Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 355 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Facile che sia un problema di sky. Con il mio precedente televisore ogni tanto capitava.

Sull'E6 per ora no.
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Con gamma 2.2?
    Si, ho impostato 2.2 dappertutto.
    Mi viene il dubbio di non averlo fatto da usb, stasera controllo.
    Ultima modifica di betullo; 13-10-2016 alle 13:29
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    dammi notizie quando sara disponibile un ampli completo. oled un buon lettore oppo e un ampli del genere dormi tranquillo per un po di anni
    ok!!
    per l' oppo si parla di fine anno.. udp-203 o il sucessivo 205.
    dell ampli con dolby vision non ne trovo traccia. immagino la prossima gamma del 2017.
    anche se dovessi fare l Aventage 1060 potrebbe salirmi la scimmia e cambiarlo fra un annetto.
    lo rimetto in vendita qui nel mercatino, altro che 10 anni fermo .

ancora nessuna notizia della tv, ordinata sabato.
    è scontato che dovrò aggiornarla subito?
    mi sa che nella lista della spesa devo aggiungere uno switch, per portare un cavo di rete ad ogni apparecchio (ora l unico è al mysky)
    quando raaconto che "cambiare tv non è uno scherzo, e comporta tante complicazioni" (settaggi, altri acquisti, ecc), mi prendono per scemo.
    Ultima modifica di Andrea99; 13-10-2016 alle 16:12

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Si, ho impostato 2.2 dappertutto.
    Mi viene il dubbio di non averlo fatto da usb, stasera controllo.
    Controlla per favore, e al buio veramente totale (da non riuscire a vedere le tue mani) fai il test del NB 0%, perché fidati che sarà leggermente acceso sui lati con luminosità 54.

@Andrea lascia che dicano, intanto tu avrai un Oled E6V
    Ultima modifica di KIRK1970; 13-10-2016 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da Andrea99 Visualizza messaggio
    ok!!
    per l' oppo si parla di fine anno.. udp-203 o il sucessivo 205.
    dell ampli con dolby vision non ne trovo traccia. immagino la prossima gamma del 2017.
    se faccio l Aventage 1060 e mi sale la sciammia, fra un annetto cambio e lo rimetto in vendita qui nel mercatino, altro che 10 anni fermo .

ancora nessuna notizia della tv, ordinata sabato.
    è..........[CUT]
    ti ringrazio al limite un pm si l'oppo a novembre ma per il resto in termini di dolby vision non e disponibile ancora un granchè cmq
    per asciugare un po la bava un Aventage 1060 non e male concordo ulteriori spese
    Ultima modifica di TREZ78; 13-10-2016 alle 17:21

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Scusa ma pensi che do i consigli cosi per dare? guarda che e' da ormai 2 anni pieni che ho l'Oled, lo ho svoltolato come pochi , con Diego a Biasi calibrati piu e piu volte, se scrivo e' per cognizione di causa ovviamente.
    Non hai mai calibrato e ti ostini nel dire che il punto bianco piu coretto e' Caldo 1 quando non e' cosi'!
    Vedi te', con Lumin..........[CUT]
    Carlo certo che no, ma io mi riferivo ai miei consigli non ai tuoi, il tuo non è un consiglio sbagliato, però abbiamo una coperta corta Carlo, è nella sezione dei Test con persone più esperte, e leggendo anche le recensioni e i settings fatti da calibratori esperti, siamo giunti a una conclusione, e cioè che serve comunque un compromesso.
    So benissimo che con 50 di luminosità perdo alcuni dettagli (non tanti come potresti pensare) ma come dicevo, i più esperti dicono 2 cose, evitare il floating black è mai perdere il Nero Assoluto di questi Oled che è il vero must, queste sono i fondamentali.
    Ora se provi a guardare il tuo Oled al buio veramente totale, fidati che con gamma 2.2 e Luminosità come hai consigliato tu, 54/55 il pannello resta acceso a 0% e perdi il nero assoluto, e hai il rischio del Floating Black, perché il TV non lavora più in default.

Calibro spesso i miei monitor, e posso dirti che sul mio pannello si avvicina di più a D65 con Caldp 1.
    A breve faro un calibrazione completa e vedrai che non mi sarò sbagliato di tanto.

Come ti dicevo la barra 17 rimane, si vede meno ma al buio totale, e tolte le scritte bianche che purtroppo abbagliano nella visione, ti garantisco che si vede.
    Eccola qui:
    Ultima modifica di KIRK1970; 13-10-2016 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da Andre360 Visualizza messaggio
    Facile che sia un problema di sky. Con il mio precedente televisore ogni tanto capitava.

Sull'E6 per ora no.
    Ho collegato la TV a Sky tramite HDMI e l'uscita ottica di Sky all'amplificatore.
    E anche così salta quindi direi che colpa di Sky e no della TV.

Un saluto a Betullo, In effetti 54 di luminosità su gamma 2.2 accende il pannello a meno che non sia ancora giovane in termini di ore di utilizzo.
    Con pannello assestato il 2.2 é al limite con 51 ma se si vuole sfruttare al Max il nero e leggere tutte le sfumature come su altri sistemi (migliorando il tutto per via del maggior contrasto) potresti provare Gamma 2.2. Luminosità 51. -10 Blu sul 2point basso (spegne totalmente lo schermo) e mettere +10 luminanza a 5 ire. (Sul bilanciamento RGB sarà da valutare appena potrò vedere un 55")
    In questo modo non perderai nulla sullle basse luci e preservi il contrasto in toto.
    Ultima modifica di mikigio; 13-10-2016 alle 17:07
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Buonasera a tutti dove è possibile scaricare l'ultimo firmware via ota per il 65 e6v poiché sul sito non ho trovato la sezione e tramite Wi-Fi non trova nessun aggiornamento.

Perdonatemi ho bisogno di un consiglio (non mastico molto la materia)
    Ho un 55E6V al quale ho accoppiato un blu ray panasonic db900.
    Per visualizzare correttamente i formati 4K HDR mi consigliate di uscire a 24p o 60p
    Grazie

Se guardi film lo imposti a 24p come sono stati girati, poi se serve attivi un po' di truemotion mettendolo su UTENTE , sopra 2al massimo e sotto anche 10

Grazie mille!!!

Citazione Originariamente scritto da MatteoD Visualizza messaggio
    Grazie mille!!!
    se ti va di leggere ed avere un idea chiara https://it.wikipedia.org/wiki/24p

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Ho contattato lg Italia ed Uk per il problema dell'elevato imput lag in hdr e per la mancanza di quest'ultimo in modalità game, vi riporto la risposta di lg uk dato che quella Italiana è inutile.

I hope this email gets to you safely.

Thank you for your query. I have had a look into this further for you and I can certainly advise you further...........[CUT]
    Ottimo, come sempre italiani sagra dell'ignoranza elettronica!

Comunque te lo fa con il multiplayer online?
    O anche in single-player?

Ragazzi,questa ve la devo raccontare.Ho comprato la sonda e ho calibrato il bilanciamento del bianco della tv,ci ho impiegato una decina di giorni per capire come,ma alla fine "ce l'ho fatta",ovviamente ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato su questo forum .Il vero dramma è stato un altro..io ho usato il mio lettore blu ray sony s79 dandogli il 1080p alla tv anzichè l'uscita originale della tv a 2160p !!e ho guardato una decina di film dicendo: si vede bene si,però qualcosa non mi convinceva.Soprattutto i primi piani del viso,e complessivamente l'immagine risultava davvero troppo morbida,pensavo fosse l'oled e invece ora che ho settato il lettore in modo da fargli fare a lui l'upscaling 2160p,vi giuro..ci sono rimasto malissimo.L'immagine è qualcosa di spettacolare anche con i blu ray 1080p!!molto nitida!anche se me ne sono accorto dopo 1 mese,sono felice come un bambino, Per verificare (vale per tutti) premete info durante la visione di un blu ray,se esce 1080 è settato male,se esce 2160p vuol dire che è l'upscaling è corretto.
    Ho guardato Warcraft e civil war,mai visto niente del genere..stanotte pubblico qualche foto.
    Ho usato per 1 mese intero la tv,guardando blu ray facendo uscire a 1080 su uno schermo 2160,ecco perché quando vedevo una faccia la vedevo male...poco dettaglio,impasticciata,ora invece è molto nitida.Cambia molto tutta la visione complessiva del film! Sostanzialmente è quello che dovrà fare la ps4 pro,dare alla tv il 2160 anziché il gioco a 1080..
    Bilanciamento del bianco a 2pt e 20pt è molto importante,prima l'immagine tendeva al verde,ora la scala dei grigi è "quasi" perfetta.

Ultima cosa,ho notato che i miei trailer 1080p che ho su chiavetta girano sempre a 1080,quindi non upscala..ecco la fregatura dov'è.Se provate a vedere film o trailer in chiavetta assicuratevi premendo info sul comando che la tv ha 2160 come risoluzione e non 1080..
    Ultima modifica di Kitane; 13-10-2016 alle 19:15
    TV: LG OLED 55E6 , Samsung 46D8000 - BD player: Sony UBP-X800 , Sony BDS 790 , My Sky HD
    Cuffie: Sony MDR-HW700DS , Sony MDR DS 6500 , Sony MDR DS 7500 Console: Ps4 Pro
    Sonda
    : X-Rite EODIS3 i1Display Pro Software: HCFR , Calman 5 home theater

Pagina 92 di 355 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •