Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 355 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ragazzi spiegatemi una cosa. Ho collegato all'HDMI1 la Playstation 3 ed impostata, sia immagine che audio, su Gioco.
    Ogni volta che mi collego all'ingresso HDMI1 ovviamente mi mantiene quei settaggi; ma se io utilizzassi la Playstation anche per guardare i bluray, e per guardare i bluray dovessi impostare modalità Cinema piuttosto che Isf stanza buia, significa che ogni volta che devo passare da bluray a gaming e viceversa devo modificare i settaggi manualmente perchè il TV riconosce solo il dispositivo collegato all'HDMI1 ma non l'utilizzo che ne faccio?

Citazione Originariamente scritto da Andrea99 Visualizza messaggio
    ho finalmente aggiornato la tv alla 04.30.65, qui:
    http://www.lg.com/uk/support/softwar...eVisibleFlag=2
    ho dovuto farlo manualmente, non funzionava con uk come paese dei servizi
    Per chi avesse ancora dei dubbi sull'ultimo firmware rintracciabile sul sito UK, o direttamente settando la TV su "Paese dei servizi LG", fatelo perché oltre a migliorare parecchio la visione su fonti SD e HD, non presenta nessunissimo problema. Tant'é vero che io l'ho aggiornato più di 20gg fà.
    Come già detto in qualche post precedente, se attendete per aggiornamenti software+firmware italiani, mi sa che attenderete diversi mesi, esattamente come faceva anni addietro Samsung. Aggiornate gente, aggiornate..
    Sono diversi i problemini software di questo splendido pannello, cosa su cui sono in stretto contatto via mail con LG, vedi ON e OFF con SimpLink+CEC non indipendente su uscite HDMI, uscita TV Altoparlante interna+Uscita Ottica simultanea che bisogna attivarla in 2 passaggi, ecc ecc..
    Loro hanno preso in carica i vari bug che ho segnalato (dobbiamo farlo tutti, mi raccomando), riservandosi del tempo per la risoluzione.
    Se c'è qualcosa che mi sta deludendo, è la visione UHD Dolby Vision su Netflix. Pensavo meglio ma, a quanto pare i loro algoritmi di compressione non funzionano ancora benissimo su TV LG. Alcuni serial si vedono benissimo ed altri con qualità abbastanza scadente. Prima che qualcuno tiri fuori il discorso banda ADSL-Fibra, dico che ho la fibra 30MB/3MB e che, quindi il problema si sposta sulle compressioni Netflix.

Purtroppo, non riesco a fare un raffronto sulla visione Netflix 4K tra il gestore interno al TV e quello di AppleTV, in quanto quest'ultima non ha l'uscita 4K.
    Se qualcuno ha qualche dispositivo con uscita 4K (Ps4 Pro, altro..), potrebbe provare a vedere se riscontra delle differenze di qualità d'immagini tra l'app interna LG di Netflix ed il proprio dispositivo? Questa cosa m'interessa tantissimo.

Non penso sia un problema di tv lg con netflix ma bensi dal master che buttano sulla loro piattaforma che per alcune serie/film non è il massimo o comunque il regista a deciso di mantenere grana etc che non si sposano tanto ocn 4k e dolbyvision.

PS. ho letto ora il messaggio, io tra xbox one s e ps4 pro non noto differenze con la qualità dell'app netflix installata sul tv

Parlando invece del firm. Io sto attendendo di verificare un idea che mi p venuta, cioè la incompatibilità del nuovo firm con la funzione hdpc della ps4 pro. Quest'oggi sono riuscito a collegarla finalmente e non ho avuto tutti i problemi degli altri. Nessuno schermo nero e tutto regolarmente funzionante anche lasciando attivato l'hdpc.
    Ultima modifica di Andre360; 12-11-2016 alle 18:21
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Ragazzi spiegatemi una cosa. Ho collegato all'HDMI1 la Playstation 3 ed impostata, sia immagine che audio, su Gioco.
    Ogni volta che mi collego all'ingresso HDMI1 ovviamente mi mantiene quei settaggi; ma se io utilizzassi la Playstation anche per guardare i bluray, e per guardare i bluray dovessi impostare modalità Cinema piuttosto che Isf stanza bu..........[CUT]
    Temo proprio di si. Tutti i TV lavorano con settaggi diversi sugli ingressi HDMI ma non con settaggi differenziati sullo stesso ingresso. E' anche abbastanza logico un comportamento del genere.
    L'alternativa sarebbe di splittare l'uscita della Ps3 su 2 HDMI (1-2 ad esempio) diverse e a quel punto selezionare l'input HDMI1 o HDMI2 del TV con i tuoi settaggi differenziati.
    Gli split HDMI costano relativamente poco.

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio
    Non penso sia un problema di tv lg con netflix ma bensi dal master che buttano sulla loro piattaforma che per alcune serie/film non è il massimo o comunque il regista a deciso di mantenere grana etc che non si sposano tanto ocn 4k e dolbyvision.

PS. ho letto ora il messaggio, io tra xbox one s e ps4 pro non noto differenze con la qualità dell'ap..........[CUT]

Scusami ma, te sostieni che col firm 04.30.65 ci sono problemi in HDPC con Ps4 Pro, perché dal momento che non posseggo console non ne ho la più pallida idea..
    Se è così, l'avete segnalato sul sito LG Italia, perché loro siano a conoscenza?

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio

PS. ho letto ora il messaggio, io tra xbox one s e ps4 pro non noto differenze con la qualità dell'ap..........[CUT]

Si però Netflix li spaccia per 4K quando in realtà, credo, non lo siano affatto. Mi sa che devo lamentarmi anche con loro..

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Scusami ma, te sostieni che col firm 04.30.65 ci sono problemi in HDPC con Ps4 Pro, perché dal momento che non posseggo console non ne ho la più pallida idea..
    Se è così, l'avete segnalato sul sito LG Italia, perché loro siano a conoscenza?
    No non è che lo sostengo però siccome non l'ho ancora installato sarebbe l'unica differenza tra me e altri che mi può venir in mente.
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Temo proprio di si. Tutti i TV lavorano con settaggi diversi sugli ingressi HDMI ma non con settaggi differenziati sullo stesso ingresso. E' anche abbastanza logico un comportamento del genere.
    L'alternativa sarebbe di splittare l'uscita della Ps3 su 2 HDMI (1-2 ad esempio) diverse e a quel punto selezionare l'input HDMI1 o HDMI2 del TV con i tuoi settaggi differenziati.
    Gli split HDMI costano relativamente poco.
    Hmmm, soluzione che valuterò allora, anche perchè al momento non ho in programma di acquistare un lettore bluray se già la Play mi fa sia da lettore normale che lettore 3D; meglio uno split, anche perchè conoscendomi va a finire che passerei dal giocare al guardare i bluray dimenticandomi di volta in volta di cambiare i settaggi, con conseguenti risultati non ottimali

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Hmmm, soluzione che valuterò allora, anche perchè al momento non ho in programma di acquistare un lettore bluray se già la Play mi fa sia da lettore normale che lettore 3D; meglio uno split, anche perchè conoscendomi va a finire che passerei dal giocare al guardare i bluray dimenticandomi di volta in volta di cambiare i settaggi, con conseguenti ri..........[CUT]
    Si ma, in ogni caso dovrai farlo, perché comunque i settaggi game sono molto diversi con quelli dei film, credo. Io ho visto split a 2 uscite a 20€ e quelli a 4 uscite a 30/40€. Non li ho presi perché non ero interessato ma, può darsi che ne compri qualcuno come il convertitore audio HDMI+HDMI Spdif RCA L/R acquistato per l'uscita ottica sdoppiata dell'AppleTV.

Intanto mi sto "facendo le ossa" cercando di calibrare il TV in modalità Sport utente guardando la partita dell'Italia...
    Sono in continua modifica perchè le diverse inquadrature offrono più o meno luce e più o meno resa cromatica e devo ancora trovare un giusto equilibrio che appaghi gli occhi...

Edit: non riesco a correggere alcuni eccessi cromatici; in particolare sulle fasce del campo i colori mi appaiono quasi fluorescenti e per quanto modifichi non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti. Se metto invece su Isf stanza buia, pur meritando ancora qualche ritocco, l'immagine complessivamente migliora e quell' eccesso svanisce. Dite di lavorare solo sugli Isf perché i preimpostati sono inaffidabili oppure posso ottenere ottimi risultati anche partendo dai preimpostati?
    Ultima modifica di Buros; 12-11-2016 alle 21:21

Si, bisognerebbe lavorare su ISF1 e ISF2, e lasciare quasi intatte le altre modalità. Quella "Sport "secondo me è inguardabile. Hai provato a guardare le partite con la "Standard" ? Secondo me è molto molto meglio!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, bisognerebbe lavorare su ISF1 e ISF2, e lasciare quasi intatte le altre modalità. Quella "Sport "secondo me è inguardabile. Hai provato a guardare le partite con la "Standard" ? Secondo me è molto molto meglio!
    Si, difatti i risultati migliori erano o Isf buio o Standard, con Sport non sono riuscito ad ottenere un risultato che mi desse soddisfazioni

Riguardo l'aggiornamento firmware (a me il 04.30.65 l'ha trovato automaticamente), qualcuno ha fatto, una volta aggiornato il TV, il ripristino delle impostazioni originali?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Riguardo l'aggiornamento firmware (a me il 04.30.65 l'ha trovato automaticamente), qualcuno ha fatto, una volta aggiornato il TV, il ripristino delle impostazioni originali?
    Ma l'ha trovato senza mettere i servizi LG su UK?

@Buros

Ma perchè dici di dover rifare i settaggi ogni volta?
    Se switchi tra Gioco e Isf o Cinema ti deve mantenere i settaggi per Isf o Cinema per quell'ingresso.

@Stuki64

Cos'è il problema ON e OFF con SimpLink+CEC?

Pagina 148 di 355 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •