Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 636 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209609 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Ma su può anche aspettare che il nuovo firmware sia scaricabile direttamente dalla tv? Preferirei aggiornare direttamente da tv, anche se poi bisogna rimettere tutti i settings di nuovo ��
    è la stessa cosa e non ti cambia nessuna configurazione

Buonasera a tutti,

sabato ho effettuato l'acquisto del 55b6V con lo sconto del 20%... non potevo resistere a quel prezzo!
    Preso dall'euforia ho stipulato anche la garanzia per 5 anni che mi hanno proposto al prezzo di 179,00 Euro.
    Ma secondo voi ho fatto bene oppure conveniva fare l'estenzione che lg propone sul loro sito?
    Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    scaricatelo dal sito ecco il link diretto ver. Software_File(Version_04.30.08)
    Lo carichi sulla pennetta in una cartella LG_DTV metti nel tv e subito ti parte l'aggiornamento
    Grazie lo provo stasera

Avevo letto che quando scaricavi il nuovo firmware poi dovevi riaccendere la tv e rimettere tutto a "impostazioni di fabbrica " per rendere effettivi gli aggiornamenti firmware

Non è così. Il firmware si installa comunque e non richiede nessun reset. Resettare è una precauzione in più, che generalmente parlando non fa male. Io però mi guardo bene da resettare ogni volta che esce un nuovo firmware, perdendo tutti i setting che ho faticosamente impostato.

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Avevo letto che quando scaricavi il nuovo firmware poi dovevi riaccendere la tv e rimettere tutto a "impostazioni di fabbrica " per rendere effettivi gli aggiornamenti firmware
    dove lo hai letto scusami

Qui sul forum in questa discussione, non ricordo dove di preciso

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    essendo che provieni da un lcd mi potresti fare sapere come reputi l'oled b6v durante la visione delle partite? grazie
    Io provengo da un 46Z5500 e posso tranquillamente dirti che per quanto riguarda la visione di calcio su Sky HD la visione mi sembra parecchio migliore.
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

in merito all'aggiornamento, confermo che anche a me non è arrivato l'ultimo e sono fermo alla 3.17.07 (ultimo controllo ieri sera).

Citazione Originariamente scritto da ivan.nathan Visualizza messaggio
    Io provengo da un 46Z5500 e posso tranquillamente dirti che per quanto riguarda la visione di calcio su Sky HD la visione mi sembra parecchio migliore.
    io al momento ho un plasma 65'' st60 e durante le partite la visione non la trovo piacevole , l'immagine a campo largo sembra poco defiinita
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Da sabato mattina (08/10) posseggo il 55b6. Provengo da un Lcd Sony 46HX820.
    Le mie considerazioni (tutto con impostazioni di fabbrica e mettendo Immagine a Stanza Luminosa/Buia):
    1. Con demo 4k e DolbyVision Pefetta!! Grande effetto WOW!
    2. Con Bluray è davvero ottima! Molto meglio della precedente Sony;
    3. Molto molto bene anche con MKV 1080p.
    4. Con Netflix va molto bene. Come la precedente. (Fastweb 100)
    5. Con tv Sd fa pena, la precedente faceva leggermente meno pena.
    6. Con TV HD (501, 502....) non è male ma mi sembrava meglio la Sony che avevo.... forse perchè era 46....
    7. Con Sky (Naturalmente HD)va bene, ma mi aspettavo molto meglio, Non saprei dire se come la Sony che avevo o un pò..... peggio, spero davvero tanto che qualcuno mi aiuti con i settaggi....
    8. Ieri sera partita dell'Italia su Rai1 HD e devo dire deluso, anche mettendo immagine in modalità sport vedevo colori sparati/falsi (tipo samsung) e dettagli brutti, la partita era più piacevole da vedere sulla vecchia Sony 46 pollici.
    9. Da stamattina ho preso Netflix 4k e qui grande delusione.... ho guardato Marco Polo in Dolby Vision ed un altro film intero e devo dire: dettaglio da paura, colori ottimi, tutto ok, ma un "effetto telenovela" increbile... tanto che mia moglie che non ha nozioni di TV di qualità ha detto, ma che è sto film? Sembra quelle cose italiane.... (intendendo le telenovelas).
    Ribadisco che non ho mosso alcuna impostazione di fabbrica per cui sto qui a chiedervi di aiutarmi perchè so di avere fra le mani uno dei migliori tv oggi in vendita, ma mi sta rimanendo un pò di amaro in bocca....
    Mi date qualche consiglio per migliorare le immagini con Netflix DolbyVision 4k? La partita voi con che impostazione la guardate? Sky che settaggio avete?
    Al momento sono contentissimo solo dei Bluray e del materiale MKV a 1080p, per il resto....
    Grazie a chi mi darà una mano
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Da sabato mattina (08/10) posseggo il 55b6. Provengo da un Lcd Sony 46HX820.
    Le mie considerazioni (tutto con impostazioni di fabbrica e mettendo Immagine a Stanza Luminosa/Buia):
    1. Con demo 4k e DolbyVision Pefetta!! Grande effetto WOW!
    2. Con Bluray è davvero ottima! Molto meglio della precedente Sony;
    3. Molto molto bene anche con MKV 1080p.
    4..........[CUT]
    prova i settaggi di darko (li trovi sul tubo) ... io ho cominciato da lì e devo dirti che me gusta mucho.
    Effetto telenovela proprio no ... io non lo vedo ... ma ho disattivato tutti i vari filtri.

Per canali SD aspetta di aver fatto 200 ore di rodaggio e poi ci dici se è migliorato.

Per tutti i problemi di effetto telenovela e artefatti, non usare mai nessuna impostazione immagine al di fuori di ISF Esperto stanza Buia o luminosa, nei quale devi disattivare tutti i filtri, impostare Cinema Reale su attivo quando guardi film, e TruMotion su De-judder 1 massimo 2, e De-Blur 10.
    Cosi non avrai artefatti o effetto telenovela, ma disattiva tutto il resto.
    Eventualmente su canali SD di scarsa qualità affoga un pochino i neri con un gamma 2.2 o 2.4, ed attiva il filtro per la riduzione del rumore.

Però prima fagli fare il rodaggio cambia tanto la tv dopo 200 ore rispetto alle attuali? 20/30 ore?

PS: anche quando guardi film HDR tramite Netflix devi disattivare i filtri altrimenti hai sempre l'effetto telenovela, probabilmente avrai il TruMotion impostato su VIVACE quando parte l'HDR, ed è lui il colpevole, insieme ad altri filtri da disattivare assolutamente, cosi avrai un immagine più realistica.
    Ultima modifica di KIRK1970; 10-10-2016 alle 16:30

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    io al momento ho un plasma 65'' st60 e durante le partite la visione non la trovo piacevole , l'immagine a campo largo sembra poco defiinita
    Che settaggi stai usando ?
    In merito al tuo "campo largo" volevo farti una domanda, per vedere se ci capiamo ... non ho avuto modo di vedere troppo materiale e avrei aspettato prima di postare ... in un paio di film (non mi è capitato di notarlo durante eventi sportivi ... calcio) ho notato che mentre il primo piano era assolutamente perfetto e dettagliato, tutto ciò che stava dietro tendeva nettamente a sfocare. Ho ancora il dubbio che fosse proprio così il film ....

per effetto "effetto telenovela" cosa intendete?

Pagina 109 di 636 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209609 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •