Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 355 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Cavolo sta casella dei messaggi mi si sta riempendo in fretta.
    Sono qui che cancello messaggi a tutta birra.

Allora personalmente ho notato un comportamento poco simpatico del mega ciclo, cioè lui ripulisce si lo schermo, ma tendenzialmente secondo il mio parere disallinea del barre, e per un pochino peggiora leggermente la visione, mentre il ci..........[CUT]
    Non è una tua impressione, è così effettivamente. Ho letto una recensione che diceva che il ciclo lungo impasta l'immagine inizialmente, poi ovviamente torna tutto normale.

A che linee ti riferisci? Qualche test particolare?

Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Ciao, ma l'estensione non costa 159€? Ti hanno fatto un prezzo speciale perché li hai chiamati?
    Quella +3 anni, due ne ho gia', 5 anni mi sembrano suff.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da mercurio07100 Visualizza messaggio

e su quei puntini colorati che si notano sul B1 e B0 anche sul B2 che ad occhio nudo non mi pare di scorgere ma sulle foto si, mi sembrano quasi dei pixel che non si spengono, che ne dite?....[CUT]
    Domanda numero 1) Con cosa hai fatto le fotografie?

Domanda numero 2) Sei sicuro che non siano dead pixel del sensore della fotocamera? (a me sembrano problemi piu' del sensore che del televisore, ma mi sbagliero')..

Prova da fare. Scatta una fotogafia con la stessa fotocamera coprendo per bene l'obiettivo (se reflex scatta al buio con tappo sull'obiettivo, se non e' reflex copri bene l'ottica).

Prova a vedere se anche in tal caso vedi il puntino.

Perche' mi sono venuti questi dubbi? 1) Perche' e' un problema che ho notato spesso sui sensori delle fotocamere
    2) Perche' tu stesso hai scritto che ad occhio nudo non noti nulla.

Ciao

Chi mi sa aiutare...
    Ho fatto ciclo di 1 ora, al riavvio continua a passare da modalita home a shop e far partire la modalità DEMO, rimetto modalità normale e setting classici.....e dopo circa 3 minuti da solo riparte la demo tornando in shop mode......ho eliminato i 2 video demo, quando mi propone la demo la disattivo.....ma niente.
    Ha qualcuno è gia successo/risolto?
    Ho anche ripristinato il tv ma niente

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Domanda numero 1) Con cosa hai fatto le fotografie? con una reflex tutto buio 2 secondi di esposizione (se no non si vedeva nulla) a 200 asa

Domanda numero 2) Sei sicuro che non siano dead pixel del sensore della fotocamera? (a me sembrano problemi piu' del sensore che del televisore, ma mi sbagliero').. potrebbe essere, la reflex non è più di primo pelo e la posizione della fotocamera era fissa vedrò di fare altri test con un'altra fotocamera

Prova da fare. Scatta una fotogafia con la stessa fotocamera coprendo per bene l'obiettivo (se reflex scatta al buio con tap..........[CUT]
    proverò anche a fare il test della foto con tappo davanti e vi dico

ciao a tutti

come molti mi sono fatto allettare dalle offerte degli ultimi giorni ed ho preso questo tv da 55, sarei voluto passare al 65 (arrivo da un pana 50 hd ready) ma le finanze sono quelle che sono e poi avrei dovuto scombussolare l'arredamento quindi ho deciso per il 55 al 65 ci penserò tra qualche anno, volevo avere un parere di qualcu..........[CUT]
    Allora prima di tutto veramente strana la ritenzione d'immagine che hai, io sul mio E6 ho notato che non me ne fa per nulla, strano che da pannello a pannello ci siano queste differenze, e considera che qualche volta ho provato a lasciare le scritte anche per 10 minuti.
    Notavo molto di più questo difetto sul 950, mi bastava lasciare per pochi secondi il menu aperto, che subito sul near black restava il residuo dell'immagine per qualche minuto.

Allora prima di tutto che settaggi hai?
    Luminosità, Contrasto e gamma?
    Secondo hai provato a far fare al tv 1 mega ciclo da 1 ora? Se non l'hai fatto fallo.
    Terzo, cerca di entrare nel menu di servizio per verificare quanti cicli hai fatto, perché lo sai che se tu non mi avessi scritto che hai 30 ore, avrei pensato che il tuo pannello non aveva ancora passato neanche 1 ciclo di compensazione?
    E' strano quel alone al centro al 4%, sul mio era presente appena acceso, sparito subito e del tutto, dopo 3 cicli.
    Quarto, mi fai per favore la foto del 0 e 1% sovraesposte?
    Magari con un tempo più lungo cosi da vedere tutto più luminoso.
    Quinto, se a 0% al buio totale tu lo vedi ancora acceso sui lati, allora i settaggi che hai fatto non vanno bene, devi riuscire a vederlo spento.

In conclusione in linea di massima non mi sembra che hai un brutto pannello, e purtroppo gli aloni chiari ci sono più o meno su tutti, perché LG per eliminare il problema del vignetting (aloni scuri ai lati), ha illuminato di più le zone laterali cosi da contrastare eventuali macchie scure.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Chi mi sa aiutare...
    Ho fatto ciclo di 1 ora, al riavvio continua a passare da modalita home a shop e far partire la modalità DEMO, rimetto modalità normale e setting classici.....e dopo circa 3 minuti da solo riparte la demo tornando in shop mode......ho eliminato i 2 video demo, quando mi propone la demo la disattivo.....ma niente.
    Ha qualcuno..........[CUT]
    Carlo anche il mio fa questo scherzo, e ancora non l'ho risolto per pigrizia, devi controllare se hai hardisk o chiavette con demo di LG, togli tutte le demo, oppure rinominale.
    E poi appunto cancellare le demo nella memoria.
    Ultima modifica di KIRK1970; 09-10-2016 alle 15:28

Le demo dalla memoria le ho gia cancellate, ma cmq riparte la demo col pinguino cmq, poi lo fa su Hdmi1 dove ho sky e sui canali tv, se leggo da chiavetta/netflix/infinity....non lo fa.....
    Kirk....come fai a continuare cosi, mi fa impazzire sta cosa , il tutto successo dopo aver fatto ciclo di pulizia di 1 ora......consiglio perciò ad altri di non farlo....per ora, che non sia un bug......ora sono fuori ma stasera devo venircene a capo....Kirk come si entra nel menu di servizio su questo tv?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Le demo dalla memoria le ho gia cancellate, ma cmq riparte la demo col pinguino cmq, poi lo fa su Hdmi1 dove ho sky e sui canali tv, se leggo da chiavetta/netflix/infinity....non lo fa.....
    Kirk....come fai a continuare cosi, mi fa impazzire sta cosa , il tutto successo dopo aver fatto ciclo di pulizia di 1 ora......consiglio perciò ad altri di no..........[CUT]
    Messaggio numero 10:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k

A me lo dici che sono qui che mi guardo uno schifo di LCD 42" di 10 anni fa.
    Però ho ordinato un mobile nuovo e fino a quando non arriva non voglio spostare tutta la TV e rifare i cablaggi da zero.

Allora prima di tutto veramente strana la ritenzione d'immagine che hai, io sul mio E6 ho notato che non me ne fa per nulla, strano che da pannello a pannello ci siano queste differenze, e considera che qualche volta ho provato a lasciare le scritte anche per 10 minuti.
    Notavo molto di più questo difetto sul 950, mi bastava lasciare per pochi seco..........[CUT]
    ti rispondo passo passo

luce oled 40
    luminosita 58
    contrasto 95 (forse un po altino?)
    gamma BT1886

no non ho fatto il mega ciclo di un ora, come si attiva?

menu di servizio entrato ora la prima volta

http://i.imgur.com/WYyxuK3.jpg

ma sbaglio oppure non ha fatto neanche un ciclo?
    potreste dirmi se è europa o italia (io leggo eu è quello?) il commeso di euronics mi ha detto che loro hanno solo italia
    quale è l'ultimo firmware disponibile? ho provato a fare l'aggiornamento più volte ma non me ne da disponibili

per le foto ora non posso farle più tardi le posto
    Ultima modifica di mercurio07100; 09-10-2016 alle 16:55

ti rispondo passo passo

luce oled 40
    luminosita 58
    gamma BT1886

potreste di..........[CUT]
    Dopo 30 ore ne hai fatti 3 di cicli automatici e 0 cicli JB
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

ti rispondo passo passo

luce oled 40
    luminosita 58
    gamma BT1886

Il contrasto può anche andare, ma hai la luminosità assolutamente troppo alta, anche se hai un gamma come il BT1886 molto scura, è per via del 58 come luminosità che hai il Near Black 0% acceso.
    Hai provato a usare i pattern black clipping per vedere se la barra 16 rimane invisibile o meno?
    Guarda con 30 ore almeno che tu non le abbia fatte tutte di filata senza mai spegnere il tv, devi per forza avere dei cicli di compensazione fatti, almeno 4 o 5.
    Come dice NeoSundek il mega ciclo JB da 1 ora se non lo attivi tu, la TV lo fa ogni 2000 ore, quindi non ne hai neanche uno.
    Dal menu impostazioni immagini puoi attivarlo tu, e ti consiglio di farlo almeno una volta.

Capisco che il gamma BT1886 sia affascinante perché aumenta molto il contrasto, ma fai una prova con i miei settings e dimmi come ti trovi:
    Luce Oled 40
    Luminosità 50
    Contrasto 80
    Gamma 2.2
    Livello nero BASSO (mi raccomando questo è importante non lasciarlo su Automatico)
    Disattiva tutti i filtri.
    E poi rifai il test del Near Black.

Prima però fai 1 mega ciclo e almeno 2 cicli normali, lasciando accesa la tv per 4 ore, poi la spegni e ancora 4 ore e la spegni.

Se vuoi entrare nel menu di servizio segui questi istruzioni al messaggio 10:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k

Nota bene: i cicli di compensazione li fa solo se lascia la TV in Stand-by spegnendo la tv con il telecomando!
    Ultima modifica di KIRK1970; 09-10-2016 alle 18:20

Il contrasto può anche andare, ma hai la luminosità assolutamente troppo alta, anche se hai un gamma come il BT1886 molto scura, è per via del 58 come luminosità che hai il Near Black 0% acceso.
    Hai provato a usare i pattern black clipping per vedere se la barra 16 rimane invisibile o meno?
    Guarda con 30 ore almeno che tu non le abbia fatte tutte d..........[CUT]
    sono già entrato nel menu di servizio, ho messo anche la foto

proverò le tue impostazioni per qualche giorno e vediamo come va, grazie

ti rispondo passo passo

luce oled 40
    luminosita 58
    gamma BT1886

Concordo con Kirk,la luminosità è davvero altissima.
    PIuttosto,se propio vuoi più luce, alza un pelo la luce OLED,ma come luminosità non andrei oltre 50.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

sono già entrato nel menu di servizio, ho messo anche la foto

proverò le tue impostazioni per qualche giorno e vediamo come va, grazie
    A si scusa non avevo visto!!

Cavolo ma quanto lo tieni acceso il tv 10 ore al giorno di filata?
    30 ore 3 cicli soli pochissimi.
    Prova e forzagli un paio di cicli in più.
    Per i dead pixel, solo tu dal vivo puoi renderti conto se ne hai oppure no, magari guarda dove vedi i puntini nelle foto, e cercali sullo schermo.

Ma il problema degli scatti lo avete anche sull'E6?

Oppure accade esclusivamente sui B6?

Pagina 79 di 355 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •