|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: vs. Opinione su Diffusori System Audio Saxo
-
25-09-2016, 08:13 #1
Junior Member
vs. Opinione su Diffusori System Audio Saxo
Buongiorno,
ho appena acquistato un ampli onkyo tx-rz810 e volevo sostituire le mie attuali casse (delle bose acoustimass 10) con due frontali a torre sa saxo 50, un centrale saxo 10 due posteriori sa saxo 1 e un sub woofer audiovector si sub super.
Non conosco la marca ma le ho sentite suonare con il mio steso ampli in negozio e sembrano andare davvero bene. Cosa ne pensate? Dovrei dare conferma domani per l'acquisto... Grazie mille!!
-
25-09-2016, 09:20 #2
Ho letto su un altro 3d (dello scorso anno) che (all'epoca) le stava spingendo un negoziante di verona.
Ammesso che tu sia propenso ad accollarti il rischio di percorrere una strada diversa dagli altri, non sottovalutare che le scelte controcorrente comportano che (1) se hai un problema non hai nessun altro con cui parlare se non con chi te le ha vendute (2) se il marchio non sfonda anche in Italia un domani che le vuoi cambiare o le svendi o le rottami.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-09-2016, 14:54 #3
Li ho sentiti anche io e sono diffusori poco noti al grande pubblico ma veramente eccellenti. Le Saxo 50 poi hanno un rapporto prezzo/prestazioni/spazio occupato molto interessante. L'azienda lavora da anni ed è conosciuta soprattutto nel nord europa (i componenti sono Danesi).
Da questo punto di vista puo' stare tranquillo, il marchio è distribuito da "homevision" uno dei più grandi, diffusi e affidabili gruppi a livello di assistenza in Italia. Importa anche Marantz, Cambridge Audio, Naim, Rega, Canton e tantissimi altri marchi: http://www.homevision.it/index.php?s...i&page=listiniUltima modifica di -Diablo-; 25-09-2016 alle 15:02
-
25-09-2016, 16:18 #4Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-09-2016, 16:55 #5
Junior Member
Grazie mille! Secondo te vale la pena spendere di più per le 70 o per passare alle mantra 50? Ormai ho deciso ma ho il dubbio su quest'ultimo aspetto. Grazie
-
25-09-2016, 23:51 #6
A giudicare dalla folta lista dei rivenditori penso proprio di sì. Non è la prima volta che se ne parla sul forum comunque.
Le 70 non le conosco ma a vista condividono la stessa serie di componenti della 50, forse penserei più alle Mantra 50 che hanno componenti migliori. Queste ultime le avevo sentite suonare con un Supernait 2, erano davvero impressionanti: grandissima tenuta dinamica, timbrica equilibrata, dettaglio fine e anche i bassi erano notevoli nonostante la linea snella della cassa.
-
26-09-2016, 01:40 #7
A voler essere pignoli non sarebbe esattamente così.
HomeVision è una cooperativa di negozianti del settore, che vende quei marchi e probabilmente fa gli acquisti per tutti gli aderenti, gli importatori sono diversi, ad esempio per Naim e Rega si tratta di Green Sounds, per Canton e Cambridge di HiFiUnited, ecc., che poi alcuni degli importatori dei marchi venduti abbiano legami anche con HomeVision è un altro discorso.
Questo anche per una questione di garanzia dell'importatore ufficiale, sempre meglio essere chiari e sicuri."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-09-2016, 09:38 #8
E' evidente che ci siano dei legami molto stretti altrimenti non pubblicherebbero il listino ufficiale di tutti quei marchi sul loro sito. Comunque da una rapida ricerca si capisce che System Audio è importata da HIFIUnited http://www.hifiunited.it/marchi Quello detto prima resta valido, la garanzia è italiana.
-
27-09-2016, 15:10 #9
Junior Member
Ragazzi prese. E grazie ai consigli di Diablo ho acquistato le mantra 50. Mi hai fatto spendere di più ma sono davvero fenomenali....!!! per il centrale e le due posteriori sono rimasto sulle saxo. Effettivamente sentite prima le mantra 50 e poi le saxo 50 mi sono dirottato sulle mantra senza pensarci.
Davvero ottime! Grazie ancora
-
27-09-2016, 19:07 #10
Ahaha prego
ma non voglio meriti ne demeriti, ho espresso solo la mia opinione e penso che il risultato di confrontare le due serie fosse scontato. Sono comunque contento per te, convinto che System Audio sia un marchio che merita più attenzione.