Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problema distanza. LG 55EG910V o LG 55B6V?

Ciao a tutti,

il dubbio è: LG 55EG910V o LG 55B6V?

L’uso è 60% tra film e netflix, 35% sd (più che altro li guarda la moglie) e 5% xbox.

La distanza di visione è abbastanza alta. Siamo sui 3 - 3,5 m e non posso andare oltre il 55” (problemi di spazio e budget).

Sarei tentato dall’ LG 55B6V, ma a quella distanza i dettagli del 4K non li vedrei manco con il binocolo mi sa.

Fare il colpo di testa o risparmiare qualcosa con il 55EG910V, investendoli in altro?

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

55B6 anche da 3mt, cmq risolve problemi che ha il 910 come vignetting e vertical banding, percio' non solo per il 4k, ma perche' il prodotto e' 2 generazioni avanti del 910.
    Anche il sistema operativo e' decisamente piu avanzato e veloce nell'uso quotidiano.
    Vale tutti i 400€ in piu.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Già 3.5 Mt. sei troppo distante anche per il FHD................se puoi avvicinati al di sotto dei 3 Mt. e rimani sul 910v.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    55B6 anche da 3mt, cmq risolve problemi che ha il 910 come vignetting e vertical banding, percio' non solo per il 4k, ma perche' il prodotto e' 2 generazioni avanti del 910.
    Anche il sistema operativo e' decisamente piu avanzato e veloce nell'uso quotidiano.
    Vale tutti i 400€ in piu.
    Vedo che siamo d' accordo.............

(O. Wilde)

Avendo avuto il 930 (uguale al 910) per 2 anni e avendo ora la serie 2016 , posso solo che consigliare per i problemi citati il 2016 55B6 , e come detto non per il 4k (che cmq ti permette di vedere HDR e DOLBYVISION che ti godi anche da 3 mt) ma per le problematiche note del 910/930.
    Poi , non dico che non va bene il 910 eh.....e' uno spettacolo , neri perfetti ecc..., ma qui si chiede cosa prendere se uno o l'altro.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Avendo avuto il 930 (uguale al 910) per 2 anni e avendo ora la serie 2016 , posso solo che consigliare per i problemi citati il 2016 55B6 , e come detto non per il 4k (che cmq ti permette di vedere HDR e DOLBYVISION che ti godi anche da 3 mt) ma per le problematiche note del 910/930.
    Poi , non dico che non va bene il 910 eh.....e' uno spettacolo , ..........[CUT]
    Ci mancherebbe, solo che io ho ragionato in base al punto di visione..........

(O. Wilde)

Il b6 e' un tv decisamente superiore al 910, e' inutile continuare sta menata della distanza bla bla bla.
    Mettetevi alla distanza che volete tanto il b6 si vedra' sempre meglio del 910

Ciao e grazie mille per le risposte.

Ora mi sorgono altri dubbi. Non essendo un super intenditore e "maniaco" di film (non credo sia capace di percepire cose come vignetting, vertical banding, ecc) e avendo una distanza di visione notevole, ne vale veramente la pena spendere quasi 2000 euro per il B6?

Probabilmente anche una buona TV lcd 4K mi potrebbe bastare (tanto il dettaglio 4K dubito di riuscire a percepirlo da cosi lontano). Voi che fareste?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da marko80 Visualizza messaggio
    una buona TV lcd 4K mi potrebbe bastare
    Se è per questo ti potrebbe bastare anche un buon lcd fullhd da 50 pollici, almeno vedi decentemente anche il 35% di SD.
    Ultima modifica di plasmator; 21-12-2016 alle 10:32

Se la differeza di prezzo è 1200 per il 910 e "quasi 2000" per il B6, allora porsi domande ha senso, ma ti consiglio di aspettare un offerta che porti il prezzo del B6 nei dintorni dei 1500 euro, e prendere quello senza rimpianti.
    guadagni l'HDR, lo schemo piatto, un OS migliore, e in ultimo il 4k.
    purtroppo perdi il 3D che avresti col 910
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da marko80 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie mille per le risposte.

Ora mi sorgono altri dubbi. Non essendo un super intenditore e "maniaco" di film (non credo sia capace di percepire cose come vignetting, vertical banding, ecc) e avendo una distanza di visione notevole, ne vale veramente la pena spendere quasi 2000 euro per il B6?

Probabilmente anche una buona TV lc..........[CUT]

Questo dilemma mi ricorda la mia esperienza pregressa. Nel lontano 2008, per risparmiare quei 3-500 euro, presi il Plasma Panasonic TH42PX80 che era solo HD Ready a 42 pollici, anziché prendere il modello superiore Full HD a 50 pollici (e col decoder DVB-T2 allora rarissimo). Ebbene... negli otto anni successivi, da un lato mi sono goduto il Panasonic essendo pur sempre un bellissimo Plasma, ma dall'altro me ne sono pentito per il fatto di non poter vedere film a 1080p (down-scaled a 720p) ed i canali Rai/Mediaset 50x. Insomma, un po' di rimorso c'è stato per la scelta fatta...

Tornando al tuo caso, effettivamente oggi non ci sono video/film 4K in quantità sufficiente da giustificare l'acquisto immediato, ma come sarà tra 1 anno o due?

Infine, se nella visione dei film non ti interessa percepire il contrasto offerto dagli OLED (certe scene immerse nel nero sono davvero superbe) e non ti interessa il fatto che con un LED due o più persone di fronte al TV non vedranno mai la stessa immagine in termini di luminosità e gradazione cromatiche perché i pixel non sono autoilluminanti... beh allora lascia perdere OLED.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    modello superiore Full HD a 50 pollici (e col decoder DVB-T2 allora rarissimo)
    Forse intendevi il decoder DVB-T HD, il DVB-T2 nelle tv sta uscendo adesso e attualmente non è in uso.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Forse intendevi il decoder DVB-T HD, il DVB-T2 nelle tv sta uscendo adesso e attualmente non è in uso.
    Sì giusto.
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Questo dilemma mi ricorda la mia esperienza pregressa. Nel lontano 2008, per risparmiare quei 3-500 euro, presi il Plasma Panasonic TH42PX80 che era solo HD Ready a 42 pollici, anziché prendere il modello superiore Full HD a 50 pollici (e col decoder DVB-T2 allora rarissimo). Ebbene... negli otto anni successivi, da un lato mi sono goduto il Pana..........[CUT]
    Ottima osservazione ragà... comprate anche pensando al futuro! mediamente una TV..se uno non è proprio assatanato non è come per il mondo degli smartphone e quindi ha un ciclo di vita molto piu alto....quindi quando il prezzo non è proprio il doppio ma si discosta di una portzione ragionevole, fate attenzione a questa condirerazione... si dice qui:
    O sparagno non è mai guaragno
    aahahhaha

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •