Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 636 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Per chi non vede l'HDR per Battlefield e per FIFA è per via del fatto che mancano le patch di EA.
    Il vero problemino è il fix HDCP.

Citazione Originariamente scritto da yes_dani Visualizza messaggio
    Televisore arrivato ieri
    Seguiti i settaggi di Darko
    Con le demo 4k davvero spettacolare
    Vedendo qualche film su Netflix (mia connessione non buonissima) ho visto le immagini un po impastate e soprattutto poco dettaglio nelle parti scure
    Devo aggiustare i settaggi o migliora col tempo?
    Nessuno?

Citazione Originariamente scritto da vodolaz Visualizza messaggio
    Mah, insomma, è un concetto di rapido molto alternativo. La procedura è questa partendo dalla normale visione TV:

clic a destra per fare apparire la barra di accesso
    clic sulla tab "lista canali"
    clic su icona filtri
    clic su DTT/SAT
    attendere il caricamento e visualizzazione della lista
    scorrere la lista pe..........[CUT]
    Finalmente qualcuno che ha notato quanto faccia schifo questa gestione (anche se è l'unica nota stonata in questo TV che, per quanto mi riguarda, è il migliore in assoluto al momento, insieme ai fratelli maggiori 65" e/o di fascia superiore sempre OLED).
    Basterebbe permettere di avere la lista dei preferiti mista (DTT+Sat) come avviene in molti ricevitori combo...
    Ma, evidentemente, sono in pochi a sentire questa esigenza

Altro dettaglio che ancora non ho capito...
    Quando si guarda una demo HDR (di quelle che si possono scaricare in rete per intenderci), all'inizio della riproduzione viene visualizzato il logo HDR in alto a destra.
    Questo non avviene se si guarda un contenuto HDR o Dolby Vision dall'app nativa di Netflix (scegliendo tra quelli in Dolby ovviamente).
    Ma in questo caso la visione è HDR/Dolby o no?
    In effetti i livelli pazzeschi delle demo LG (quella degli scacchi, per esempio) non si raggiungono, ma non capisco se è un problema di compressione dello streaming da Netflix o se va abilitato in qualche modo il dolby vision :\

Citazione Originariamente scritto da Luis_87 Visualizza messaggio
    Inoltre ieri sera ho visto per un'oretta il tv con le fonti HD di Italia 1 e le di Mediaset Premium a cui io sono abbonato, però ad essere sincero non mi hanno per niente entusiasmato, anzi si vedevano decisamente meglio con il mio vecchio Samsung Led Full HD! E' possibile che per godere di questa tv bisogna per forza vedere filmati in 4K in HDR??
    Mah! :\
    Mi permetto di dissentire.
    Persino il live di X-Factor da Sky Uno HD è uno spettacolo per gli occhi da questo TV, con tutti quei neri e quelle luci colorate ad altissimo contrasto del tavolo dei giudici o del palco... Visto sino a poche settimane fa su un Samsung FHD ed era nettamente peggiore!
    Ultima modifica di ppcaric; 11-11-2016 alle 15:41

Citazione Originariamente scritto da ppcaric Visualizza messaggio
    Altro dettaglio che ancora non ho capito...
    Quando si guarda una demo HDR (di quelle che si possono scaricare in rete per intenderci), all'inizio della riproduzione viene visualizzato il logo HDR in alto a destra.
    Questo non avviene se si guarda un contenuto HDR o Dolby Vision dall'app nativa di Netflix (scegliendo tra quelli in Dolby ovviamente).
    ..........[CUT]
    Concordo in pieno con i dubbi di ppcaric, per cui mi associo anche io alla stessa domanda: i livelli pazzeschi delle demo 4k (in particolare quella degli scacchi) non li raggiungo con il 4k di Netflix (ho Fibra Fastweb 100), si deve abilitare in qualche modo il dolby vision? O Cosa?
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Citazione Originariamente scritto da Luis_87 Visualizza messaggio
    Quindi tu mi consigli di procurarmi una CAM TvSat? A casa mia è presente l'antenna e ho anche già comprato il cavo per collegarla, solo che ero scettico se spendere 100 euro per la CAM. Tu dici che merita?
    Io ho Tivùsat e i canali HD non sono male. Per gli SD non noto netti miglioramenti rispetto al DTT... poi c'è anche RAI 4K che però trasmette quando il materiale lo consente (quindi non sempre). Se ti guardi in giro ne puoi spendere anche meno di 100...
    Ovviamente la parabola l'hai gia vero?... Altrimenti altro che 100 euro.
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66_br; 11-11-2016 alle 16:24

Citazione Originariamente scritto da ppcaric Visualizza messaggio
    Basterebbe permettere di avere la lista dei preferiti mista (DTT+Sat) come avviene in molt..........[CUT]
    Mi aggiungo alla lista degli scontenti e quoto al 100%.
    Dovrebbero pensare a migliorare la gestione dei canali nei prossimi FW, ora è veramente pessima.
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Concordo in pieno con i dubbi di ppcaric, per cui mi associo anche io alla stessa domanda: i livelli pazzeschi delle demo 4k (in particolare quella degli scacchi) non li raggiungo con il 4k di Netflix (ho Fibra Fastweb 100), si deve abilitare in qualche modo il dolby vision? O Cosa?
    Non serve abilitare nulla, se il contenuto netflix e' dolby vision ci pensa da solo. Comunque saro' strano io, ma a me non sembra che ci sia questa differenza tra i demo 4k e le trasmissioni 4k di netflix, ovviamente dipende sempre da come e' girato il contenuto, ma non c'entra nulla la tv, vedere comunque film e materiale "vero" a quella risoluzione rispetto alle demo e' tutta un altra esperienza

Citazione Originariamente scritto da yes_dani Visualizza messaggio
    Nessuno?
    Tieni d'occhio qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...cnico-settaggi

Prova a sentire Antani oppure Kitane anche, loro due hanno un 55B6v calibrato con sonda... Non per copiare Bilanciamento Bianchi ne colore... giusto per trovare il giusto compromesso di illuminazione contrasto ecc... che faccia al caso tuo...

P.S:Affinché non mi arriva non saprò aiutarti...

PPS: Usa il Black clipping al buio per settare il nero tenendo la barra 16 spenta...
    https://m.youtube.com/watch?v=9TI9f1zxucw
    Ultima modifica di L30Z3N; 11-11-2016 alle 17:36
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Quando guardate Netflix 4K e DolbyVision che settaggi utilizzate? Sempre quelli con "Stanza Luminosa"?
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Citazione Originariamente scritto da Fox_Mulder Visualizza messaggio
    Per chi non vede l'HDR per Battlefield e per FIFA è per via del fatto che mancano le patch di EA.
    Il vero problemino è il fix HDCP.
    Grazie Fox per la dritta!
    Ma non dovevano rilasciarle ieri? Io ne ho scaricate una per ogni titolo ma non avendoli potuti provare prima magari sono solo normali aggiornamenti già disponibili da prima.

Per l'HDPC oggi l'assistenza mi ha risposto questo:

Egregio Sig.***

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta Le invio immediatamente la procedura che dovrà seguire per risolvere l'accaduto:

1 - Accendere la PS4 Pro tenendo premuto il tasto power per 7 secondi (la console partirà in modalità provvisoria "Safe Mode")

2 - Disattivare nel menu opzioni l'HDCP (dalla PS4 in modalità Safe Mode selezionare 8 - imposta modalità HDCP > 2 Solo HDCP 1.4

Questa operazione le permetterà di usufruire correttamente la Sua PS4 Pro con il Suo Tv Ultra HD LG 65EF950 (PENSO CHE VALGA PER TUTTI I TV LG2016 visto che lo fanno sul mio che è dell'anno prima)

Ovviamente Le confermo che prossimamente verrà rilasciato un nuovo aggiornamento software da LG Italia

Mi comunichi ogni eventuale variazione al fine di poterle fornire altri utili suggerimenti e un supporto che sia così di sua completa soddisfazione.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
    Ultima modifica di Mikyoled; 11-11-2016 alle 20:25
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Scusate un paio di anni fa ho acquistato due cavi hdmi sopra c'è scritto high speed HDMI saranno 2.0 perché sopra non c'è scritto, altrimenti come si può distinguere un cavo hdmi 2.0 da un cavo 1.4.
    TV: LG OLED 55B6V

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Scusate un paio di anni fa ho acquistato due cavi hdmi sopra c'è scritto high speed HDMI saranno 2.0 perché sopra non c'è scritto, altrimenti come si può distinguere un cavo hdmi 2.0 da un cavo 1.4.
    Non è detto! Per portare l'HDR devono gestire 18Gbps, esistono anche cavi hdmi high speed, anche di super qualità costruttiva etc. etc. che ne gestiscono 13/14gbps e non bastano!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Dicono che il cavo HDMI di Pro sia Premium 2.0 con supporto HDR10 e 60fps, confermate?

Pagina 212 di 636 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •