|
|
Risultati da 946 a 960 di 1025
Discussione: Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014
-
06-10-2016, 16:04 #946
Member
La mia KD55X9005B si è aggiornata al PKG 3.001EUB ed anche la KDL-32W706B alla stessa versione...
Qualcuno ha la lista dei cambiamenti?
-
09-10-2016, 18:06 #947
Lo change log non è disponibile, ma un utente ha appena scritto le novità che ha riscontrato sul suo Sony 49x8505b con la versione sw PKG 3.001EUB
Info
Edit.
Come scritto non credo sia dovuto al nuovo sw visto che ho letto che già si vedeva a Settembre per esempio Funbox 4k
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...39#post4620439Ultima modifica di ERCOLINO; 09-10-2016 alle 18:16
-
11-10-2016, 12:54 #948
Junior Member
Sony 4k 2014 e tivusat
Ringrazio Ercolino per avermi indicato il posto giusto in cui postare questo messaggio e ripeto qua quanto scritto nell'altro forum, tanto per avere un feedback dai possessori di Sony 4k 2014.
Ho comprato il decoder proprio per ovviare alcuni problemi del mio TV (che è un Sony 49x8505b) al tempo delle trasmissioni di Rai 4k con le partite dell'europeo. In particolare, c'erano problemi con l'utilizzo della cam tivusat direttamente nello slot interno del TV, con i segnali 4k, criptati e non.
Riassumendo rapidamente:
1) il canale hotbird 4k1 si vedeva e si sentiva
2) il canale fun box hd si sentiva ma non si vedeva (messaggio "il servizio selezionato è criptato o non può essere codificato").
3) il canale RAI 4k si sentiva ma non si vedeva (messaggio "video assente")
Notare che il canale Fun Box lo vedevo in passato in chiaro. Poi, con la scheda tivusat nella cam interna non lo vedevo più pur essendo non criptato e sullo stesso trasponder di hotbird 4k1 che vedevo senza problemi.
Non ne eravamo venuti a capo e così avevo rinunciato e avevo preso il decoder telesystem, con cui, pur penando un pochetto e passando attraverso una release del firmware, sono riuscito a vedermi le partite in 4k. Questo escludeva il malfunzionamento della scheda tivusat + cam.
La novità è che qualche giorno fa (il 4 ottobre) è uscita una release firmware per il mio tv sony (PKG3.001EUB) e così mi è venuto voglia di riprovare con la cam interna. Ho ricollegato il tutto e questo è il risultato:
1) il canal hotbird 4k1 si vede e si sente
2) il canale Fun box 4k SI VEDE E SI SENTE!!!!
3) il canale hotbird 4k2 HDR - SI VEDE E SI SENTE!!!! Senza problemi di video verde etc etc.
Ovviamente il canale RAI degli europei non c'è più (almeno credo). E quindi non so se il problema del segnale 4k criptato si è risolto o meno.
Mi sembrava giusto segnalarlo a tutti quelli che, come me, hanno un Sony 4k del 2014. Ercolino mi dice che funbox si vedeva già a settembre e quindi prima di questa release firmware quindi può darsi che non c'entri niente ma mi chiedevo questo:
1) Chi ha visto FunBox a settembre aveva la cam+tivusat inserita?
2) Chi aveva la cam+tivusat inserita vedeva Fun Box prima di questa release di firmware?
Nel caso, non potrebbe essere che questa release ha migliorato il dialogo con la cam+tivusat? Appena ricominceranno le trasmissioni RAI 4k criptate (Tra una settimana con la serie i Medici, se ho capito bene) vi riaggiornerò. Speriamo bene!
-
11-10-2016, 14:38 #949
Junior Member
Ciao,
dopo le info di Scanseby, a metà settembre, ho risintonizzato il mio 65x8505b e si sono aggiunti 4K RAICom e FunBOX. Questi canali li ho visti prima dell'aggiornamento del 4 ottobre e senza cam Tivusat.
-
11-10-2016, 18:08 #950
Junior Member
Grazie, a metà giugno la situazione era quella che descrivevo prima. Fun Box 4k si sentiva ma non si vedeva. Ad essere sincero, allora non provai a vedere se la situazione cambiava eliminando la CAM e sintonizzando direttamente il canale, ma la stessa cosa la osservarono diversi altri utenti, tutti dotati di CAM tivusat gold e di Sony 2014. Non so se FunBox ha cambiato qualcosa nelle trasmissioni da giugno a settembre (strano ma possibile) oppure se questo aggiornamento ha portato qualche miglioria nel dialogo tra TV e CAM (strano ma possibile).
C'è qualcuno che non ha effettuato l'aggiornamento e che ha installata la CAM?
-
11-10-2016, 18:29 #951
io posseggo un 55x850b e pure io adesso vedo funbox ( prima si sentiva solo l'audio ).
La cosa strana è che non riesco a trovare nell'elenco dei canali il canale RAICOM 4K
sapete dirmi per piacere a che numero si trova?
grazie
-
11-10-2016, 20:11 #952
I canali ora li vedi perchè non risultano più criptati.
Sui modelli 2014 a causa di alcuni diciamo problemi tecnici di piattaforma, non sarà possibile vedere i canali 4K se questi sono criptati. Il sw non centra nulla, ho sentito Sony stamattina
@etabba
Devi cercarlo perchè non è in lista LCN
12015 H, 30000 5/6
DVB-S2/8PSK
HEVC HDR
-
11-10-2016, 21:01 #953
Senior Member
Infatti i canali 4k su Hotbird, avendo in rotazione continua dei demo sono tutti e tre non criptati. In pratica si possono sintonizzare anche senza CAM + scheda Tivusat Gold. Il canale 4k2 Raicom solo mediante sintonizzazione manuale. Tra una settimana sarà attivo sul lcn 210 Rai4k (criptato) sulle stesse frequenze degli europei di giugno, per cui prevedo schermo nero sui Sony 4k del 2014. In sostanza, quando iniziano le trasmissioni vere in 4k, si resta al buio. Peccato che i tecnici Sony non vogliono risolvere questa problematica via firmware in quanto credo che il processore quad core della TV abbia tutta la potenza necessaria per decriptare il segnale via software. Fortuna che l'upscaling a 4k e la gestione dei movimenti sono ottimi per cui ci si può accontentare delle immagini upscalate almeno per qualche anno ancora cioè fino a quando verso Natale 2017 , Sky introdurrà il suo decoder 4k in grado di far vedere i suoi canali in 4k di Hotbird. Per quella data, capiremo se la Rai preservera' i propri canali 4k criptati solo su piattaforma TivuSat.
Per quanto riguarda questo ultimo aggiornamento firmware, ho riscontrato una stabilità maggiore nel wi-fi e nelle funzioni generali del TV. Nitidezza e definizione sono al top come prima.
-
12-10-2016, 08:41 #954
Senior Member
Una novità sostanziale data dal nuovo firmware credo di averla individuata.
Se si preme il canale 100 dei satelliti preferiti (TivuSat) appare il menu tivulink con tutte le app di Rai (Rai replay, Rai Sport, Rai News, TGR ad es.), Mediaset (Mediaset on demand , Infinity, TgCom24, Sport Mediaset, Meteo.it) e la7 (Rivedi La7).
Inoltre, questo aggiornamento del firmware PKG3.001EUB (04-10-2016) ha migliorato anche la registrazione su Hard Disk di alcuni canali satellitari.
Per conferme ed ulteriori info vi riporto il link alla versione inglese (versione PKG3.001EUA non funzionante in quella italiana, per cui è meglio aggiornare mediante collegamento internet diretto del proprio TV)
https://www.sony.co.uk/support/en/co...ua/KD-55X9005B
-
12-10-2016, 09:59 #955
Junior Member
Mi avete fatto venir voglia di provare la cam con la scheda Tivusat.
Per soddisfare la "fame" di 4K, son sempre andato sul sito DEMO-UHD3D per scaricarmi qualche demo ben fatta e rivedermela ogni tanto. In alternativa scollegavo MYSKY...collegavo la TV...guardavo qualche demo...scollegavo la TV...ricollegavo MYSKY...insomma la voglia scappa! Se invece voi avete provato TivuSat e ne vale la pena, e se magari mi consigliate il modello da acquistare, provo anch'io.
Grazie e ciao.
-
12-10-2016, 12:08 #956
Senior Member
Si vale la spesa di 90 euro circa per Cam e scheda Tivusat visto i numerosi canali in HD a bitrate maggiore rispetto al DTT.
Mi piacerebbe comprare la Xbox one S oppure un blu-ray 4k per sfruttare al meglio la mia TV, però non mi piacciono i prezzi di 25-30 euro a disco UHD, davvero troppo alti e senza senso. Comunque, almeno mi sono fatto l'abbonamento a Netflix 4k con ADSL a 15.50 mbps effettivi.
-
12-10-2016, 12:22 #957
Junior Member
No, quello c'era già (e funzionante) anche prima. Intendo tivusat al canale 100. Per vederlo bisognava attivare un qualcosa nelle impostazioni. Non ricordo bene. Ma senz'altro funzionava anche prima del nuovo firmware.
Ultima modifica di col1958; 12-10-2016 alle 12:25
-
12-10-2016, 12:34 #958
Junior Member
Sono certo che hai ragione, purtroppo. Però perché a giugno Fun Box risultava criptato e Hotbird 4k1 no? Di questo non ne siamo mai venuti a capo. O mi sono perso qualcosa? Allora in diversi mi avevano detto che avrei dovuto vederlo senza problemi e invece mi diceva Segnale codificato. E lo stesso succedeva a tutti i Sony 2014 con CAM tivusat. Difficoltà di dialogo con la cam e la scheda?
Ultima modifica di col1958; 12-10-2016 alle 18:09
-
12-10-2016, 21:29 #959
Junior Member
4k criptato
Niente Medici!! Schermo nero ... aimè!
-
19-10-2016, 18:02 #960
Senior Member
Purtroppo schermo nero al canale TivuSat 210 di Rai4k e quindi niente immagini in UHD nativo.
Ho visto I Medici, comunque, su Raiuno HD ed upscalato dal TV in 4k. Devo dire che per merito del processore Reality Creation di Sony, la qualità della visione è stata ottima e godibile al 100%.
Invece mi ha dato molto fastidio la pubblicità ogni 15 minuti che interrompeva la narrazione della fiction, cosa a cui non siamo più abituati tra Sky Cinema e Netflix, privi di interruzioni pubblicitarie.
Altra cosa fastidiosa è che si dovrà attendere un'altra settimana per vedere la seconda puntata; insomma per la RAI in termini di programmazione siamo rimasti agli anni '80. E pensare che da quest'anno quasi tutti gli italiani pagano il canone.