Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 116 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1738

Citazione Originariamente scritto da Mattoo1981 Visualizza messaggio
    L avviso compare solo quando un video hdr è con cavo hdmi. Da netflix se fai partire per esempio marco polo, te ne accorgi perché viene sparata al massimo la retroilluminazione.
    Ciao
    ti ringrazio... nel mio caso però guardando dei contenuti 4k hdr su netflix la retroilluminazione é rimasta invariata (8) quindi presumo hdr non attivo. Non capisco. Proverò con marco polo ma seconde me non cambierà nulla.

Citazione Originariamente scritto da ufle Visualizza messaggio
    Ottimo allora per ora la tengo disattivata.cmq sto ancora aspettando un firmware che introduca la modalita gioco hdr separata da quella gioco normale.mi spiego meglio quando siamo in modalita gioco e settiamo l immagine secondo le nostre preferenze,nel momento in cui parte un gioco hdr devo risettare l immagine per l hdr e viceversa quando esco dal..........[CUT]
    Non so se è la stessa cosa ma ieri ho provato un gioco hdr su PC e i settaggi hdr li ha messi da solo e li ha ripristinati tornando al desktop.
    Non ho usato la modalità game mode che su PC non è disponibile ameno di rinominare la porta HDMI.

il problema cè solo in modalita gioco.cmq cn il nuovo firmware 1160 ho notato che in modalita hdr hanno sparato un po di piu i colori,ci ho fatto caso giocando ad horizon 3 dove prima tenevo il colore su 55,ora l ho abbassato a 50 perche i colori sono piu saturi,cosa che apprezzo molto.

Ragazzi non so se dire per fortuna o purtroppo ieri è arrivata la nuova tv Samsung 55ks8000 e onestamente non l'ho vista un granché e la cosa deludente che vengo da un 42" serie 5, avevo già notato nei negozi una superiorità del ks9000 ma tutti mi dicevano che mi impressionavo perchè ks8000 e ks9000 sono uguali cambia solo il display curvo, ma ieri come nei negozi non mi ha per niente entusiasmato...ora la mia speranza sta in una cattiva calibrazione da parte di mamma Samsung, perciò vi chiedo qualche calibrazione a puntino se esiste.
    Spero di non fare il reso anzi spero che si possa calibrare e migliorare tanto sennò di sicuro faccio il reso e o prendo un oled o ne prendo una più economica.

Mi sembra strano che si veda peggio di un 42 serie 5 fino ad ora chi la possiede mi sembra che sia soddisfatto.
    Chiaramente visto che hanno spinto in maniera esagerata sulla luminosità devi stare attento alle regolazioni che inserisci altrimenti rischi di avere un'immagine inguardabile.
    Io possiedo un js8000 e francamente con sorgenti di valore limmagine è decisamente eccellente.
    Comincerei da sapere come hai impostato il tv...poi vediamo i correttivi...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Mi sembra strano che si veda peggio di un 42 serie 5 fino ad ora chi la possiede mi sembra che sia soddisfatto.
    Chiaramente visto che hanno spinto in maniera esagerata sulla luminosità devi stare attento alle regolazioni che inserisci altrimenti rischi di avere un'immagine inguardabile.
    Io possiedo un js8000 e francamente con sorgenti di valore lim..........[CUT]
    Non l'ho impostato ho lasciato tutto predefinito.
    Comunque io paragonavo il serie 5 a questa con i segnali HD del terrestre, poi ho provato video in 4k da YouTube si belli ma onestamente nei negozi la ks9000 con i video 4k in demo sembrava superiore.
    Oltre questo veramente non mi ha entusiasmato a prescindere dai paragoni.

Io come impostazioni ho messo indicativamente nitidezza 90, contrasto 90, luminosità 50, retro 10, colore 55.

Potrebbe essere che essendo più grossa ora ti accorgi maggiormente della perdita di definizione da HD portata a 4k. Per i video in 4k sicuramente quelli demo hanno un bitrate e una qualità maggiore dei video 4k caricati su youtube... oltretutto su YT ci sono video in 4k fatti veramente male, prova a guardare i demo ufficiali sony su YT.

Per i settaggi controlla la pagina precedente... Sono ottimi..

Alexone che qualità di connessione hai?

Predefinito come?
    Quelli che vedi nei negozi hanno madalità impostata come negozio con dinamico ecc... che francamente non si può vedere proprio...
    econdo me dovresti impostare modalità standard oppure meglio film e fare di seguito tutte le rogolazioni ma ti serve un disco o file test per regolare i paramentri principali...vedrai che così si vede decisamente meglio dei precedenti...poi dipende a cosa sei abituato...se sei innamorato della modalità dinamico allora siamo un pò lontani come gusti...

Metti standard oppure abilita hdr+ e vedrai che si vedrà benissimo.

Ragazzi proverò i settaggi suggeriti, spero di ricredermi , vorrei evitare il reso, ma secondo voi è possibile che il ks9000 sia migliore? Anche perché mi viene il dubbio che in circa 10 negozi differenti tra prov di Napoli latina e Roma ho visto sempre il 9000 superiore al ks8000 e questa impressione l'hanno avuta tutte le persone che erano in mia compagnia...

Citazione Originariamente scritto da skinez87 Visualizza messaggio
    Ragazzi proverò i settaggi suggeriti, spero di ricredermi , vorrei evitare il reso, ma secondo voi è possibile che il ks9000 sia migliore? Anche perché mi viene il dubbio che in circa 10 negozi differenti tra prov di Napoli latina e Roma ho visto sempre il 9000 superiore al ks8000 e questa impressione l'hanno avuta tutte le persone che erano in mia..........[CUT]
    forse è l'effetto curvo in negozio magari impressiona....... ma a casa......

Citazione Originariamente scritto da Mattoo1981 Visualizza messaggio
    Alexone che qualità di connessione hai?
    Ho fatto il test con tutto quello che trovavo HDR sia su Netflix che su YT e la luminosità e sempre rimasta invariata... Ho usato sia standard che dinamico... ma non è cambiato nulla...

Quali sono i parametri che in automatico si spostano per "creare HDR"? Solo la luminosità a 20?

Fastweb Fibra, ho fatto i test netflix e le verifiche sono ok. Dice 35mb.

Qui invece speedtest classico sempre generoso cmq.
    Ultima modifica di alexone85; 16-01-2017 alle 08:48

Prova a fare un reset delle immagini. Sei sicuro di prendere contenuti HDR? Considera che per l'HDR su Netflix devi avere il profilo 4 schermi ed avere l'impostazione sulla velocità di rete settata in automatico o alto.

Pagina 87 di 116 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •