|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Paradigm Persona
-
12-11-2016, 09:25 #1
Paradigm Persona
Dopo una lunga gestazione, dovuta a momenti storici, condizioni di mercato e la evidente ricerca di un livello di prestazioni fuori da comune per una serie che rappresenta uno step superiore alla già spettacolare Reference Sognature .... è arrivata finalmente "Persona", il top di gamma della holding Paradigm:
http://persona.paradigm.com/persona/
Punta di diamante la 9H, diffusore da pavimento a 4 vie ibrido (con 2 coppie di woofer da 8" alimentate da altrettanti amplificatori a bordo), ma soprattutto dotate di ARC, l'apprezzatissimo sistema di correzione acustica ambientale di Anthem.
Da ascoltare quanto prima .... purtroppo saranno appannaggio di pochi fortunati (non mi aspetto, come è giusto che sia, un listino popolare ma sempre dal rapporto strepitoso Q/P a cui ci hanno abituato)."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-11-2016, 09:43 #2
Advanced Member
Molto belli e sicuramente di grande qualità, ma purtroppo costosissimi!
-
13-11-2016, 09:38 #3
Ecco qualche prezzo
Persona 9H Flagship – $17,500/each (US MSRP) Hybrid Floorstanding Loudspeaker, with Four 8.5” Active Bass Drivers & ARC™.
Persona 7F – $12,500/each (US MSRP) Passive Floorstanding Loudspeaker, with Two 8.5” Bass Drivers.
Persona 5F – $8,500/each (US MSRP) Passive Floorstanding Loudspeaker, with Three 7” Bass Drivers.
Persona 3F – $5,000/each (US MSRP) Passive Floorstanding Loudspeaker, with Two 7” Bass Drivers.
Persona B – $3,500/each (US MSRP) Passive Bookshelf / Stand-Mount Loudspeaker.
Persona C – $7,500/each (US MSRP) Passive Center Channel Loudspeaker.
Persona SUB – $6,500/each (US MSRP) Six 8” Driver Subwoofer with 1700W Continuous / 3400W Peak Power.Ultima modifica di Luca_CH; 13-11-2016 alle 09:40
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
13-11-2016, 14:43 #4
La settimana prossimi quelli italiani ufficiali, in euro e con garanzia.
Le 9H saranno facilmente sui 20.000€/cad ...
Le PMC alto di gamma consumer (non ibride) costano di più ... le Fact12 (top di gamma per gli "esseri umani") non si avvicinano neppure alle prestazioni di queste Persona ...
Le Focal alto di gamma (Utopia o Sopra) costano di più con prestazioni simili sulla carta ...
Queste Paradigm hanno il vantaggio non indifferente della amplificazione a bordo per la parte bassa ed ultra bassa, la sezione alti e medi al berilio, ma soprattutto ARC a bordo. Vado a memoria, ma a parte le XTZ top, sono le uniche che permettono una stereofonia praticamente "a gamma intera" (fra virgolette), con i diffusori che si calibrano e si inseriscono nell'ambiente in modo perfetto.
Trovami delle alternative di pari qualità è prestazioni."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-11-2016, 23:01 #5
40.000 euro per due diffusori....
Per quella cifra faccio venire il Signor Trinnov a casa mia...altro che Arc
Scherzi a parte son prezzi a mio avviso per pochi...
Al massimo mi interesserei al sub...che ha un design particolare e deve essere velocissimo oltre che devastante.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
13-11-2016, 23:10 #6
Sono top di gamma, chiaramente non sarebbero state a buon mercato (e forse, per le leggi di mercato, direi che è giusto così).
Il punto è capire cosa trovo di simile ma migliore per la stessa cifra o meno."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-11-2016, 07:48 #7
Bene, partiamo dalle cose importanti, giacca e camicia a quadri del vice sono devastanti
.
Il video è ben fatto e mostra effettivamente quanto lavoro ci sia dietro sia di progettazione sia di costruzione vera e propria.
l'estetica, per quanto elemento soggettivo, non mi entusiasma. La griglia rifasatrice su medi e tweeter non mi piace per nulla.
Il prezzo? io lo giudico eccessivo, ma in funzione dei miei parametri di giudizio e della mia possibilità economica.
-
14-11-2016, 07:54 #8
Beh con 40.000 euro ci esce una bella se non bellissima per la maggior parte di noi sala HT completa di tutto e di più
Ma ovviamente non siamo "noi" i futuri acquirenti di questa lineaTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
14-11-2016, 08:31 #9
Anche due se per questo...
Ad ogni modo non ricordo di aver mai sentito parlare prima d'ora di un diffusore con room eq integrato.
Pur essendo un convinto sostenitore degli interventi di correzione attiva, non sono altrettanto sicuro che la cosa possa far piacere a molti cultori del 2 canali (per i quali queste "diavolerie" rappresentano il demonio o quasi), che sulla carta dovrebbe essere il pubblico di riferimento di un diffusore da 20000 Euro.Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 14-11-2016 alle 08:35
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
14-11-2016, 08:48 #10
NCS = non ci siamo ....
Si continua a parlare del prezzo di listino e non del prodotto.
Ho premesso nel primo post che prodotti posizionati allo stesso livello di mercato NON hanno queste caratteristiche salienti (alimentazione dedicata per bassa ed ultra bassa e correzione acustica integrata) che ne fanno un prodotto molto interessante, IMHO.
Anche perché una configurazione minimal per musica liquida (streamer/renderer di rete + DAC con controllo volume + finale) avrebbe ARC senza l'ausilio di un pre (o di un PC in caso di altri sistemi). Non male per nulla.
Sull'esterica sono d'accordo con Alessandro ... anche a me fa mediamente cag.... ma vabbè ... li è troppo soggettivo.
Sarei curioso di sentirle ... posto il fatto che NON esiste solo il modello 9H in gamma ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)