Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tv da 50'' o più per calcio e sport

Ciao,
    vorrei prendere una TV da almeno 50'', l'uso sarà soprattutto partite di calcio (sky e/o premium) e tv generalista.
    Non mi interessa nè l'os che ha, nè il 3d, nè se ha il digitale terrestre etc. Ci attaccherò il decoder esterno e un box android.
    Mi interessa solo un bel pannello VA ed ottima elettronica per la gestione delle immagini in movimento (non vorrei ne micro scatti, nè artefatti vari).
    Non ho nemmeno l'interesse che sia necessariamente 4k, anche perchè premium non ha nemmeno il fullhd al momento, quindi figuriamoci quando e se manderà in 4k!

Il budget è tra 500-900€.

Cosa mi consigliate?
    Avevo puntato il ks7000, ma ho letto che qualcuno si lamenta di microscatti proprio sulle partite di calcio. Per cui non ho proprio idee!

Ciao, forse un Sony XD70 o XD80 può fare al caso tuo. La gestione del movimento è ottima. Il KS7000 resta anche ottimo, forse puoi risolvere eventuali microscatti con un filo di Motion Plus, ammesso ci siano. A me non risulta.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Invece, se volessi risparmiare e prendere un fullhd? Tanto la distanza di visione sarà superiore ai 2 metri.

Citazione Originariamente scritto da blueven Visualizza messaggio
    gestione delle immagini in movimento
    i migliori sono i sony, al limite passa al modello fullhd 50W828, considera però che se la distanza di visione non è troppo eccessiva potresti considerare anche un polliciaggio inferiore, sempre per vedere meglio.

Il 50 andrebbe benissimo, anche il 55 volendo.
    Ho visto parlare bene del w808, questo w828 com'è? Per altro non si trova da nessuna parte.

Ma com'è il panasonic 55CS630E?

Citazione Originariamente scritto da blueven Visualizza messaggio
    Il 50 andrebbe benissimo, anche il 55 volendo.
    Ho visto parlare bene del w808, questo w828 com'è? Per altro non si trova da nessuna parte.
    L'808 va bene lo stesso, è praticamente lo stesso tv credo cambi il colore, il Panasonic è peggio con le immagini in movimento veloci e quindi con il calcio, i Sony dispongono del miglior sistema di gestione delle immagini in movimento.

p.s. Sappi però che ogni tv led può presentare più o meno problemi al momento dell'acquisto a prescindere dalla marca: clouding, coni d'ombra, spurie agli angoli, vertical band, quindi la tv va controllata attentamente i primi giorni dell'acquisto, soprattutto al buio con schermata nera e bianca o grigia e se presenta difetti intollerabili va cambiata.
    E' ovvio che non deve essere la ricerca forzata del difetto, ma il verificare se si sta nella norma dell'accettabilità.
    Ultima modifica di plasmator; 02-12-2016 alle 12:29

Grazie.
    Vorrei prendere un sony infatti, solo che ho visto una buona offerta del 55CS630E, e mi chiedevo se poteva andare bene. Non riesco a trovare una recensione che parli delle immagini in movimento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •