Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 355 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da SINCLER Visualizza messaggio
    Scusatemi se vi disturbo ancora , ma non ho ancora ben chiaro una cosa sul discorso Screen Shift , molti consigliano di disattivarlo per vedere meglio e molti altri lo tengono attivato per il discorso dei loghi dei Canali o tabelle in sovraimpressione (esempio SKY) dei risultati delle partite poiche' lo schermo va in diminuzione della luminosita' i..........[CUT]
    Ragazzi qualcuno puo' rispondermi in merito per cortesia ?
    Grazie a tutti
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Metti il motion blur a 7 e 7
    Prova
    Io avevo 3 e 3 ma stavo guardando i fantastici 4 su sky ed avevo i microscatti
    Mettendo a 7 e 7 e' tutto fluido
    Fammi sapere
    scusami ma questa impostazione vale per il tuo Sony W4500 o stai parlando di una impostazione per l' LG 55E6V ?
    TV LG OLED 55E6V , BDUHD 4K HDR Panasonic DMP-UB900EGK , Impianto AV SONY SDR-DB795, Centrale INDIANA LINE, Laterali INFINITY , Posteriori POLK AUDIO , Sub WHARFEDALE .

scusami ma questa impostazione vale per il tuo Sony W4500 o stai parlando di una impostazione per l' LG 55E6V ?
    Oled 55" B6
    Devo aggiornare la firma
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

ok grazie , puoi divulgare eventuali altre tuoi settaggi ?
    grazie

Scusatemi se vi disturbo ancora , ma non ho ancora ben chiaro una cosa sul discorso Screen Shift , molti consigliano di disattivarlo per vedere meglio e molti altri lo tengono attivato per il discorso dei loghi dei Canali o tabelle in sovraimpressione (esempio SKY) dei risultati delle partite poiche' lo schermo va in diminuzione della luminosita' i..........[CUT]

Ciao Godu , sai qualcosa circa la mia precedente domanda citata in alto ?
    grazie

No, non so cosa sia
    Ma dove sta ?
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Viene consigliato di disabilitare lo screen shift (impostazioni pannello oled -> cambiamento schermo -> disattiva) per migliorare l'upscaling. Non è possibile misurare l'effetto con un on/off perché l'opzione pare attivarsi e disattivarsi in un arco di tempo piuttosto lungo (circa 1 ora). Viene comunque consigliato, contestualmente al cambiamento dell'opzione, un reset del tv, oppure un cold reboot, pratica che necessita di scollegare il TV dalla presa (cosa che sarebbe da fare dopo almeno 30 minuti che è stato spento, per evitare di interrompere un eventuale ciclo di compensazione in atto) e su cui si può approfondire la modalità cercando su google "cold reboot oled lg". Io l'ho disattivata ieri sera ma non noto nulla di significativo, non ho fatto un cold reboot ne ripristinato alle condizioni di fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Kirk 1.9 gamma e 50 luminosità non va,mentre con 53 luminosità e 2.2 gamma direi che ci siamo!Lascio così per il momento.
    L'unica cosa è che il contrasto,come ho già detto,se uso thx calibration con questa immagine devo lasciare 80 perché con 99 tutti i quadrati diventano bianchi e non si distinguono..http://images.techhive.com/images/article/..........[CUT]
    Va bene cosi, hai verificato però di avere il test Near black 0% completamente spento?
    Ma fidati di me, ieri pensavo di averlo spento, poi stanotte con super buio (ho spento anche le luci fuori casa perché si intravedevano un pochino nella stanza), a modalità veramente da bat caverna della serie che non vedevo dove si trovava la tv a 1 metro da me, sono riuscito a vedere che restava leggerissimamente acceso, non vedevo luce, ma percepivo e questa la dice lunga, che il nero del pannello era leggermente acceso rispetto al bordino della tv, mettendomi a 10cm, non ti dico altro, tanto per farti capire a che livelli sono arrivato ahahahah

Ti porta ad essere maniacale tutta questa qualità di visione.
    Purtroppo sono d'accordo con te, che usando dei test si vede una cosa e con altri si vede un altra, infatti non per niente LG imposta di default luminosità a 50 (e secondo me non dobbiamo toccarla fidatevi) e contrasto a 80.
    Che poi le barre bianche se non clippano nel modo corretto è meno importante, quello che conta di più sono i dettagli nelle zone scure.
    Qualche volta io però preferisco perderli per avere un immagine più contrastata, per esempio su certi film di scarsa qualità passo da gamma 1.9 a gamma 2.2 o addirittura 2.4 se serve.

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Oled 55" B6
    Devo aggiornare la firma
    Per cortesia Godu quando parliamo di certe impostazioni specifichiamo sempre il modello della TV.
    Perché per esempio il B6 processa 600 linee con il trumotion attivato anche a 3-3
    Il 55E6V se attivi il trumotion per esempio a 3 - 3 si creano dei problemi.

Qui http://www.cnet.com/products/lg-olede6p-series/2/ un Recensore/Calibratore consiglia di non andare oltre oltre De-Judder: 1

Elaborazione video: La E6 è stata molto buona in questa categoria, e LG ha alleviato alcuni dei jumpiness ho visto l'anno scorso con alcune pentole e movimento della fotocamera con materiale su pellicola. Guardando alcuni dei miei go-to 1080p / 24 pellicola cadenza preferiti da " Skyfall " e " Io sono leggenda ", le impostazioni TruMotion off del B6 e E6 entrambi hanno mostrato meno vibrazioni (in senso buono) che ha fatto l'EF9500 scorso anno , ed erano più in linea con gli altri televisori.

Le persone sensibili alla confusione probabilmente vuole un ambiente con una migliore risoluzione di movimento, ma a differenza del B6, la E6 richiede un compromesso. Con un'impostazione utente pari a zero per De-Judder e 10 per De-Blur, la B6 consegnato risoluzione massima di movimento (600 linee) e la corretta cadenza pellicola. Ma nelle stesse impostazioni della E6 ha mostrato un effetto eccessivamente juddery ricorda 2/3 pull-down. Il resto delle impostazioni (ad eccezione di Off) ha introdotto una qualche forma di smoothing, o l'effetto di soap opera, e nessuno ha battuto quella risoluzione. Se stai guardando una sorgente di film basati sulla E6, si dovrebbe scegliere Off o De-Judder: 1 (che introduce lisciatura minima).
    Quindi fatte attenzione con non tutte le impostazioni vanno bene per entrambi i modelli, anche perché a quanto pare a livello d'elettronica e gestione della calibrazione, ci sono delle differenze, non parlo di menu ma proprio elettronica e gestione di essa, sembra che il modello E6 lavori più di precisione: https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-24044394
    Ultima modifica di KIRK1970; 25-09-2016 alle 19:09

Credo che molto dipenda da cosa guardi principalmente.
    Anche su SKY ora mai molti loghi sono trasparenti e quindi meno invasivi.
    Comunque io sconsiglierei di disattivarlo prima delle 200 ore, almeno da dare il tempo al pannello di rodarsi per bene, ed essere meno sensibile a ritenzione d'immagine.
    Poi se uno guarda solo bluray allora tanto vale che lo disattivi subito, al contrario se uno gioca per ore con loghi, scritte o altre immagini fisse per me non va MAI disattivato in queste condizioni.

Per il rest quoto Filotto.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    ... E invece udite udite questo E6 è SPETTACOLARE, davvero perfetto, dopo 4 cicli di compensazione fa impressione da quanto sono uniformi i test del near black, è migliorato nettamente da quando l'ho acceso per la prima volta, ma aspetto a pubblicarli perchè può migliorare ancora un pochino, ma oserei dire che siamo molto vicini a quelli di un kuro di un noto utente del forum ...[CUT]
    Ciao KIRK, ti riferisci a me? In ogni caso, buon Near Black!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ciao KIRK, ti riferisci a me? In ogni caso, buon Near Black!
    No figurati, Lui sa di chi sto parlando, ho visto i suoi test near black che erano perfettamente uniformi, ma comunque avendo tu un kuro capisco che ti senti tirato in ballo.

Grazie adesso sono contento del near black, non è ancora perfetto al 100%, ma diciamo che secondo me siamo ad un buon 95%, manca un pizzico di miglioramento sulla schermata 1%, e una leggera maggior omogeneità su tutti i test.
    Ma ad occhio nudo sono quasi perfetti.

PS: ma tu hai pubblicato le foto del tuo NB da qualche parte per curiosità? Cosi vado a vederli.

TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Qualcuno di voi proprietari OLED ha provato ad utilizzare 3DLUT?
    Probabilmente bypasserebbero qualche difetuccio di elettronica ... Non so, penso ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 25-09-2016 alle 19:44

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Kirk 1.9 gamma e 50 luminosità non va,mentre con 53 luminosità e 2.2 gamma direi che ci siamo!Lascio così per il momento.
    L'unica cosa è che il contrasto,come ho già detto,se uso thx calibration con questa immagine devo lasciare 80 perché con 99 tutti i quadrati diventano bianchi e non si distinguono..http://images.techhive.com/images/article/..........[CUT]
    Intorno ai quadrati c'è uno sfondo nero o grigio? Perché in una modalità vedo una finestra grigia a contorno dei quadrati, diciamo che il contorno grigio è della dimensione della foto pubblicata da kitane, mentre in un altra modalità vedo tutto nero... Confermo per il contrasto a 80 Max 85 su 55E6 e ringrazio

Anzi no: in una delle due modalità isf in cui ho messo le mani, vedo tutto lo sfondo nero e devo settare contrasto a 80 Max 85, mentre nell'altra modalità isf (anch'essa settata), anche con contrasto a 100 distinguo chiaramente tutti i quadrati, ed intorno a questi vedo una cornice grigia. Adesso vedo di fare un paio di foto

Modalità 1

Modalità 2

Ultima modifica di filotto; 25-09-2016 alle 20:51

Pagina 45 di 355 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •