|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Panasonic oled
-
13-11-2016, 20:13 #16
Advanced Member
io sono un po pessimista... loewe e metz si e' visto che sono troppo esosi. Il philips dovrebbe essere gia fuori ma non si e' visto, B&O non oso pensare, sony e panasonic se non faranno piu linee, come dice Plasm-on, si posizioneranno su prezzi alti. Si puo' solo sperare nei cinesi per un rapporto qualita prezzo come lg... imho
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
14-11-2016, 06:32 #17
Advanced Member
Mi pare abbastanza scontato che nessuno dei succitati mirerà a competere con LG sul fattore prezzo: LGD venderà sempre loro i pannelli ad un prezzo superiore a quello riservato a LGE e pertanto non é su questo che devono contare per poter competere.
Ciò che mi aspetto é che Sony, Panasonic, Loewe, B&O e magari anche gli altri sfoderino tutta la loro competenza tecnica per sfornare dei televisori OLED che siano indiscutibilmente "reference". Magari non ancora alla prima sfornata (2017), ma almeno per quella successiva (2018).
LGE da sola non partorirà mai qualcosa di paragonabile ai plasma Pioneer e Panasonic perché la loro strategia é sempre basata su velocità e prezzo. I giapponesi (ma non solo loro) hanno tutto da perdere contro Koreani e Cinesi per cui questo é l'unico modo che hanno per provare ad essere ancora qualcuno nel mercato dei televisori (per lo meno in quelli high end).
Certo, se il prezzo di un Sony o di un Panasonic OLED continuerá ad essere quasi doppio rispetto al l'equivalente di LG significherà che non c'é più nulla da fare e che i prestigiosi costruttori giapponesi dovranno dare presto l'addio definitivo al settore, ma se invece riusciranno a posizionarsi su fasce alte (ma non altissime), però con performance indiscutibilmente tali da far finalmente dimenticare plasma e CRT, allora qualcosa potrebbe ancora accadere.
In fin dei conti il CZ950 non ha mai convinto del tutto: migliore degli LG (di allora), ma non così tanto da giustificare un simile prezzo, con un display curvo, disponibilità pari a zero e, possiamo dirlo, poca convinzione da parte di Panasonic.
In ogni caso sará meglio non crearsi troppe aspettative, perché potremmo anche rimanere delusi.
Stiamo a vedere cosa arriva.
-
14-11-2016, 08:15 #18
Advanced Member
comunque io controllo ogni tanto su trovaprezzi il loewe per curiosita', e noto che su alcuni negozi appare e scompare, segno che forse ne vendono qualcuno!
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
14-11-2016, 09:41 #19
Senior Member
Non è esattamente così ........ le opinioni sono rispettabili ma restano opinioni, sugli Oled ho letto di tutto e per pura curiosità e per avere una mia conoscenza o punto di vista, cioè per capire come stavano le cose ho acquistato un E6 e la realtà non è esattamente quella sopra riportata, a parte l'uniformità sulle 1 ire su pattern (diverso su contenuto video) migliorabile il resto è diverso da quanto illustrato sopra e il nero assoluto è già ampiamente e piacevolmente sfruttabile, in realtà ora risulta difficile guardare un film attraverso un plasma, troppa la differenza in particolare sulla parte basse ire.
Non serve chiudere nulla sulle basse luci, anzi è proprio il contrario, si rischia di aprire troppo e andare a svelare zone non preventivate in fase di mastering.LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
14-11-2016, 11:30 #20
Bannato
-
14-11-2016, 11:46 #21
Advanced Member
-
14-11-2016, 12:21 #22
Senior Member
Ciao, una mini recensione da parte mia non avrebbe molto senso e lascerebbe il tempo che trova, la cosa sarebbe troppo soggettiva, non sono nessuno per fare una cosa del genere, in più:
-potrei non avere competenze
-potrei essere daltonico
-potrei non capire una mazza di fotografia
-potrei non capire una mazza in ambito video ecc...
chiaramente un'idea me la sono fatta, così come ho fatto le mie scelte di priorità su cosa utilizzare per allietare il mio tempo davanti alla tv.
in parziale risposta alla tua richiesta però come fatto notare dall'utente Clapatty ho risposto all'invito di un altro utente dove vi sono solo rilievi strumentali (nulla di soggettivo), già da quello una mezza idea è possibile farsela.LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
14-11-2016, 15:22 #23
Advanced Member
Piccolo OT (parziale): ho letto proprio ora che Samsung avrebbe acquistato per 8 miliardi di dollari il gruppo Harman, il quale controlla anche JBL, Harman Kardon e B&O (oltre ad altri noti brand)....... come la mettiamo ora che B&O ha annunciato l'acquisto di pannelli OLED da LGD?!?
EDIT: Dopo qualche ricerca ho appurato che Harman è "solo" licenziataria del brand B&O per il settore automotive, quindi nessuna interferenza di Samsung sul fronte video.Ultima modifica di Sam Cooper; 14-11-2016 alle 15:54
-
14-11-2016, 16:22 #24
Bannato
-
14-11-2016, 16:55 #25
Mikigio non solo è affidabile ma oltremodo competente e preciso nelle sue osservazioni ... per cui al pari di Plasm-on non mi dispiacerebbe ascoltare la "voce" di Mikigio .....
-
14-11-2016, 18:39 #26
Senior Member
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
14-11-2016, 20:26 #27
Bannato
-
14-11-2016, 21:54 #28
Miki anche la tua casella è piena ...
-
14-11-2016, 22:05 #29
Aletta01 is back! Bentornato
-
14-11-2016, 23:04 #30
Miki mi adotti?
Buttami nella stanza tv e io son felice,guarda puoi pure nn darmi da mangiare hehehe
Riguardo il resto i pochissimi oled che ho potuto provare e calibrare mostravano un divario di contrasto con il mio plasma abbastanza elevato sopratutto a bassi ire ( vedere la scena iniziale con la navicella che orbita vicino pandora in avatar su oled e poi su plasma per capire ) e a parita' di candele in alto l'oled risultava SEMPRE e COMUNQUE piu' luminoso pur avendo anche lui limiti di ABL
Sui colori una volta centrati ( almeno il rec 709 ) nn ho notato la ben che minima differenza con il mio.
Sopra il rec709 nn posso fare confronti pana nn ci va.
Disuniformita' sui pattern nei primissimi step sopra il nero ma difficile se nn impossibile rintracciarla in ordine di marcia.
Vero pero' il fatto che per avere lo stesso dettaglio sulle ombre del mio va alzata troppo la luminosita' mandando a vacche il nero.
Va pure detto pero' che a certi livelli il mio nn ci arriva ne mai ci arrivera' e il mio 0 per l'oled e' la barra ben sopra lo 0 come profondita' quindi ci sarebbero alcuni valori da rivedere completamente.
Test approfonditi appena arriva a casa il mio
Movimento da migliorare quello si.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design