Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

tv 55" con pannelli 60hz e 8bit....effetto judder???upscaling?

Ragazzi volevo sapere se con questo tipo di pannello si nota troppo l'effetto judder non sono un perfezionista quindi mi basta solo che non si noti tanto e poi volevo sapere l'upscaling come si comporta?
    grazie

L'effetto judder e l'upscaling non c'entrano niente col fatto che il pannello sia 8 o 10 bit. Dipendono dalla velocità di reazione del pannello e dall'elettronica utilizzata.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    L'effetto judder e l'upscaling non c'entrano niente col fatto che il pannello sia 8 o 10 bit. Dipendono dalla velocità di reazione del pannello e dall'elettronica utilizzata.
    Quindi che caratteristiche devo guardare per poter capire se sono accettabili sia il juddering e l'upscaling?

Citazione Originariamente scritto da cimmino91 Visualizza messaggio
    Quindi che caratteristiche devo guardare per poter capire se sono accettabili sia il juddering e l'upscaling?
    Tutti gli lcd soffrono di juddering chi più chi meno per il fatto che la tecnologia lcd è lenta nel cambio di stato. Ovviamente sui modelli più costosi i produttori adottano pannelli migliori più veloci che mitigano il difetto, stesso discorso per l'upscaling, elettronica più costosa=upscaling migliore. Ma il punto è che oggi un lcd che abbia queste caratteristiche costa quanto un tv Oled e non è conveniente comprarlo.

Tutti gli lcd soffrono di juddering chi più chi meno per il fatto che la tecnologia lcd è lenta nel cambio di stato. Ovviamente sui modelli più costosi i produttori adottano pannelli migliori più veloci che mitigano il difetto, stesso discorso per l'upscaling, elettronica più costosa=upscaling migliore. Ma il punto è che oggi un lcd che abbia quest..........[CUT]
    quindi se voglio comprare tipo un samsung 55ku6000 o un lguh615v o insomma stessa fascia e stesso budget si noteranno troppo sia il juddering e upscaling o è accettabile?
    Premetto che non voglio eh la perfezione xò qualcosa di accettabile
    Ultima modifica di cimmino91; 08-11-2016 alle 12:15 Motivo: errore di battitura

L'accettabilità è un fattore personale, come ad esempio la bellezza di una donna, io posso giudicarla bellissima tu appena passabile. I modelli che hai citato sono tv di fascia bassa, ora se ti accontenti o meno dipende da te, io venendo da un tv (anche se non 4k) plasma di ottima qualità, mi roderei il fegato a vedere uno di quei tv che hai elencato, tu magari puoi trovarli più che buoni, a questo punto ti consiglio di andarli a vedere prima di acquistarli solo così puoi avere un'idea reale della cosa se per te è accettabile o meno.

L'accettabilità è un fattore personale, come ad esempio la bellezza di una donna, io posso giudicarla bellissima tu appena passabile. I modelli che hai citato sono tv di fascia bassa, ora se ti accontenti o meno dipende da te, io venendo da un tv (anche se non 4k) plasma di ottima qualità, mi roderei il fegato a vedere uno di quei tv che hai elenca..........[CUT]
    Hai ragione xò pensavo in vista del black friday e cyber monday spero di trovare qualche buon offerta di un tv di fascia un pò superiori a quei due che prima ti ho elencati....mi sapresti dire qualche tv da tener d'occhio ?

Come Samsung se riesci vai almeno sulla serie KS7000, LG lasciala stare solo gli Oled sono ottimi tv, gli lcd sono inferiori ai Samsung ed ai Panasonic, altro marchio che produce ottimi tv e che potresti considerare che non ha problemi di movimento e judder visto che ha un'elettronica molto performante made in Japan.

Come Samsung se riesci vai almeno sulla serie KS7000, LG lasciala stare solo gli Oled sono ottimi tv, gli lcd sono inferiori ai Samsung ed ai Panasonic, altro marchio che produce ottimi tv e che potresti considerare che non ha problemi di movimento e judder visto che ha un'elettronica molto performante made in Japan.
    Come panasonic che mi consigli? Il 55dx600 com'è?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •