Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 185 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2771

Ciao e Buon Anno a tutti,
    provo a fare una considerazione da possessore di Oppo 103D.
    A Bologna mi fu detto da Labteck che secondo loro, il cambio di processore tra 103 e 203,avrebbe avrebbe sopperito alla mancanza del darbee,secondo voi è così?
    Effettivamente se così fosse direi che il processore avrebbe fatto un deciso passo in avanti, anche se il risultato visivo potrebbe essere comunque lo stesso.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Ho anch'io questo nuovo lettore dal 27 dicembre e mi sto trovando davvero molto bene. Il mio è connesso ad un LG oled 55B6V.
    Non sono riuscito ancora a calibrare il mio TV in modalità HDR (a parte ovviamente contrasto, luminosità), ma anche così con le impostazioni di fabbrica, la visone in 4K HDR è veramente eccellente. Il confronto col corrispettivo bluray fullHD (nelle confezioni del bluray UHD in genere mettono anche la versione normale bluray) è semplicemente impietoso a favore dell'UHD.
    Per ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto e non ho riscontrato ancora il problemi/difettucci che si leggono in giro sui forum americani (dischi illeggibili, freeze dell'apparecchio, blocchi nella visione dei film). Inoltre mi legge moltissimi tipi di file video e musicali (anche DSD) dal NAS o da dischi esterni.

Durante le varie prove un freezettino e' capitato anche a me: immagine bloccata, non rispondeva piu' al telecomando, ma e' bastato spegnerlo con il pulsante fisico ed e' ripartito.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da eragon
    e' bastato spegnerlo con il pulsante fisico ed e' ripartito.
    Non fosse ripartito non era un freezettino, ma un guasto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Intendevo che non e' stato necessario staccare e riattaccare la spina...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ieri sera ho provato a collegare il decoder in firma all'ingresso hdmi ma non si vedeva nulla come se il segnale in ingresso fosse assente. Devo cambiare qualcosa nei settaggi? Il decoder esce in 1080i mentre il 203 e settato con uscita uhd.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Ovviamente hai cambiato ingresso col telecomando del lettore?
    Io ho provato a collegare il decoder Sky all'Oppo e funziona tranquillamente (uscita Oppo UHD su automatico). Il problema è che non sono riuscito a sincronizzare il video con l'audio, anche intervenendo sul controllo di sincronizzazione sul lettore, però è vero che il mio audio passa dall'amplificatore HT quindi dovrei provare a regolare su quello.

Ragazzi non riesco a capire perché usando il protocollo DLNA (ho provato due server diversi sia Kodi che Serviio) l oppo 203 non mi riesce a trovare la cartella con la musica che avevo condiviso? Mentre mi trova perfettamente le cartelle con foto e film...voi avete per caso provato e vi funziona? Sbaglierò qualcosa?
    Altra cosa sempre tramite dlna se mando tipo avanti velocemente un film e poi lo faccio ripartire in molti casi l audio inizia a sentirsi malissimo e l unico modo per farlo ripartire è uscire e fare partire il film dall inizio (non so se è causato dalla qualità del film che non permette di mandare avanti o dall oppo)

Problema risolto con sostituzione del cavo. Buona resa e perfetto sincronismo, lasciando gli stessi settaggi, sia con immagini in diretta (canali RAI HD, non ho SKY) che registrate su chiavetta USB.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Salve, un paio di domande, questo 203 come si comporta con dischi blu ray?
    e poi ha le analogiche 7.1?
    Grazie
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Coi bluray si comporta molto bene. Sì il lettore ha le uscite analogiche 7.1. Puoi far decodificare tutto l'audio al lettore e mandarlo in analogico al tuo amplificatore

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Ragazzi non riesco a capire perché usando il protocollo DLNA (ho provato due server diversi sia Kodi che Serviio) l oppo 203 non mi riesce a trovare la cartella con la musica che avevo condiviso? Mentre mi trova perfettamente le cartelle con foto e film...voi avete per caso provato e vi funziona? Sbaglierò qualcosa?
    Altra cosa sempre tramite dlna ..........[CUT]
    Non saprei, a me in dlna dal NAS (in realtà non è un vero NAS, ma un hard disk collegato al router che funge da NAS) mi vede perfettamente le cartelle della musica.

Grazie MarcoMer

Qualcuno ha provato come và con le analogiche siamo ai livelli del 105?
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Io non ho provato anche se potrei, ma ho connesso l'Oppo in video direttamente al TV e l'audio all'ampli HT in hdmi all'uscita hdmi audio del lettore. La qualità dovrebbe comunque essere buona visto che il dac dell'Oppo è di buona qualità (ascoltato in cuffia con materiale in alta definizione o DSD, mi è piaciuto molto)

Citazione Originariamente scritto da matamoros Visualizza messaggio
    (...) Qualcuno ha provato come va con le analogiche? Siamo ai livelli del 105?
    La macchina è eccellente, ma se l'uso principale è con le uscite analogiche, valuterei il 205: http://www.avmagazine.it/forum/128-c...one?highlight=
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 16 di 185 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •