Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Magneplan 1.7 grande dubbio

Ciao sono un nuovo iscritto ma ho comunque sempre seguito le vostre discussioni, ed imparato qualcosina..
    Mi ritrovavo con un onkyo nr515 2 casse frontali ceratec effeqt e dietro dei piccolini borse con il suo sub... Ok fa schifo lo so, ma non è mai stato il momento, ora lo è.
    Non sono audio filo ma un po' di musica voglio sentirla bene.
    Sta di fatto che un ottimo negozio della zona mi ha portato in visione 2 magneplan 1.7 è un sub Cambridge per qualche giorno.
    Premetto che per me il design è importante.

Stamattina mi sono messo a smacchiare sull'onkyo e ho rimesso a posto alcune configurazioni...
    Ora... Si ok suona abbastanza bene per i miei standard, ma...
    Ma c'è di meglio?
    Ovvero ho ancora un po' di budget e stavo pensando di cambiare l'onkyo con un maranz sr 5011 che mi è stato consigliato dal negozio.

Le casse hanno senso oppure c'è qualcosa su quella categoria che abbia un ottimo design ma che funzionino bene?

se le 1.7 ti sono piaciute sicuramente meritano un'ampli migliore, magari qualcosa di più raffinato dello stesso marantz proposto, se poi puoi dividere i due impianti ti prendi un buon integrato 2 canali e tieni l'onkio per HT

Se no ricordo male, quei diffusori hanno impedenze basse e sensibilità pure -- per cui non andrei sotto ad un robusto 2 x 100 Watt a stato solido con una sezione di alimentazione robusta
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ecco questa era una seconda possibilità ovvero quella di aggiungere un finale tipicamente musicale. Ma l'onkyo non ha le uscite pre, quindi dovrei cambiare anche l'onkyo, a sto punto metterei un maranz 5011 per capire se i suoi 180w possono soddisfare le esigenze non proprio così da audiofilo che ho... Questo avrebbe anche le uscite pre per mettere, magari in un secondo momento un bel fanalino tosto solo per la musica.
    Ma ancora tanta confusione... Data dalla mia poca esperienza naturalmente.

Il dubbio è ancora sulle casse...

Le casse sono molto particolari capaci di suonare divinamente se ben pilotate ma anche possono stufare per la loro tendenza a rendere tutto a non nascondere nulla....hanno dei bassi poco profondi per quello si usano dei sub oppure dei finali con un suono dolce, tipo Pass, Mark Levinson, Valvole si ma potenti tipo VTL e audio research, direi che le casse richiedono amplificazioni importanti anche di costo, devi capire quali sono le tue esigenze se ascoltare bene la musica o un film....

Ma per importanza del design ti riferisci all'ampli o alle Magneplanar?
    Sull'ampli ci si può lavorare, le casse di quel tipo purtroppo sono la morte di qualunque idea di design.

Citazione Originariamente scritto da Vimoni Visualizza messaggio
    Ecco questa era una seconda possibilità ovvero quella di aggiungere un finale tipicamente musicale. Ma l'onkyo non ha le uscite pre, quindi dovrei cambiare anche l'onkyo, a sto punto metterei un maranz 5011 per capire se i suoi 180w possono soddisfare le esigenze non proprio così da audiofilo che ho... Questo avrebbe anche le uscite pre per mettere..........[CUT]
    I 180w in uso stereo che citi non sono affatto reali. Se prediligi l ascolto musica devi pensare a un integrato stereo con tasto esclusione pre da affiancargli (in modo da utilizzarlo come finale in Ht). Se prediligi l Ht andrei su un sr 7009 usato in modo da avere più potenza e musicalità.

a me piacciono e bianche nell'ambiente scompaiono… non solo gli si fa un supporto ad hoch e diventano un bel pezzo.. diciamo che in giro ci sono solo cubotti a meno di non andare su cose importanti tipo bonus, che no mi posso permettere il resto sono solo parallelepipedi.. a dire il vero mi avevano proposto delle Canton, ma proprio non riesco a digerire quei particolari troppo tedeschi.

Citazione Originariamente scritto da Jarv Visualizza messaggio
    Ma per importanza del design ti riferisci all'ampli o alle Magneplanar?
    Sull'ampli ci si può lavorare, le casse di quel tipo purtroppo sono la morte di qualunque idea di design.

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    I 180w in uso stereo che citi non sono affatto reali. Se prediligi l ascolto musica devi pensare a un integrato stereo con tasto esclusione pre da affiancargli (in modo da utilizzarlo come finale in Ht). Se prediligi l Ht andrei su un sr 7009 usato in modo da avere più potenza e musicalità.
    Ecco! smontato..

non prdiliho HT in realtà lo uso per vedermi qualche film in TV quindi figurati.
    il 7009 ha anche altri costi, poi arrivo tirato..

forse potrebbe essere un giocattolino AV con qualche WATT per la tv 5+1 con uscita pre ed un buon finale.. questo si..

ma il mio dubbio resta sempre se vale la pena di tenere le magneplan o vedere qualcos'altro.

se ti piace la tipologia la MG non ha altre imitazioni, come alternative oltre alle Sf prova ha vedere le Opera, le Dali, le chario serie Costellation....

In merito all'amplificazione se l'HT non è il tuo interesse primario, ti direi di vedere un buon integrato stereo e collegarci anche il tv quando vuoi vedere un film

Ecco! smontato..

non prdiliho HT in realtà lo uso per vedermi qualche film in TV quindi figurati.
    il 7009 ha anche altri costi, poi arrivo tirato..

forse potrebbe essere un giocattolino AV con qualche WATT per la tv 5+1 con uscita pre ed un buon finale.. questo si..
    Se prediligi 2ch io comprerei,come suggerito da Luca, un buon integrato stereo, magari con l uscita per il sub, o in alternativa ampli Ht entry usato che abbia uscite pre, a cui affiancargli un buon integrato stereo con esclusione pre.
    Non ha senso avere un buon finale è utilizzare le uscite pre di un ampli Ht entry level per l ascolto in due canali.

Ecco questa era una seconda possibilità ovvero quella di aggiungere un finale tipicamente musicale. Ma l'onkyo non ha le uscite pre, quindi dovrei cambiare anche l'onkyo, ........[CUT]
    resta il consiglio di luca, meritano un'amplificazione di qualità non solo nella sezione finale ma anche nella sezione preampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok.. prove su prove… non ho ancora ordinato ma credo che siamo arrivati ad un punto buono, buono nel senso che suona molto bene, ho un ottimo HT, sicuramente potrei avere di meglio, ma con la cifra proposta credo di essere perfetto.

Ho cambiato le 1,7 con le MG12 cambiando anche il modello di cambridge SW. ho messo un marantz sr 5011, diciamo che l'Onkyo di prima era una vera cioffeca e il collo d'imbuto. con il marantz il suono è più pulito e perfetto, sia la musica liquida sia i cd che faccio suonare sono perfetti, ripeto per quello che cerco io e a quel prezzo.
    ho messo un lettore bluray nuovo, anche se lo uso pochissimo, ma qui forse ho sbagliato ( ho messo un samsung) e forse potevo trovare qualcosa di meglio per la musica, anche se volevo stare sotto le 100€
    Ultima modifica di Vimoni; 12-12-2016 alle 07:56

ora lo tengo così, conscio del fatto che posso cambiare il sintoampli ( il negoziante me lo ritira ad un buon prezzo) con un sintoampli più banale per l'HT e un buon finale per le casse. questo potrebbe essere il secondo passo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •