Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 355 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Conviene forzare i cicli tramite la relativa voce su impostazioni magari per il primo periodo?

kirk libera la casella dei messaggi
    Cavolo sta casella dei messaggi mi si sta riempendo in fretta.
    Sono qui che cancello messaggi a tutta birra.

Allora personalmente ho notato un comportamento poco simpatico del mega ciclo, cioè lui ripulisce si lo schermo, ma tendenzialmente secondo il mio parere disallinea del barre, e per un pochino peggiora leggermente la visione, mentre il ciclo corto le riallinea meglio.
    Per tanto io consiglio nell'arco del rodaggio di 200 ore, di farlo solo 2 volte, 1 mega ciclo appena portato a casa il TV sicuramente aiuta a velocizzare la pulizia dello schermo da aloni scuri che sono presenti da nuovi.
    E poi un altro mega ciclo verso le 100 ore quando il primo rodaggio è completato, dopo di che basta, non toccatelo fino a quando non ne avete veramente bisogno.
    Perché LG sul menu di servizio l'ha impostato su 2.000 ore, per tanto un motivo ci sarà se l'hanno messo con una cadenza cosi ampia.
    Io ho notato che i cicli di copmensazione corti, hanno riallineato le barre verticali dopo il mega ciclo, ma ce ne sono voluti 3.
    Tanto che avevo preso paura ieri, quando ho visto una linea di 2mm visibile anche nelle immagini chiare, ad una distanza di 1 metro dallo schermo, fortunatamente i cicli l'hanno eliminata.

Quindi consiglio di non abusarne.
    Attualmente sono arrivato a 174 ore, 35 cicli di compensazione corti, e 2 Cicli JB da 1 ora.
    E devo dire che adesso ho un Near Black 4 - 3 e 2% praticamente perfetti o quasi, rimane solo 1% che il pannello fatica un pochino a gestire, in base alle impostazioni video, ma niente di drammatico come prima.
    Ultima modifica di KIRK1970; 08-10-2016 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Per essere precisi al 100% per me soffre il BiTrate più che la risoluzione.
    Per esempio ieri sera ho visto un film a 640 X 240 che si vedeva decentemente, un altro a 720 X 340 che si vedeva da schifo, ma è la compressione del file che li distingueva, quello più compresso anche se di risoluzione maggiore è risultato penoso da guardare.

Non vedo l'..........[CUT]
    Oblivio confermo la superba qualita in FHD , ma le recensioni del 4k sono state 8/10 o meno, invece Revenant in 4k a preso 10/10 ed è quello che voglio proprio vedere in 4k hdr....

Alla fine ho fatto lo spesone...
    65e6 da Unieuro con sconto 20% a tasso 0 e via!!! Arriverà in una settimana
    Sono stato indeciso fino all'ultimo se fare l'estensione di garanzia con loro: la commessa mi ha detto che anche con la loro, la sostituzione del TV era garantita in caso di impossibilità di riparazione, sostituzione del pannello entro 3 mesi con la presenza di 1 dead pixel e dopo se i pixel morti fossero più di 3. Mi ha fatto un po di terrorismo psicologico dicendo che magari LG faceva pagare una franchigia (?!?!?) addirittura che quella di unieuro copriva anche dai fulmini.. a questo punto me la sono fatta tirare fuori per leggerla.. e tra le esclusioni c'erano gli sbalzi elettrici.. La sola cosa interessante è che i 179€ sono scalabili in 5 anni. Alla fine cmq la farò con LG, giusto perché garantisce 1 anno in più.. per il resto mi sembravano equivalenti

Ottima Scelta SimonF.
    Vedrai che bomba quando ti arriva.
    Carlo The Revenant è strepitoso non ci sono dubbi, ma sono 2 film troppo diversi per fare un confronto, uno è molto razor, l'altro è più morbido e punta al realismo più assoluto.
    Penso che l'immagine d'apertura di Revenant sia la più bella e realistica che abbia mai visto su un TV in tutta la mia vita.
    E questo è merito del fantastico Oled che abbiamo.
    Anche la sound bar fa il suo dovere, con la scena dell'acqua che scorre.

Preso anche io il 55e6v da unieuro.
    subìto lo stesso terrorismo psicologico riguardo l estensione di garanzia e alla fine ho accettato di farla.
    da domani (prossime ore) inizierò a chiedervi qualche suggerimento, con calma.
    grazie intanto per le varie risposte e supporto.

@SINCLER. non sono uno smanettone, quindi forse la moltitudine dei settaggi dell DMP-UB900 non fa per me..
    @KIRK ho preso in considerazione l xbox per il lettore uhd, ma per ora aspetto.. l avesse avuta la ps4 pro magari ci facevo un pensierino in più.
    (ordinati anche gli occhiali da un venditore polacco, non sono quelli linkati, ma dovrebbero essere gli stessi. grz!)

non è che intanto sapete dirmi se la staffa: meliconi slimstyle 400 SR rotation tilt 40">50" (con braccio estendibile e rotante)
    è compatibile con la tv, o come posso verificarlo?
    il commesso sembrava convinto. ma atre uscite che ha fatto mi hanno messo qualche dubbio..
    ho problemi di mobilità, e poterlo "staccare" dalla parete per attaccare i cavi mi farebbe comodo, anche se quei 4 o 5 cm in più che lo distanziano un po mi dispiacciono.
    Ultima modifica di Andrea99; 08-10-2016 alle 23:52

Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Alla fine ho fatto lo spesone...
    65e6 da Unieuro con sconto 20% a tasso 0 e via!!! Arriverà in una settimana
    Sono stato indeciso fino all'ultimo se fare l'estensione di garanzia con loro: la commessa mi ha detto che anche con la loro, la sostituzione del TV era garantita in caso di impossibilità di riparazione, sostituzione del pannello entro 3 mes..........[CUT]

Anch'io farò l'estensione con LG, 129 euro.
    Mandate due email han risposto subito, un buon servizio si vede anche da questo anche se non mi han risolto il problema con la mediaset play app

@Andrea99 il 55e6 supporta lo standard vesa 400x200, il modello che hai scritto va bene.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Preso ieri...fantastico, l'ho regolato molto rapidamente a occhio ed è uno spettacolo, unico problema, ho inserito la cam tivusat con relativa scheda abilitata ma prende solo 17 canali esteri a partire dalla numerazione 1000...... forse la problematica è già stata evidenziata ma non trovo riferimenti, sarei grato a chiunque mi dai una mano nella configurazione dei parametri da inserire nei relativi campi di impostazione della ricezione satellitare. Saluti a tutti glia amici del forum.....e buon OLED.

ciao a tutti

come molti mi sono fatto allettare dalle offerte degli ultimi giorni ed ho preso questo tv da 55, sarei voluto passare al 65 (arrivo da un pana 50 hd ready) ma le finanze sono quelle che sono e poi avrei dovuto scombussolare l'arredamento quindi ho deciso per il 55 al 65 ci penserò tra qualche anno, volevo avere un parere di qualcuno più esperto di me, sul pannello di cui ho fatto le foto che allego sotto, quello che noto, a parte la ritenzione del pannello solo passando nel menù del tv (e cerco di farlo il più velocemente possibile), sono soprattutto gli aloni chiari sul black 2%, soprattutto nell'angolo in basso a sinistra ma anche in basso a destra (con attenzione e ingrandendo la foto si nota anche sul B0 e B1) e su quei puntini colorati che si notano sul B1 e B0 anche sul B2 che ad occhio nudo non mi pare di scorgere ma sulle foto si, mi sembrano quasi dei pixel che non si spengono, che ne dite?

B 0% http://i.imgur.com/DRbJWre.jpg
    B 1% http://i.imgur.com/3yilKL4.jpg
    B 2% http://i.imgur.com/Dq5RpzQ.jpg
    B 3% http://i.imgur.com/dcbm3il.jpg
    B 4% http://i.imgur.com/P7I8kSH.jpg
    B 5% http://i.imgur.com/dYZoMNh.jpg

@mercurio: il TV quante ore ha di accensione? Ha già fatto almeno 1 ciclo di compensazione al momento delle foto? A prima vista non è niente male, ok hai un paio di lievi bande verticali ma il resto dai tempo al pannello di pulirsi con i cicli di compensazione che fa in automatico una volta spenta la TV (ogni 4 ore circa di accensione, una volta spento, lui fa i suoi cicli). A parte le bande verticali, il resto migliorerà col tempo.
    Aspettando: Oppo bdp 203 -TV: Oled LG55E6V - Amplificatore 2 canali: Marantz pm6005 - Diffusori: Sinthesi Palco 502 (poco conosciuti, marca AudioB) - Lettore Audio digitale: Fiio x7 con moduli amplificatori am1 e am2 - Cuffie: Westone UM-PRO 50 - Consolle: PS4

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Anch'io farò l'estensione con LG, 129 euro.
    Mandate due email han risposto subito, un buon servizio si vede anche da questo anche se non mi han risolto il problema con la mediaset play app
    Ciao, ma l'estensione non costa 159€? Ti hanno fatto un prezzo speciale perché li hai chiamati?

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    @mercurio: il TV quante ore ha di accensione? Ha già fatto almeno 1 ciclo di compensazione al momento delle foto? A prima vista non è niente male, ok hai un paio di lievi bande verticali ma il resto dai tempo al pannello di pulirsi con i cicli di compensazione che fa in automatico una volta spenta la TV (ogni 4 ore circa di accensione, una volta sp..........[CUT]
    si dimenticavo, il tv ha circa 25/30 ore di accensione preso giovedì (non sono entrato nel menu), invece dei punti colorati che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Ciao, ma l'estensione non costa 159€? Ti hanno fatto un prezzo speciale perché li hai chiamati?
    probabilmente aggiunge 3 anni e non 4 che costa proprio 129
    Ultima modifica di mercurio07100; 09-10-2016 alle 13:03

edit message
    Ultima modifica di mercurio07100; 09-10-2016 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da mercurio07100 Visualizza messaggio
    si dimenticavo, il tv ha circa 25/30 ore di accensione preso giovedì (non sono entrato nel menu), invece dei punti colorati che ne pensi?
    Più che puntini colorati a me sembra che in determinate zone del pannello ci sia una maggiore illuminazione, forse unita ad un eccesso di saturazione di uno o più componenti rgb, tutto nella norma, fa parte dei difetti comuni a tutti. Nel mio caso abbassando il verde ed il blu nella parte bassa del bilanciamento bianco a 2 punti ho risolto. Spendi anche tu 200 cocuzze per una sonda i1displaypro e unisciti a gruppo http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...24#post4634424

Circa la ritenzione sei il primo che leggo, solo con luce oled al massimo ho notato la cosa.

Citazione Originariamente scritto da filotto Visualizza messaggio
    Più che puntini colorati a me sembra che in determinate zone del pannello ci sia una maggiore illuminazione, forse unita ad un eccesso di saturazione di uno o più componenti rgb, tutto nella norma, fa parte dei difetti comuni a tutti. Nel mio caso abbassando il verde ed il blu nella parte bassa del bilanciamento bianco a 2 punti ho risolto. Spendi ..........[CUT]
    sulla sonda ci ho pensato e ci penserò, i 200 € li potrei anche investire mi sono già anche scaricato HCFR ma non so se sono in grado di farla funzionare a dovere, per quando riguarda la ritenzione sto tenendo la luce oled a 40 come consigliato bho speriamo migliori con il tempo

Pagina 78 di 355 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •