Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 355 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    In realtà avrebbe dovuto farlo il tecnico.
    ok.. Ma ora io da dove faccio il reset?
    il tecnico si è limitato a cambiare il pannello. Oltretutto non avendo mai visto il 55e, ha smontato la soundbar e non serviva.

Per cui, oltre al reset del menu di servizio (come fare? Non c'è alcun comando di reset) c'è altro da fare?
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    riguardo gears non ho trovato info, ma per quanto riguarda ad esempio Forza Horizon

"selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche nel caso dell’Xbox One i giochi sono realizzati a ..........[CUT]
    Vedrò di provare, mgari cala anche un filo l'input lag

Buongiorno ragazzi, sono possessore di un buon vecchio lg modello infinia (ved. firma), stavo pensando di darlo ad un mio amico e sostituirlo con un nuovo prodotto visto che finalmente ho una linea internet veloce (eolo) e quindi voglio puntare sulla multimedialità.
    L'occhio ovviamente mi è caduto su LG OLED 55e6v, volevo chiedervi se conviene investire fin da subito su questa tecnologia o meglio risparmiare qualcosa e prendere un prodotto 4k di fascia medio/alta (es. Samsung UE40JU6400K).
    Ultima domanda è differenza tra 55e6v e 55b6v.
    Ringrazio e saluto.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Provato Gears 4.
    Sinceramente tutto questo input lag non lo noto in HDR.
    Poi magari sono poco io che lo sopporto di più ma non ho avuto per nulla problemi ne online ne offline.

L'unica cosa che non ho capito é a cosa serve il truemotion ... se lo metto disattivo o con i valori 2 e 10 non vedo differenze.
    Dovrei vederle nei film nelle scene veloci?

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Settings di base poi da modificare sul tuo pannello usando i pattern black e white clipping :

ISF Esperto (stanza buia)
    Luce Oled 40
    Luminosità 50
    Contrasto 80
    Nitidezza V e H 10 - 10 ( Se il film presenta troppo rumore potete mettere 5 - 5 o 0 - 0)
    Colore 50
    Tinta 0

Su CONTROLLI ESPERTI
    Tutti i filtri disattivati
    Gamma Colore Normale
    Gamma 2.2

..........[CUT]

Sto guardando la partita su Sky ma è orrenda, temo sia un problema legato alla qualità di segnale di Sky ma volevo sapere se voi avevate trovato qualche compromesso tramite le impostazioni del tv

A me non sembra malaccio.
    Non ho il confronto con un altro 55 rispetto al 42 pensavo peggio contando la diagonale maggiore e la stessa risoluzione d'input.

Chiedevo che occhiali 3D consigliate da affiancare a quelli in dotazione.

Scusate ma da dove posso verere la data di fabbricazione??

Citazione Originariamente scritto da Muninsky Visualizza messaggio
    Scusate ma da dove posso verere la data di fabbricazione??
    Sta dietro la TV nell'etichetta alla tua sinistra vedendo la tv da dietro.

Citazione Originariamente scritto da Devilhunter Visualizza messaggio
    A me non sembra malaccio.
    Non ho il confronto con un altro 55 rispetto al 42 pensavo peggio contando la diagonale maggiore e la stessa risoluzione d'input.
    Rispetto al mio plasma 55 c'è davvero molt differenza.

Altra questione, ho in parte risolto il problema dell'elevato input lag con giochi in hdr.

In poche parole, sulle impostazioni della Xbox one s, alla voce spazio colore, si deve impostare standard e non PC-RGB, la rimozione di questa voce riportata l'input lag a livelli tollerabili

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    In realtà avrebbe dovuto farlo il tecnico.
    Si quoto, ma neanche il mio non l'ha fatto, forse preferiscono non toccarlo, oppure lasciare i dati anche del vecchio pannello.
    Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    L'ho cercato. Ma non trovo dove sta in comando...
    Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    ok.. Ma ora io da dove faccio il reset?
    il tecnico si è limitato a cambiare il pannello. Oltretutto non avendo mai visto il 55e, ha smontato la soundbar e non serviva.
    Per cui, oltre al reset del menu di servizio (come fare? Non c'è alcun comando di reset) c'è altro da fare?
    Si esiste il modo di fare il reset del Menu di servizio, più tardi guardo come si fa perché adesso non me lo ricordo a memoria, ne abbiamo parlato oltre 3 mesi fa quando ho cambiato il mio primo panello.
    Ma dimmi, secondo te che l'hai visto, il TV potrebbe restare senza sound bar?
    Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    riguardo gears non ho trovato info, ma per quanto riguarda ad esempio Forza Horizon
    "selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche nel caso dell’Xbox One i giochi sono realizzati a ..........[CUT]
    E magari potrebbe anche essere questo ad aumentare l'input-lag

Che valanga di domanda ragazzi, se non vi rispondono altri utenti, più tardi rispondo io.

Per il TruMotion ti dico che attivo processa 625 linee la tv, spento solo 300, per tanto attivandolo dovresti vedere immagini un pochino più definite e più fluide, ma dipende molto dalla fonte, e anche dalla tua sensibilità alla fluidità della TV.
    Poi hai provato con film, serie, documentari o cosa?
    E hai sempre tenuto Cinema Reale Attivo?
    Un ultima cosa, ogni tanto il tv non prende subito i comandi quindi fate sempre attenzione a questo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 15-10-2016 alle 15:28

Grazie Kirk, ora provo a lasciarlo attivato .
    Comunque con il truemotion disattivato non ho mai visto nessun trascinamento.
    Confermo che lascio cinema reale attivo sempre acceso a parte per il calcio.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ma dimmi, secondo te che l'hai visto, il TV potrebbe restare senza sound bar?
    Secondo me si (appeso). perché da sotto, a soundbar smontata, ci sono solo due buchi da dove escono i cavi per le casse.

per smontare la soundbar, basta togliere le 4/6 viti che sono alla base della TV. Poi però dovete togliere i cavi.. e qui dovete togliere la placca in plastica dietro per scollegare i due morsetti.

cmq, nulla di impossibile.

Nota:
    se vi si dovesse rompere il cavo di alimentazione, basta aprire lo sportellino e scollegare il morsetto. un qualunque elettricista (se non siete pratici di vostro) vi potrà rifare il cavo in 4 secondi.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Frami78 Visualizza messaggio
    Grazie Kirk, ora provo a lasciarlo attivato .
    Comunque con il truemotion disattivato non ho mai visto nessun trascinamento.
    Confermo che lascio cinema reale attivo sempre acceso a parte per il calcio.
    Molto sta anche alla nostra sensibilità, in effetti se tu ti trovi meglio con il TruMotion disattivato, tanto di guadagnato, perché cosi avrai meno artefatti.

Pagina 98 di 355 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •