Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: Project Scorpio

Xbox One X | Uscita: 7 Novembre '17 | Prezzo: 499,99€

Apro questo thread -dato che non ho trovato uno a riguardo- per raccogliere impressioni e news sulla console Microsoft destinata ad essere di gran lunga la più potente di sempre, con la quale entreremo di fatto nell'era del gaming 4k.

La domanda è una: riuscirà Scorpio a ridurre ai minimi storici il confine che separa le console dai pc, mettendo fine all'eterna bagarre tra questi due universi paralleli del gaming? Io mi auguro di si, spero che questa console sia la prima vera alternativa ai pc, magari anche con componenti intercambiabili.
    Ultima modifica di Matrix77; 15-10-2017 alle 18:13

Con componenti intercambiabili viene meno secondo me la ragion d'essere di una console.

Non credo, quando uscirà la Scorpio, la nuova generazione di GPU sarà già uscita sul mercato (o al massimo sarà alle porte), lasciando console e PC sempre distanti tra loro.
    Non saranno mai alla pari per il semplice motivo che le console devono essere vendute ad un prezzo contenuto, in un case piccolo con l'hardware che rimane invariato per anni, mentre l'esatto opposto avviene nel mondo PC.

Non dimentichiamoci inoltre che ad oggi sembra una console performante, ma verrà rilasciata tra un anno intero, e un anno è un tempo enorme nel mondo dell'hardware.

Personalmente, non riesco a trovare una ragione per acquistare la Scorpio dal momento in cui Microsoft ha deciso di rendere disponibili le esclusive anche su PC.
    Quando giocavo sulla prima Xbox, il numero di titoli con la sigla "only on Xbox" era enorme, vario e di qualità, adesso si contano sulle dita di una mano, e posso giocarli sul PC che già possiedo.

Se Playstation ha le esclusive e i PC hanno la potenza in loro favore, perché dovrei spendere per una Scorpio?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Forse perchè tutta la Scorpio costa meno della metà di una sola scheda video 1080 x pc?
    Forse perchè non tutti amano smanettare con il pc e preferiscono un sistema già pronto?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Sai già il prezzo della Scorpio?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Forse perchè tutta la Scorpio costa meno della metà di una sola scheda video 1080 x pc?
    La 1080 (9 tflops) è nettamente più performante rispetto alla GPU che avrà la Scorpio (annunciata con 6tflops).
    Devi paragonarla ad una 1070 per essere un giusto confronto.

(E inoltre, la Scorpio userà una GPU AMD, quindi non è possibile fare dei confronti diretti con Nvidia usando solo numeri su carta:
    Per esempio, una RX 480 ha 5.5 tflops e una GTX 1070 ne ha 6.5, quindi in teoria, dovrebbero essere vicine come performance, ma nel mondo reale, non esiste neanche un confronto talmente è più performante la 1070).

In ogni caso, dubito che tra un anno la 1080 e 1070 costeranno quanto costano adesso, e soprattutto non conosciamo il prezzo della Scorpio.

Ti posso dare ragione sul fatto che non tutti vogliono costruirsi un computer da soli, ma anche in quel caso ci sono aziende specializzate ormai molto famose che fanno il lavoro per te.

Se le esclusive dovessero tornare solo su Xbox la comprerei al day one perché ho sempre preferito l'esperienza console (VPR + 7.1) a quella PC (monitor + cuffie), ma per il momento, ripeto, per l'utente medio una PS4 soddisfa tutte le richieste, e per l'utente che cerca la potenza la può trovare nel PC.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Esattamente, e io non posso fare a meno di giocare svaccato sul divano sul 75"...
    Ma per ora inutile parlare di una console che esiste solo su carta.....e chissà quali specifiche avrà (oltre al prezzo).

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Esattamente, e io non posso fare a meno di giocare svaccato sul divano sul 75"...
    È quello il punto, il bello delle console è proprio quello di avere un device apposito per giocare, che ti permetta di goderti l'esperienza davanti a un bel tv e magari con un bell'impianto.

Su questo sono d'accordo al 100%, tuttavia non è abbastanza per giustificare l'acquisto in questo caso (naturalmente parlo di me non in generale)

Comunque nulla vieta di collegare un Hdmi dal PC all'Home Theatre e godersi il PC sul Tv, io l'ho fatto (c'è pure una ps4 sotto ma non riesco a farmela piacere e la usa solo mio figlio) e i risultati, ovviamente disponendo di tutte le periferiche wifi, sono meravigliosi.
    È anche vero però che alla fine preferisco la classica postura nerd monitor - sedia, coadiuvata da un comunque ottimo per giocare 5.1 logitech z5500
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Il problema è che se giochi online il pad non è molto competitivo rispetto mouse e tastiera....

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Il problema è che se giochi online il pad non è molto competitivo rispetto mouse e tastiera....
    Si ma ci sono tipologie di gioco per le quali le console sono quasi imprescindibili, come ad esempio i fighting games (corredati da arcade stick).

Anche i racing games giocati con sedile, volante e pedaliera secondo me sono più pratici da giocare su console.

Gli sparatutto invece sono piu giocabili su pc a livello competitivo.

Questa corsa alle super prestazioni sta rovinando il mercato dei videoGIOCHI. Nintendo ci ha visto lungo...

ah non sapevo avesse lasciato le esclusive anche al mondo pc microsoft ! buono a sapersi

Ieri ho letto che probabilmente avrà un lettore BD 4k..
    Se fosse vero per me sarebbe molto allettante visto che ancora non l'ho acquistato, e sto temporeggiando con l'aquisto del panasonic ub 900
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •