|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Magneplan 1.7 grande dubbio
-
12-12-2016, 19:43 #16
Perfetto. L 'importante è essere contenti e decidere con le proprie orecchie. Concordo con te sulla bellezza minimal delle mg12 purtroppo non le ho mai ascoltate. Buona musica
-
13-12-2016, 07:57 #17
Junior Member
Sai qual'è la verità? che a volte vedo impianti iperemegasupergiga spettacolari, che poi alla fine servono solo per far sentire la solita musica all'amico. la verità è come dici tu deve piacere alle orecchie, ma sopratutto deve essere veloce e fuibile. La mia compagna deve arrivare spingere un tasto e ascoltare dell'ottima musica. io magari spippeto un po' tra le accensioni e configurazioni, ma lei no!
ma non solo, in una casa di design, ho bisogno anche di avere degli elementi che si combinino con l'arredo, le 1,7 erano troppo alte, troppo invasive… 2 sonus faber venere non posso permettermele ed in ogni caso sarebbero grandi, e con quello che costano ho fatto tutto l'impianto nuovo, compreso satelliti e centrali della cambridge.
so che potevo avere di più, ma spendendo di più, e a questo, se vogliamo non c'è mai fine,
direi che sono molto soddisfatto. poi più avanti si vedeUltima modifica di Vimoni; 13-12-2016 alle 07:58
-
13-12-2016, 10:49 #18
Advanced Member
Vimoni che casse hai? Della Cambridge? E come elettroniche? Grazie
-
13-12-2016, 11:07 #19
Junior Member
ho un lettore mediaplayer della WD per la musica liquida un bluray banale samsung (non ascolto CD mi serve solo per qualche video che prende la mia compagna) un amplificatore Marantz SR 5011 (7+1) davanti le magnaplan MG12, sub cambridge 301, dietro e centrale le piccoline della cambridge (il cubettino).
la differenza moooolto sostanziale l'ho sentita cambiando l'onkyo che avevo con il marantz..
ora devo fare le varie regolazioni ( fine settimana viene il tecnico) e poi direi che sono a posto..
ogni apparecchio si collega al wi-fi ( tranne il mediaplayer) quindi in realtà comando tutto con ipad o telefonino, cerco i video e radio internet con ipad e trasmetto nell'impianto ecc, insomma c'è di che divertirsi
e da qui si capisce che prediligo le giggionerie all'Hi-end, ma mi diverto anche così, e comunque ripeto per quel che ho speso credo che difficilmente si possa avere di meglio..
-
13-12-2016, 14:56 #20
Advanced Member
Ok, capito, grazie mille!
-
02-02-2017, 16:52 #21
Junior Member
Ok dopo qualche mese di ascolto posso tirare le somme.
Conscio di non avere un impianto da audiofilo credo di aver raggiunto un ottimo compromesso tra prezzo e qualità.
Le magneplan:
Il suono delle casse è proprio come piace a me, a dire il vero dopo diverse ore si sono leggermente ammorbidite ( mi piaceva di più il cristallino di prima) ma sono perfette nei dettagli.
La musica che ascolto è normalmente da ambiente, acid jazz, pop leggero sicuramente non commerciale, molti strumenti, arpa ecc. e qui danno il massimo, gli strumenti a corda sembrano voler venir fuori dai pannelli, le voci sono spettacolari, sia le femminili sia le più intense tipo cohen..
Il subwoofer della cambridge è incredibile, ha una risposta che non pensavo che quelle piccole dimensioni potesse avere, il suono si propaga in tutta la casa senza problemi.
In Home tehatre, certo, ho buttato le bose che avevo come satelliti e ho optato per un centrale e 2 satelliti cambridge.. ed anche qui il suono ci ha guadagnato, la cosa che mi ha stupito sono le magneplan che tutto sommato non si creano problemi di velocità nei film anche con azione importante.
sento un po' il limite del marantz che è un sinto ampli, ma provando con un sinto ampli più normale e un amplificatore di qualità avrei messo li un'altro millino per avere si più qualità ma anche più complessità. ho preferito perdere un po' di qualità, risparmiare il millino a favore di una vacanza e far accendere l'impianto anche alla mia compagna.