Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 892 di 899 PrimaPrima ... 392792842882888889890891892893894895896 ... UltimaUltima
Risultati da 13.366 a 13.380 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Come dicevo gia' tempo fa, ho il sospetto che una certa gradazione in kelvin non identifica univocamente il "colore": bisogna anche aggiungere di cosa si sta parlando. Ad esempio, nel settore automotive (fari auto) una luce a 6500K è molto fredda, tendente all'azzurro tanto e' vero che lampadine mi pare oltre i 5500K sarebbero vietate
    Questo perchè una temperatura di 6504K racconta solo parzialmente di quale bianco si tratti, conta l'illuminante che è appunto D65.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da bebe76 Visualizza messaggio
    per marcolinik:credi che il "nero"del tuo gt30 sia cambiato in questi anni?ti faccio questa domanda perchè il mio gt30 che posseggo dal 2011(praticamente l'anno in qui uscì!!)mi sembra che abbia perso leggermente lo smalto iniziale!mi spiego meglio,le famose bande nere dei film(ovviamente varia da scena a scena!)mi sembra di vederle "..........[CUT]
    Ciao bebe. Premetto che credo sia normale una perdita di luminosità e un innalzamento del nero nei plasma, non so come risponderti, perchè mi sono avvicinato al mondo dei plasma da poco (ringrazio ancora PLASM-ON per avermi consigliato), comprandone uno di seconda mano. Le ore di utilizzo erano poche, e onestamente a me sembra che sia in continuo miglioramento sul fronte del nero. La cosa che mi lascia più soddisfatto in ogni caso, non è il punto di nero in sè, ma come viene prodotto. niente luci spurie, niente clouding. La capacità di riprodurre zone ad elevatissimo contrasto mantenendo il nero al suo minimo, ha un impatto visivo che su un LCD non trovi. Il nero dei plasma quindi a mio avviso, è forte non solo per il valore assoluto, ma per la sua "fisiologica".
    inoltre è vero. Il movimento nei plasma secondo me, dopo essersi abituati ad un leggerissimo flickering (a cui ci si abitua in pochi gg di visione) non è paragonabile ancora a nessun display S&H.
    Per tornare in Topic io spero vivamente che gli OLED, i quali stanno raggiungendo decisamente la maturità, riescano a migliorare la gestione del moto, che secondo me è l'unico punto debole al momento (sembra che il near black sia migliorato molto nei modelli 2016). In questo modo potrò sentirmi di fare il passo verso gli OLED. In questo caso spero che Panasonic il prossimo anno riesca a produrre qualcosa a prezzi in linea con LG.

ma non c'era proprio una discussione piu' adatta dove parlare del gt30?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Hai ragione. Scusa.

Per tornare in TOPIC, non so se è gia stato pubblicato un articolo di HDBLOG sugli OLED Metz. Cavolo, sembrano cari però. Praticamente lo stesso prezzo dei LOEWE HD Bild.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...LED-Novum-HDR/

Indubbiamente cari, anche se promettono molto bene. Sono già a listino da Audioquality.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

come dicevo altrove (ma forse anche qui) essendo sotto una ditta cinese speravo prezzi piu popolari...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Si, soprattutto in relazione ai prezzi di LG che ha prezzi praticamente dimezzati. Vero è che è proprio LG a fornire i pannelli, quindi ha comunque un vantaggio sul costo di quest'ultimi. Però mi sembra comunque eccessivo. Bisognerebbe valutare cosa offrono in più nella qualità di visione, ma non credo sia giustificato un prezzo doppio rispetto al marchio coreano.

Su avforums è stata fatta una recensione del loewe da un calibratore isf, alla fine lo ha preferito all'E6 che possedeva, ma io non ho ancora capito bene il perche. Parlava di "image presentation" che gli ricordava i migliori CRT. Lo ha preferito nonostante l'overscan non disattivabile (!!) e il corretto livello di nero regolabile solo da menu service...

Da quello che scrivi le premesse non sembrano affatto buone....

Comunque per chi potrà (a me piacerebbe ma dubito che riuscirò ad organizzarmi) il 6 e 7 novembre avmagazine in collaborazione con altri organizzerà questa interessantissima manifestazione. A quanto pare gli oled metz verranno "sviscerati" per bene...ed è interessante anche il confronto tra i lettori 4k e fonti "classiche" (fullhd) vs. "moderne" (4k hdr).

beh oddio... Qui pare che tutti riescano a fare al primo colpo oled migliori di LG. Certo, c'è il piccolo particolare che costano il doppio o il triplo...

Su avforums è stata fatta una recensione del loewe da un calibratore isf, alla fine lo ha preferito all'E6 che possedeva, ma io non ho ancora capito bene il perche. Parlava di "image presentation" che gli ricordava i migliori CRT. Lo ha preferito nonostante l'overscan non disattivabile (!!) e il corretto livello di nero regolabile solo da..........[CUT]
    Si, Steve Kemp, alias Buntious, sta collaborando attivamente con Loewe per il rilascio di un Firmware stabile e risolutivo di alcuni problemi legati all'overscan, all'impostazione del livello del nero alto/basso che non funziona e all'HDR la cui funzionalità è ancora assente, a suo dire il firmware risolutivo ancora in versione beta è già stato testato con successo.
    Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Da quello che scrivi le premesse non sembrano affatto buone....[CUT]
    invece sembra che lo siano.

.
    Ultima modifica di f_carone; 24-10-2016 alle 11:43
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

beh oddio... Qui pare che tutti riescano a fare al primo colpo oled migliori di LG. Certo, c'è il piccolo particolare che costano il doppio o il triplo...
    perchè dotati di un elettronica più sviluppata per non parlare delle dotazioni migliori, tipo doppio tuner DVB-T2 e DVB-S2 soundbar con media-player da 80w e un HD integrato da 1tb
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

In arrivo i Crystal LED
    E ora l'Oled che fa?
    http://www.dday.it/redazione/21398/m...v-quantum-dots
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Direi che fa soldi...
    Non mi sembra che ci sia ancora nulla se non prototipi, e quindi è da vedere quando arriveranno.

Non saprei...
    In gran segreto avranno sviluppato già dei TV pronti IMHO, del resto non si spiega questo mancato interesse verso l'Oled dei vari Sony, Samsung.
    Vedremo al CES
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Pagina 892 di 899 PrimaPrima ... 392792842882888889890891892893894895896 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •