|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
07-10-2016, 18:05 #1081
Mi sembra purtroppo tutto molto allineato alla realtà italiana ( ed ormai non solo più italiana ).
Ma, come sempre, sicuramente i prossimi modelli risolveranno tutto, come si può evincere dal grande impegno nel proporli e dimostrarli con il solito entusiasmo.
Scherzi a parte, io avrei smesso di proporre i prodotti di una marca, importante, che fino all'altro ieri proponevo e che con il comportamento citato, di riflesso mi ha fatto fare una figuraccia con i clienti, piuttosto che non proporre soluzioni di ritiro e sostituzione poco chiare.
Ma sembrerebbe che a comportarsi correttamente ed a pretendere dagli altri lo stesso si rischia solo di essere di essere etichettati come brutti, cattivi, rancorosi, invidiosi, insomma dei rompiscatole ...
Triste a dirsi ma così sembrerebbeOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-10-2016, 22:51 #1082
Sospeso
Infatti ASPETTIAMO la risposta dei RIVENDITORI....che continuano TRANQUILLAMENTE a rivende prodotti SONY in barba ai loro clienti......TANTO i soldi spesi per un prodotto DIFETTOSO NON LI HANNO PERSI LORO.
Rivenditori che, tranne qualche eccezione... EVIDENTEMENTE non sono a conoscenza del forum di AVM riguardo ai problemi dei vpr sony, ma che continuano a pubblicizzare, organizzare demo dei SONY
MA FORSE NON SONO A CONOSCENZA CHE SONY NON RICONOSCE I DIFETTI RISCONTRATI DAI PROIETTORI "sempre" SONY VENDUTI AI LORO CLIENTI
è preoccupante anche l' assenza di interventi da parte di Emidio.Ultima modifica di ilcontefb; 07-10-2016 alle 23:17
-
08-10-2016, 11:54 #1083
io continuo a leggere di shoot-out e prestazioni mirabolanti... ma tutti che non parlano del ben noto schifosissimo problema, nessuno che prende una posizione di condanna netta nei confronti di chi si è mal comportato e che agisce di conseguenza, ovvero in un solo modo: smettendo di trattare il prodotto ... dealers che, mi è stato detto, dopo essersi sperticati in promesse di supporto e aiuto hanno lasciato (aridaje) a piedi il cliente...
io ricevo mail di gente stomacata da questa faccenda, gente che mai avrebbe creduto che dopo aver costruito un rapporto con il proprio dealer... aver acquistato più di un prodotto... aver portato altri clienti... si sarebbe vista mollare per strada perché tanto chissenefrega che poi esce il nuovo proiettore pincopallo (con le stesse difettosità del procedente.. e del precedente.. e del precedete... e così via da molti anni e molti clienti danneggiati lasciati sul terreno) e tutto si dimentica
ma invece no!
fate una bella cosa voi che partecipate alla nuova iniziativa audio-video in questi giorni a Bologna... chiedete in faccia al rappresentante della Sony e ai vari dealer presenti di giustificare il loro comportamento... altro che demo d prodotti nuovi, ci spieghino perché dei problemi con i prodotti vecchi e perché dei clienti abbandonati
fate capire che chi in cuor suo consapevole di essersi comportato molto male deve vergognarsi (i volta-gabbana... i non lo sapevo... i ci penso io e invece anche no... i ti capisco ma non ci posso fare niente... tutto sto bel panorama insomma) ... fate capire che "sono stati pesati, sono stati misurati, e sono stati trovati mancanti" (cit.: il destino di un cavaliere) ... insomma che non incantano piùUltima modifica di lupoal; 08-10-2016 alle 12:11
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
08-10-2016, 12:25 #1084
Sospeso
-
08-10-2016, 13:11 #1085TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
08-10-2016, 14:18 #1086
Io ci sono.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
08-10-2016, 14:31 #1087
l'elenco parziale dei trombati lo hai nell'elenco dei denuncianti in questa discussione (certo poi ve ne sarebbero anche altri che all'inizio si sono fatti avanti e poi stranamente scomparsi... ancora mi domando come abbiano fatto a risolvere il problema nonostante un'idea semplice semplice si facile farsela
) , scrivi la tua idea e mandala in MP ai vari...
io ritengo che l'unica strada percorribile sia arrivare ad un punto in cui al nostro oppositore non convenga più lasciar perdere e sia preferibile (il minore dei mali) trovare un accomodamento
in America con una bella class-action avremmo già risolto probabilmente da un pezzo... in Italia è una farsa
si può iniziare a non comprare più neanche una vite dai dealer che si sono comportati da schifo...
si può iniziare a sconsigliare il marchio a chiunque, e per qualunque prodotto, acquistabile dal marchio stesso... ricordiamoci che è anche una questione etica e l'etica è diretta conseguenza delle direttive della proprietà dell'azienda, che è una
si può iniziare a diventare un incubo per dealer e recensori e rappresentanti ufficiali, che temano di trovarsi di fronte qualcuno che chiede conto del loro operato ... che alla fine diventi sconveniente/dannoso avere il proprio nome/attività associato al quel marchio
insomma in Italia la legge non ci aiuta... ma fortunatamente oggi esistono anche altre possibilità di pressione
ad esempio: perché non postare in forum americani/inglesi/tedeschi/francesi un bel link alla nostra discussione? anche loro hanno il traduttore di Google e sono in grado di capire... sollevare un gran polverone anche fuori dall'Italia potrebbe essere efficace?Ultima modifica di lupoal; 08-10-2016 alle 14:34
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
08-10-2016, 15:18 #1088
Però allora qualcosa non torna.
Dalla discussione emergerebbe che il problema è universale, che coinvolge tutti i vpr Sony, che ha già origine negli anni passati, si è anche scritto che sui forum americani la cosa è risaputa da tempo.
Ora:
- negli U.S.A. il numero di pezzi venduti è sicuramente molto, molto superiore a quelli venduti in Italia
- negli U.S.A. esiste da tempo (e funziona) la tanto e sempre invocata Class Action
allora mi domando: in U.S.A., date queste incontrovertibili premesse, è stata già avviata una operazione di questo tipo e con quale esisto? Dovrebbe già essere stata avviata da tempo, vista la premessa che il problema persiste da anni ed in maniera così diffusa.
Chiedo a chi è più informato di me, magari è stata effettivamente avviata e terminata con il produttore condannato a risarcimenti elevati od a sostituzioni a titolo gratuito di tutto il parco proiettori esistente in U.S.A., se non lo è allora, ripeto, qualcosa non mi torna, poichè capisco che:
in Italia la legge non ci aiutaUltima modifica di Nordata; 08-10-2016 alle 15:22
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-10-2016, 16:27 #1089
Da quanto letto su avsforums, in USA Sony provvede adesso alla sostituzione dell'engine ottico nei vpr affetti dal problema.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
08-10-2016, 17:15 #1090
... e inoltre si, in passato è stata agita una class-action e mi scuso mi devo correggere... NE SONO STATE AGITE BEN PIU' DI UNA COME SI LEGGE NEL SECONDO LINK (vedere sotto)... sempre per problemi legati al blocco ottico, nel caso specifico nei tv a retro-proiezione che usavano esattamente la medesima tecnologia dei nostri proiettori e... si, se ho ben letto è stata vinta e i clienti risarciti
questo da una velocissima ricerca nel web (ma quanti begli spunti anche per una riflessione legale)
- http://docs.esupport.sony.com/3507994_claim_form.pdf
- https://sites.google.com/site/sonylc...ction-lawsuits
- https://www.cnet.com/forums/discussi...owners-396169/
-http://www.law360.com/articles/37882...-defective-tvs
e quì si legge che nei paesi dove rischiano di prendere delle belle bastonate...
“Sony is committed to delivering customer satisfaction. Please contact us at sonylistens@am.sony.com and we will be happy to discuss a satisfactory solution. ”
- http://hdguru.com/sony-responds-to-s...%80%9D-claims/
e noi clienti italiani?
quello che non torna è come mai in molti si siano dichiarati ignari del problema... non so, io sono un cliente e lo ho scoperto con brevissima ricerca... possibile che tutto il mondo si sia svegliato come da un bel sogno in una brutta realtà?
e se anche fosse, mò che la realtà è nota a tutti, come mai si continua a promuovere un marchio che ha dimostrato, almeno nelle occasioni toccate quì dentro, un così basso valore etico?
facciamo a nasconderci dietro un dito?
facciamo che Sony ora ci chiama, ci dice che hanno cambiato politica di assistenza, si becca un applauso, e cambia anche a noi l'engine ottico e la chiudiamo quì? o vogliamo andare avanti?Ultima modifica di lupoal; 08-10-2016 alle 17:38
-
08-10-2016, 17:35 #1091
Sospeso
-
08-10-2016, 18:40 #1092
LupoAL, facciamo che per pura ipotesi Sony agisca come da tua ultima affermazione: cambiando l'engine ottico il problema sarebbe risolto in linea definitiva o potrebbe ripresentarsi dopo un tot numero di ore?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-10-2016, 18:59 #1093
Bene, vedo che qualcosa è stato fatto o si è mosso, mi è sfuggito il post oppure sino ad ora non era stato detto, ritengo sia interessante.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2016, 09:26 #1094
Senior Member
Buona giorno a tutti,
ho letto con molto interesse questa discussione, dopo un pò di lontananza dal mondo HT il morbo mi sta prendendo nuovamente ed entro fine anno vorrei acquistare un video proiettore.
Tra i possibili candidati è finita Sony con i suoi ultimi modelli HW45 e HW65, che non vi nascondono mi piacciono parecchio come resa in generale, ma dopo aver letto le pagine del tread mi è passato l’entusiasmo e difficilmente acquisterò un videoproiettore Sony.
Incredibile come una multinazionale di tale calibro non intervenga in modo effettivo a tutela del consumatore e mi spiace per chi è incappato in questo problema che, mi sembra di capire, non ha una soluzione definitiva.
Concordo pienamente con la posizione di Lupoal, quando parla inefficacia di un intervento legale; permettetemi però un suggerimento: perché non provate a raccontare tutto sulla pagina Facebook di Sony? Postate tutto: i singoli episodi, i seriali dei videoproiettori, le diatribe con il call center, gli inutili interventi in assistenza, anche le foto delle misurazioni fatte che evidenziano il problema.
In alternativa una “bella” video-recensione negativa su YouTube!
Sono convinto che Sony non potrà rimanere indifferente ad una esposizione mediatica come questa, male che va si raggiunge una platea più ampia e questa vicenda non rimarrà circoscritta nella cerchia degli appassionati di Home Video.
-
09-10-2016, 09:27 #1095
concordo, visto che non sono note (ai clienti) le cause ne eventuali correttivi il problema potrebbe certamente riproporsi... però cambiando il gruppo ottico degli sfortunati si allunga la vita del proiettore che torna ad essere pienamente godibile per almeno qualche centinaio di ore e si riporta l'investimento ad un maggiore equilibrio
nessuno ha mai lamentato che un prodotto possa deteriorarsi con l'uso... tutti lamentano che NON DEVE deteriorarsi in modo cosi grave con solo poche centinaia di ore di lampada
cambiando il gruppo ottico si aggiungono 1000 ore di vita al prodotto? bene! ... io avrei preferito poter scegliere indipendentemente dopo quante ore cambiare prodotto e non essere obbligato da fattori esterni ma almeno così si dimostrerebbe rispetto/attenzione per il cliente
resta il fatto che comunque il problema non è risolto, il cliente ha un danno derivante dalla svalutazione repentina del proprio usato e dalla necessità di un cambio anticipato (non che non produca più immagini, non le produce più per come è stato visto e scelto e per come era lecito aspettarsi avrebbe lavorato... 3000 ore di lampada e 400 ore di matrici dopo di che si passa da >4000:1 a circa 1500:1 ? è palese che c'è qualche cosa che non va bene! ... se si vuole un proiettore con contrasto 1500:1 si prende un DLP che costa la metà e va stabile per tutta la vita!)
e siccome il marchio è responsabile del prodotto e, imho, anche di come il prodotto è proposto, si faccia pulizia nella rete di distribuzione eliminando coloro che hanno dato prova di poca/scarsa attenzione al cliente (se ve ne sono credo siano noti) ... o è importante solo vendere?
viceversa se il marchio latita allora siano i rivenditori a pulire la loro lista di prodotti, provvedano a tutelare la loro immagine dissociandosi (anche nei fatti, non solo a parole!) e smettendo di vendere ... o è importante solo vendere?
ripeto, non ci si nasconda dietro ad un dito (quello medio alzato dritto in faccia al cliente?)
una volta che la cosa è nota non prendere una posizione netta potrebbe veicolare un messaggio molto chiaro ai clienti circa la propria figura a tutto tondoUltima modifica di lupoal; 09-10-2016 alle 10:22