Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 757 di 800 PrimaPrima ... 257657707747753754755756757758759760761767 ... UltimaUltima
Risultati da 11.341 a 11.355 di 11991

Citazione Originariamente scritto da cla78pe Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi con certezza se la cam con tessera tivùsat "hd" funziona sul vt60? Sul sito di tivùsat mi dice che non è compatibile...
    Grazie!
    Funziona ma, nel mio caso, è molto lenta nel cambio canale RAI:
    compare sempre la schermata che dice che il canale è criptato, devo pigiare OK e dopo 3/4 secondi si vede.
    Ma forse è un problema solo mio, meno male che sul DTT la RAI sta estendendo i canali HD...

Comprata cam e scheda tivùsat hd della smardtv: tutto funzionante, l'unica cosa è che sui canali codificati audio e video non sono sintcronizzati: l'audio arriva prima del video. Come risolvo?

Forse lo sapevate già,dal 19 Settembre si sono aggiunti RAI 1-2-3 in HD ed è sparito RAI HD (dove si alternavano eventi da tutte e tre le reti).
    Confermo di averli sintonizzati tutti (i LA7 si vedono egregiamente),ecco ad oggi tutti i canali disponibili in Hd:

RAI1 HD - RAI2 HD - RAI3 HD - RAISPORT HD - RETE4 HD - CANALE5 HD - ITALIA1 HD - LA7 HD - LA7D HD

RAI4 HD-RAI PREMIUM HD (solo nelle città di Palermo, Catanzaro, Bari e L’Aquila)

Dallo Switch Off del 2012 si riescono ad avere la bellezza di 9 canali in HD in tutta italia,non saranno troppi??
    Ultima modifica di malcolmx; 28-09-2016 alle 00:07

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    .... Io vorrei capire come far arrivare l' audio al sinto visto che al momento sento solo tramite le casse della tv.

Tutte le elettroniche sono collegate al sinto e poi tramite il canale di uscita va alla tv.

Sulla tv per caso caso c'è una opzione per se..........[CUT]
    Per prima cosa, il tuo sinto deve essere compatibile con l'ARC. Per seconda cosa, devi assicurarti di collegare l'hdmi del sinto all'input 2 del VT60, che è l'unico compatibile con l'ARC. Dopo aver verificato questo aspetto, devi andare nel menu Apps dal telecomando, e da lì abilitare l'uscita audio verso l'HT invece che verso il plasma stesso. Fatto questo, all'accensione del sinto il VT60 dovrebbe riconoscerlo, disabilitare l'audio interno e inviare il segnale all'HT. Solito consiglio... dopo aver fatto tutte le impostazioni, staccate l'alimentazione a tutta la catena per qualche minuto per resettare le elettroniche stesse. Infine... ogni tanto capita che la connessione ARC venga persa tra plasma e sinto, quindi la procedura deve essere effettuata nuovamente.
    Tutte queste opzioni/funzioni sono correttamente descritte nel manuale del plasma... cosa che non smetterò mai di sottolineare...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ......Tutte queste opzioni/funzioni sono correttamente descritte nel manuale del plasma... cosa che non smetterò mai di sottolineare...
    Ettore.....[CUT]
    Perdonami Ettore, ma non è mia abitudine chiedere aiuto senza essermi sbattuto prima.
    Il manuale me lo sono letto ma non ho trovato assolutamente nulla.
    Comunque la tua spiegazione non mi è stata d' aiuto nel senso che non ho trovato le impostazioni nella tv.

Comunque rileggendo per l' ennesima volta tutti i manuali ( tv/sinto ) ho trovato l' inghippo: nel sinto avevo cannato una configurazione

Ora non mi resta che risolvere un' ultimo problema: non avendo trovato nessuna impostazione sulla tv per quanto riguarda l' audio tramite hdmi, quando accendo il sinto l' audio lo sento sia dalla tv che dal sistema home.
    C' è modo di far disattivare l' audio della tv quando accendo il sinto ?

Grazie
    Ciauz®

No devi solo azzerare il volume del tv.

Citazione Originariamente scritto da gwwmas Visualizza messaggio
    Perdonami Ettore, ma non è mia abitudine chiedere aiuto senza essermi sbattuto prima.
    Il manuale me lo sono letto ma non ho trovato assolutamente nulla.
    Comunque la tua spiegazione non mi è stata d' aiuto nel senso che non ho trovato le impostazioni nella tv.

