni calibrazione cambia.

Vedendo i film mi rendo conto che i bassi sono esagerati, al limite della distorsione e volevo portare manualmente il subwoofer a un livello piu accettabile, facendo delle prove andrebbe benissimo un +1 .

Chiedo ai piu esperti;
    se metto a +1 il valore del subwoofer , andando a toccare il +4 impostato dall AccuEQ, perdo tutta l'equalizzazione automatica fatta dall'AccuEQ?? ...oppure si abbassa un pochino solo il sub senza perdere nulla?

altra domandina,
    se voglio abbassare un pochino il subwoofer, è meglio abbassarlo tramite software (portarlo da +4 a +1) ...o è meglio lasciare il +4 messo dall Accueq ed abbassare un pochino il volume manualmente tramite il pannello del volume sul retro del sub?

grazie
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

I sub "tosti" solitamente vengono portati a valori negativi poichè fin troppo esuberanti in normali ambienti home (soprattutto se non trattati acusticamente), nel tuo caso il sub potrebbe essere sottodimensionato. Che superficie - o meglio, volume - deve coprire? L'EQ del tuo AVR (che purtroppo non è paragonabile ad XT32) lo imposta a +4 poichè deve raggiungere il "volume target" ma non può sapere se poi in ordine di marcia, ossia durante la visione, questi vada in distorsione.
    Risposte:
    1) non ho idea di come agisca l'AccuEQ, in teoria non dovresti perdere le correzioni ma semplicemente abbassare di 3dB (da +4 a +1) tutta la curva.
    2) meglio abbassare dall'AVR imho se non altro poichè sai di quanti dB stai abbassando dato che il tuo sub non credo sia dotato di display per visualizzarne il volume

Ovviamente mi rimetto a Luca (Dakhan) che potrà confermarti o meno se ho scritto qualche castroneria, o quanto meno implementare quanto già detto e magari darti qualche consiglio in merito.
    Ultima modifica di thegladiator; 31-01-2017 alle 16:56
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Grazie della risposta.
    Riguardo il sub, non credo sia sottodimensionato, la stanza non è enorme, è di 20mq, il Sub è a poco meno di 3mt dal punto di visone, messo alla stessa distanza delle casse. ora posto una foto.
    il sub è quello in dotazione con il mio set di casse in firma, non dovrebbe essre proprio una schifezza, ovviamente è un entry level, il cono è di 20cm, ma non dovrebbe avere grossi problemi

Secondo me il problema è l'AccuEQ....perche prima di questo Onkyo, avevo un vecchio Onkyo del 2009 con Audyssey, e la calibrazione era piu precisa, metteva il subwoofer a 0 o al massimo +1 ed il suono era perfetto, quesro invece me lo piazza sistematicamemte a +4.

Comunque strano...ho un Ampli Onkyo del 2015, con un set di diffusori Onkyo Dolby Atmos del 2015 (in pratica il mio impianto) dico cavolo possibile che un ampli Onkyo ha problemi a settare dei diffusori Onkyo?!
    Ultima modifica di fabio656; 31-01-2017 alle 19:27
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M

Ecco la foto, la foto rende anche male la distanza effettiva dal divano, dalla foto sembra piu lontano di quello che è, ho misurato adesso la distanza del subwoofer dal punto di visione, 2,90mt

https://drive.google.com/file/d/0B-Q...w?usp=drivesdk

secondo voi è posizionato bene?
    a me non sembra posizionato male, non capisco perche mi piazza sto +4 con AccuEQ.

cmq l'ho portato a +1 e si sente benissimo come quando avevo l'audyssey.... e amen.

bassi precisi, corposi ma non esagerati.
    Ultima modifica di fabio656; 31-01-2017 alle 19:26

Sono tutti sistemi alla buona, non si può certo pretendere la perfezione ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Sono tutti sistemi alla buona, non si può certo pretendere la perfezione ...
    sono daccordo, sono impianti entry level, ma da qui a sbagliare la calibrazione ce ne passa....cavolo, calibrava meglio il mio vecchio onkyietto di 10 anni fa......

Citazione Originariamente scritto da fabio656 Visualizza messaggio
    sono daccordo, sono impianti entry level, ma da qui a sbagliare la calibrazione ce ne passa....cavolo, calibrava meglio il mio vecchio onkyietto di 10 anni fa......
    L'acustica è una materia difficile e ci vuole poco a mandare in tilt un sistema di misurazione-correzione automatico o semiautomatico, essendo le variabili in gioco numerose e sempre diverse caso per caso.

Ed anche fare una misura manuale correttamente, interpretarla nel modo corretto e capire come e dove intervenire non è banale.

Proprio per questo ( ne abbiamo viste di tutti i colori r non solo su soluzioni economiche ) per il nostro prodotto abbiamo deciso che fosse la cosa migliore fare noi stessi installazione e calibrazione.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    I sub "tosti" solitamente vengono portati a valori negativi poichè fin troppo esuberanti in normali ambienti home (soprattutto se non trattati acusticamente), nel tuo caso il sub potrebbe essere sottodimensionato. Che superficie - o meglio, volume - deve coprire? L'EQ del tuo AVR (che purtroppo non è paragonabile ad XT32) lo imposta a +4 ..........[CUT]
    Ma va, sei bravissimo

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    L'acustica è una materia difficile e ci vuole poco a mandare in tilt un sistema di misurazione-correzione automatico o semiautomatico, essendo le variabili in gioco numerose e sempre diverse caso per caso.

Ed anche fare una misura manuale correttamente, interpretarla nel modo corretto e capire come e dove intervenire non è banale.

Proprio per que..........[CUT]
    Condivido, meglio non dare per scontato che tutto funzioni alla perfezione, parliamo sempre di microfoni da 10 euro e di sistemi integrati.

Citazione Originariamente scritto da fabio656 Visualizza messaggio
    Vedi, non e' che sbaglia la calibrazione, dipende da in che condizioni lo metti.

Ti faccio un esempio, allacciarti le scarpe e' banale ma se sei ubriaco e' ben difficile, ecco immagina che in una stanza magari non trattata con oggetti che vibrano, con rumori magari esterni, insomma la condizione solita in cui operiamo e' facile far "ubriacare" il tuo ampli.

In condizioni piu' ideali, questi sistemi hanno una ripetibilita' invidiabile, valori assolutamente ripetibili al cm o a 0,5 db in 10 letture di fila in stanze trattate sono possibili.

Ora cerca come prima cosa di capire se stai facendo un favore al tuo sistema per farlo lavorare nelle condizioni piu' idonee, magari il mic e' a 30cm da 4 mq di parete liberissima su cui si riflettono tutti i suoni...

grazie della riaposta

no il mio mic lo metto sul divano nel punto di visione abituale con un treppiedi, e dietro ha un muretto alto piu o meno quanto il divano, non ha una parete liscia su cui puo riflettere il suono, ti faccio una foto di come metto il microfono;
    https://drive.google.com/file/d/0B-Q...w?usp=drivesdk

sto usando google drive, la vedi la foto?

dietro al muretto cè la cucina a vista sul salone
    Ultima modifica di fabio656; 31-01-2017 alle 21:21

Pagina 556 di 753 PrimaPrima ... 56456506546552553554555556557558559560566606656 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •