|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
Discussione: Amplificatore HT anche per hi-fi
-
16-01-2017, 12:35 #46
Advanced Member
doppio post scusate
Ultima modifica di Stefano129; 16-01-2017 alle 12:43
-
16-01-2017, 12:43 #47
Advanced Member
qualcosa di stabile a basse impedenze visto che le aria sono intorno a 3 ohm come impedenza minima...direi qualcosa non al di sotto dei 160-180W su 8 ohm per far muovere a dovere quei 4 woofer da 21
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
16-01-2017, 13:29 #48
Advanced Member
Temo non esista una soluzione assolutamente migliore, ma tante soluzioni che poi ognuno di noi, basandosi sulle proprie metriche, ritiene la migliore.
Senza inserire nella metrica il costo, la soluzione migliore sarebbe di avere una saletta trattata per l'ascolto di film e di musica con impianti separati (sempre che il trattamento per cinema e musica sia lo stesso e sempre che a seconda del tipo di musica non si preferiscano delle casse diverse).
Comunque, guardando la tua catena, se il problema è l'amplificazione, penso dipenda anche dal pre stereo che intendi accoppiare (cioè deve essere decisamente migliore del pre HT).
PS: Come principio dovremmo costruire l'impianto a partire da cosa è più vicino a noi: cioè ambiente e altoparlanti. I resto esiste solo per sfruttare a meglio quanto si ha scelto a partire dalla propria metrica.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
16-01-2017, 14:36 #49
Junior Member
-
16-01-2017, 14:58 #50
A mio parere se vuoi il meglio devi separare gli impianti altrimenti la soluzione migliore sarebbe il pre+finale.
Però faccio fatica a suggerirti qualcosa di diverso che possa essere al livello dei classè, anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltare la tua configurazione.
Scusa ma fammi capire cosa non ti convice del tuo pre+finale classè? l'audio 2ch o il multicanale? troppo dettagliato? o cosa?
La soluzione con i vecchi krell (HTS o showcase) ci ha mai pensato?
Se invece vuoi assolutamente semplificare e sei disposto a scendere di livello e a compromessi, una soluzione con doppio integrato con la sezione pre del 2ch escludibile nel multich è un ottimo compromesso.
L'unico integrato AV che ho ascoltato di cui porto un gran ricordo in stereo era l'YBA YA701: sono rimasto davvero affascinato dalla sua musicalità ma dubito che lo troveresti usato e nuovo non lo fanno più. Poi ho seri dubbi che sia questo o sia qualsiasi altro sintoAV possano pilotare adeguatamente il tuo set-up di diffusori, se non affiancando un finale di rinforzo.
Il vecchio sintoAV dell'Arcam l'ho sentito e devo dire che era una gran bella macchina. Fatto salvo che resta valido il discorso fatto prima sul pilotaggio, l'ho trovato con un sound in stile british, cioè molto musicale e dolce, secco e controllato (pure troppo per i miei gusti) in basso e ma anche abbastanza aperto e dettagliato sul medio-alto anche se assolutamente non fastidioso e neutro, senza enfasi o "colorazioni" del suono.
Considerando che scrivi che non ti piace l'iperdettaglio, ti suggerisco di ascoltarlo bene prima.
Anthem escludilo perchè è molto dettagliato e suppongo possa non incontrare i tuoi gusti.
Ma visto che vuoi cambiare diffusori, non ti conviene fare prima questo cambio? non hai mai pensato che magari è la sinergia tra PMC e Classè che non ti soddisfa? magari con le ATC va meglio il Classè.
O se invece fosse un problema di acustica della stanza? hai mai fatto delle misure?Ultima modifica di grezzo72; 16-01-2017 alle 15:02
-
22-02-2017, 14:36 #51
Ciao, grazie per la risposta.
Sì esatto, del mio impianto non mi piace l'iperdettaglio sulle medie-medio alte, e le basse frequenze (parlando del 2ch, il multich è a posto).
Pensavo appunto di avere più controllo acquistando prodotti come i Classè, ma a quanto pare non è così... per lo meno, nella mia stanza il risultato è questo, magari è la stanza che non va.
Ho fatto delle misure sì, e la stanza è trattata con Bass Trap e Daad.
Le misure evidenziano enfasi sui 50Hz, il resto è più o meno lineare.
Purtroppo, non potendo ascoltare nulla, mi chiedo anche se sia il caso di acquistare prodotti più economici?
In passato ascoltavo bene con Denon e Tannoy per esempio, ma parliamo di 10 anni fa.
Avrei anche trovato da vendere l'SSP800, per cui l'indecisione è ancora più sollecitata...
Grazie mille.
Matteo