Comunque rileggendo per l' ennesima volta tutti i manuali ( tv/sinto ) ho trovato l' ..........[CUT]
    Forse allora non ho capito io la tua domanda, perché la funzione ARC, come far uscire l'audio del plasma dall'HT e tutte le relative impostazioni sono spiegate naturalmente nel manuale. Quello che ti ho indicato mica me lo sono sognato, no?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No devi solo azzerare il volume del tv.
    Ma anche no: una volta collegati plasma e sinto correttamente e impostata la funzione di audio out tramite ARC, all'accensione del sinto il plasma si silenzia, e l'audio esce solo dalle casse dell'HT.
    A questo punto mi viene da pensare, SE tutti i collegamenti sono stati effettuati correttamente e ogni impostazione di controllo HDMI e specifica per l'ARC è stata selezionata nel modo corretto, che il sinto in questione non sia compatibile con la funzione ARC o che il cavo HDMI utilizzato non sia adatto.
    Per inciso, le impostazioni di cui parlo sono selezionate nel mio impianto, e quando l'audio del VT60 esce verso l'HT ovviamente le casse interne non emettono alcun suono...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 30-09-2016 alle 07:41

Corretto, se l'ARC funziona come si deve il suono NON DEVE uscire più dal tv, bensì solamente dall'HT e non deve essere necessario abbassare il volume del tv a zero. Sul mio funziona regolarmente, anche perchè nella apposita opzione del VT puoi selezione o "TV speaker" oppure "home theatre", sarebbe illogico che i diffusori del tv continuino a funzionare. Tant'è che a quel punto quando vado a regolare il volume tramite il telecomando del VT l'OSD a schermo è differente in quanto si sta comandando il volume del sinto.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-09-2016 alle 08:06
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Esatto. E quell'opzione appare entrando, come spiegavo, nel menù Apps tramite telecomando e selezionando la voce specifica - che a memoria non ricordo, ma che è indicata nel manuale e che comunque anche a intuito si trova al volo da quel menù.
    Ovviamente, anche il controllo dell'HDMI nel VT60 deve essere attivato, anche al livello minimo (quindi senza bisogno di attivare accensione, spegnimento etc. etc.), e dopo aver impostato tutto si deve togliere corrente all'impianto per far funzionare queste impostazioni correttamente...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Corretto, se l'ARC funziona come si deve il suono NON DEVE uscire più dal tv, bensì solamente dall'HT e non deve essere necessario abbassare il volume del tv a zero. Sul mio funziona regolarmente, anche perchè nella apposita opzione del VT puoi selezione o "TV speaker" oppure "home theatre", sarebbe illogico che i diffusori del ..........[CUT]
    Hai ragione Ste, ho toppato è vero utilizzando il Viera Link il comando del volume del tv diventa il volume dell'ampli.

Antonio, take it easy, credo sia la prima info "imprecisa" che dai in 6 anni!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi, vi prego perdonatemi !!
    Ma io, tutta questa facilità non la riesco a trovare.
    Il sinto è compatibile ARC ed il cavo dovrebbe essere ok ma io, nel manuale, questa spiegazione cosi CHIARA non la trovo.
    Certo, qualche accenno sull' ARC c' è ma non ne vengo a capo.
    O sono io che non capisco una cippa oppure mi sto perdendo su un bicchier d' acqua.
    Qualcuno così gentile potrebbe indicarmi la sequenza esatta ?
    Vi pago na birra, na pizza....quello che volete ma aiutatemi.

Grazie davvero

Ciauz®

Menù Impostazione>VIERA Link>ON
    Poi, fatto questo, tasto APPS del telecomando>VIERA Link>Selezione Altoparlanti>Home Cinema.
    Ettore

Solo per segnalare che ieri sera ho acceso il VT60 e mi e' comparso il messaggio di aggiornamento software disponibile , l'ho eseguito e mi ha installato la versione 3885 , ho cercato info sul sito ufficiale Panasonic senza trovare nulla

Ne sapete qualcosa ?
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

http://av.jpn.support.panasonic.com/...uk_cis_03.html

Jul. 5, 2016 Ver. 3.885

• Improve network functions.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 757 di 800 PrimaPrima ... 257657707747753754755756757758759760761767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •