Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 355 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Per non intasare questo post, ho aperto una discussione separata per chi appende la TV al muro. Per favore, passateci:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...staffa-da-muro

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Provalo, è molto comodo. Poi installi la app sulla tv e lo fai andare con le opzioni di default, dovrebbe scattare.
    Poi nelle impostazioni della app sulla tv, togli le spunte sui dolby nella parte audio e vedi che fa.
    Scusate anche per Plex c'è la app sulla TV nel webOS?

Comunque per chi ha un htpc molto meglio far fare a lui e arrivare alla TV con HDMI, soprattutto per file non 4K oltre con un player come mpc-hc+MadVr si fa anche upsampling di chroma e luma
    Ultima modifica di Luca T; 29-09-2016 alle 14:19

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Info

Visto che ci sono molti gamers in questo thread vi allego un recensione di Forza Horizon 3. Ad un certo punto si parla della resa con l'OLED LG 65B6V. Io non ci capisco niente di videogiochi e manco mi piacciono, però magari a qualcuno può interessare:

http://www.dday.it/redazione/21150/f...on-3-hdr-prova
    letta stamattina.. e ho messo subito in download la demo..
    speriamo che abbia la stessa resa
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Scusate anche per Plex c'è la app sulla TV nel webOS?

Comunque per chi ha un htpc molto meglio far fare a lui e arrivare alla TV con HDMI, soprattutto per file non 4K oltre con un player come mpc-hc+MadVr si fa anche upsampling di chroma e luma
    Si, certo.
    In alternativa c'è anche XPlay che si basa sempre su Plex server.
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Salve, ho acquistato da 15gg l'OLED55E6V ed ora noto nella parte posteriore del pannello, in particolare sui lati (vicino la cornice trasparente) come delle bolle d'aria. Il tecnico LG della mia zona dice che probabilmente c'è una pellicola sul retro, quindi su tutta l'area del pannello, che va tolta. A voi risulta?

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Salve, ho acquistato da 15gg l'OLED55E6V ed ora noto nella parte posteriore del pannello, in particolare sui lati (vicino la cornice trasparente) come delle bolle d'aria. Il tecnico LG della mia zona dice che probabilmente c'è una pellicola sul retro, quindi su tutta l'area del pannello, che va tolta. A voi risulta?
    Si, c'è, confermo. Si vede pochissimo, ma se guardi su uno degli angoli in alto la vedi.
    Io non l'ho ancora tolta.
    TV: LG OLED55E6V - Amplificatore: Denon DRA-100 - Diffusori: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: XTZ 10.17

Salve ragazzi, anch'io mi sto orientando verso l'acquisto del modello 65B6V", ho trovato un negozio italiano che lo vende a 3.148€, ma lo avrà disponibile fisicamente tra due settimane, li ho sentiti prima al telefono. Hanno anche il modello E6V, sempre in arrivo, a 3.935€ per la cronaca. Secondo voi il prezzo è vantaggioso quanto pare a me? o conviene cmq aspettare sotto natale eventuali altri prezzi bomba super scontati? Grazie per gli eventuali suggerimenti
    TV: Oled LG 65B6V - Samsung 52"A1756R1M- Consolle PS4 Pro.

Citazione Originariamente scritto da betullo Visualizza messaggio
    Si, c'è, confermo. Si vede pochissimo, ma se guardi su uno degli angoli in alto la vedi.
    Io non l'ho ancora tolta.
    Si ma sul manuale di installazione non si fa riferimento alla rimozione di questa pellicola, e poi ripeto, parte da subito sopra gli altoparlanti e copre tutta la parte posteriore, mi sta arrivando il tecnico a casa e al telefono ha detto che va tolta. Scusate ma ho paura che non sa di cosa parla.

A tal proposito, dalla recensione:

"Collegando il TV alla console l’utente può selezionare anche la profondità colore dell’uscita: selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche nel caso dell’Xbox One i giochi sono realizzati a 8 bit senza wide color gamut, quindi è preferibile tenere l’impostazione 8 bit anche se il pannello supporta i 10."

e io come lo so se la sorgente esce a 8 o 10 bit? non dovrebbe/potrebbe farlo in automatico??

questo vale sia per la console che riproduce i giochi, ma anche sorgenti video (e quindi anche la stessa console)
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    si certo.. non ti sei accorto che andava tolta?? la linguetta per toglierla è bianca, di lato in basso..... e c'è scritto sopra "TOGLIMI" (o qualcosa del genere)
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    A tal proposito, dalla recensione:

"Collegando il TV alla console l’utente può selezionare anche la profondità colore dell’uscita: selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche ne..........[CUT]
    Secondo me cambia poco cosa imposti.

Io ho fatto la prova con Forza horizon 3 e xbox one s, e ho provato 8 bit,10 bit, 12 bit,praticamente non cambia un gazzo,infatti ho lasciato profondità colore 12 bit.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Finalmente ho avuto un po' di tempo per giochicchiare con il mio nuovo giocattolo (55e6)
    Settato subito con questi parametri (http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e6/settings) e siamo gia' a buonissimo livello su segnali hd e 4k.
    Domani spero di ritagliarmi qualche ora con la sonda (xrite) per le dovute regolazioni di fino e le eventuali foto del caso.
    Per ora macrodifetti non ne vedo (vignetting o banding pesante), solo un leggero schiarire sulle basse luci in basso a sinistra rispetto al resto del pannello e solo su segnali con gamma limitata 16-235 (non su gamma rgb completa).
    Urge comunque provare l'intera rampa degli ire con sonda e hcfr.
    Aggiornero' in corso d'opera spero.

L'ho gia' detto che l'impatto e' comunque devastante? arrivo da un fald vecchia scuola (pannello PVA toshiba gamma sv) tarato di fino negli anni, ma a livello di contrasto, compatezza del quadro, pulizia d'insieme siamo su un altro livello.
    sus

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Secondo me cambia poco cosa imposti.

infatti ho lasciato profondità colore 12 bit.
    io avevo impostato a 12, poi dopo aver letto ho rimesso ad 8, per ora non ho giochi che supportano l'hdr, vedremo quando esce gears
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Arrivando a giorni il tv ritorno, torno a bomba sull'argomento gruppo di continuità.
    Per il 65e6v, avete consigli su che modelli prendere e sull'effettiva necessità?

Al 100% faro' l'estensione LG, copre eventuali danni dovuti al "salto" della corrente (frequente a casa mia a causa degli elettrodomestici inutili :lavatrici,phon, ferri da stiro e forni vari).
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Arrivando a giorni il tv ritorno, torno a bomba sull'argomento gruppo di continuità.
    Per il 65e6v, avete consigli su che modelli prendere e sull'effettiva necessità?

Al 100% faro' l'estensione LG, copre eventuali danni dovuti al "salto" della corrente (frequente a casa mia a causa degli elettrodomestici inutili :lavatrici,phon, ferri da ..........[CUT]
    Non ho capito. È una domanda o un'affermazione? Non ricordo se LG copra anche i salti di corrente...
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Pagina 60 di 355 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •