Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 876 di 899 PrimaPrima ... 376776826866872873874875876877878879880886 ... UltimaUltima
Risultati da 13.126 a 13.140 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    @clapatty
    Vedo che continui a non digerire le mie idee, mi spiace molto crearti questo disagio
    Barxo stai sereno le idee non mi creano mai disagio, al massimo le convinzioni

Comunque ho fatto riferimento a te solo perchè mi pare che sullo stesso argomento, contrasto percepito, si facciano discorsi diversi parlando di TV diversi. Nel caso dell'OLED non scandalizzavano nessuno le tue affermazioni sul fatto che in ambiente illuminato non fosse notabile una differenza con un un lcd. La stessa affermazione la fa Kirk facendo riferimento al VT60 e si scatena il teatrino della lesa maestà, tutto qui.

Quanto a tutto il resto non mi espongo troppo perchè le caratteristiche da considerare sono tante ed è anche piuttosto soggettivo stabilire un ordine di importanza, le stesse rilevazioni strumentali sono alcune a favore di un TV altre a favore di un altro.

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    La stessa affermazione la fa Kirk facendo riferimento al VT60 e si scatena il teatrino della lesa maestà, tutto qui.....[CUT]
    E qui affermi il FALSO: solo dopo qualche post e precisazione (vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...37#post4625237) si è scoperto che il giudizio "occhiometrico" di Kirk si riferiva a visione in ambiente illuminato, al che non ho nemmeno più risposto in merito dato che potrebbe pure essere (non ne ho proprio idea!) che il D8000 avesse un filtro più aggressivo che potesse far apparire il nero percettivamente migliore rispetto a quello di un VT60. E l'ho pure scritto (vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...50#post4625250).

Pertanto ti pregherei di non far passare il concetto della "lesa maestà" solo perchè si sono tirati in ballo i plasma Pana, facendo passare qualcuno per un mero fanboy, poichè post alla mano (vai a rileggerli in ordine cronologico) non è affato così. Thanks.
    Ultima modifica di thegladiator; 22-09-2016 alle 11:27
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Barxo stai sereno le idee non mi creano mai disagio, al massimo le convinzioni

Comunque ho fatto riferimento a te solo perchè mi pare che sullo stesso argomento, contrasto percepito, si facciano discorsi diversi parlando di TV diversi. Nel caso dell'OLED non scandalizzavano nessuno le tue affermazioni sul fatto che in ambiente illuminato non..........[CUT]
    Io credo, che il teatrino si sia scatenato perchè kirk non ha parlato di luce ambiente, è stato molto categorico, senza specificare.
    E addirittura, mi pare che con l'ultimo post abbia chiarito che le sue esperienze su kuro o VT/ZT siano quelle da CC.

E tutti noi sappiamo quanto poco impatto aveva un plasma sul wall del CC.

Comunque, per quanto mi riguarda l'ho detto alcuni post fa e lo ribadisco.

La prima vera volta che ho potuto ammirare un OLED in condizioni minimamente accettabili in CC (luce medio bassa, senza il faretto in verticale) sono rimasto assolutamente colpito.
    Nello stesso CC, altri OLED in ambiente più luminoso, vicini a tutta la marmaglia LED, non trasmettevano le stesse sensazioni.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

E menomale che qualcuno LEGGE i post e li comprende pure... grazie Barxo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E qui affermi il FALSO: solo dopo qualche post e precisazione (vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...37#post4625237) si è scoperto che il giudizio "occhiometrico" di Kirk si riferiva a visione in ambiente illuminato, al che non ho nemmeno più risposto i..........[CUT]
    Ragazzi su adesso basta, mi avete agredito altro che, facendomi passare per quello che aveva le traveggole, che non ha senso senza strumenti che qui che li, che ho detto delle boiate ecc.. È tutto solo perché ho detto che un giorno in un negozio ho visto due TV affiancate e il nero di uno era più profondo dell'altro?
    Ma scherzavo, voi siete in due a darmi contro e ok che siete esperti e avete pure tirato fuori dei grafici dei due TV per dimostrare che io avevo torto.
    Ma neanche avessi fatto affermazioni gravi, ho solo detto che si vedeva altrettanto bene il d8000 e altri me lo avevano confermato, tra cui alcuni che erano esperti quando ho chiesto consigli a suo tempo.
    Non si fa così. Perché io ho sempre espresso fin da subito un giudizio personale è soggettivo, e l'ho detto e ho riportato quello che mi è stato detto, voi dovevate mantenere il dialogo sullo stesso piano del soggettivo, oppure se proprio ci tenevate a dire la vostra in modo tecnico, almeno non tirare in ballo me, perché ho solo riportato ciò che mi è stato detto, è specificato che. Quello era il mio giudizio personale, potevate solo dirmi che mi avevano informato male.
    Se uno mi parla con gentilezza dicendomi Anrea guarda che ti hanno detto delle cose inesatte, io lo ascolto con piacere, soprattutto se ne sa più di me, ma ci sono modi e modi di spiegare le cose, non arrendendo verbalmente le persone, o creando di farlo passare per stupido.
    Ok il d8000 non è paragonabile al vt60 che voi avete misurato è calibrato, e vogliamo mettercelo un bel Ma chi se ne frega!
    Non esiste più, non l'ho comprato e adesso sono felice di aver aspettato un Oled.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    È tutto solo perché ho detto che un giorno in un negozio ho visto due TV affiancate e il nero di uno era più profondo dell'altro?......[CUT]
    Aggredito???????????

Ma del piccolo e FONDAMENTALE particolare che non hai specificato subito che stavi al cc in ambiente illuminato ne vogliamo parlare o passa in cavalleria?? E menomale che i post rimangono per i posteri a testimonianza.
    Avendolo saputo prima la mia risposta sarebbe stata differente e molto semplice: "il D8000 aveva probabilmente un filtro più aggressivo" e il discorso si sarebbe chiuso subito, anzi nemmeno sarebbe iniziato.

Noi dovevamo mantenere il dialogo sul soggettivo? Ma perchè mai in un forum tecnico?? Io davvero non ti seguo e non risponderò più in merito ad una questione che mi pare molto ma molto chiara, è dinnanzi agli occhi di tutti coloro che SANNO LEGGERE. E la spiegazione di Barxo poco sopra è lampante...

Ok il d8000 non è paragonabile al vt60 che voi avete misurato è calibrato, e vogliamo mettercelo un bel Ma chi se ne frega!
    Non esiste più, non l'ho comprato e adesso sono felice di aver aspettato un Oled....[CUT]

Scusa, mi ero perso l'ultima frase. Ma sei serio??? Dai chiudiamola qui che è meglio che ci sono già etta-pagine di OT, tra un po' torna il mod e chiude tutto.

Sono Basito Kirk, davvero. Aggredito? Ma non ti pare di fare un po troppo la vittima? Tu scrivi (eludendo il fatto fondamentale che eri in CC) che il nero del D8000 è migliore del VT60 e che questo concetto "è stato confermato anche da calibratori (quali?dove?te l'hanno detto a te o l'hai letto?) ed esperti" (come per dire, "avete poco da ridire cari"), io controbatto prima con dati tecnici, poi dicendo che quella frase è una boiata (se te l'hanno detto gli esperti famosi che lavorano nei CC siamo a posto) e tu ti senti aggredito. E fortuna che dici di conoscere i forum, ho visto thread su tantissimi altri siti (a partire da hwupgrade) con post un miliardo di volte più "accesi" (vedi Nvidia vs ATI per dirne una) senza che nessuno facesse i tuoi post da vittima.

Consiglio: Sii più preciso visto che questo è un forum tecnico e non telefonino.net (con tutto il rispetto per quest'ultimo) e vedrai che tutte queste prosopopee non si riproporranno più.
    Ultima modifica di Aenor; 22-09-2016 alle 12:18
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Certo io ti parlo solo di quello che ho visto, e per me si vede meglio un oled, ma ci mancherebbe che fossero già perfetti in tutto, magari ma sono consapevole che non è cosi.
    Però ho visto molte volte dei film sul VT60 di amici, e devo dire che adesso preferisco di gran lunga il mio oled.
    Magari è il mio gusto personale, ma secondo me si vede molt..........[CUT]
    Tutto parte da questa innocente frase dove metto in fila una serie di nomi di plasma senza nessuna intenzione di confrontarli tra lor.
    Io sono d'accordo con te, ma ci sono molti invece che lo considerano un brand importante.

Comunque ragazzi non ci fossilizziamo su questo aspetto, ripeto il mio commento non voleva puntare i dito su qualcuno in particolare, ma semplicemente essere positivo per il futuro.
    Sinceramente a me frega poco dei motivi per i quali altri comprano la loro TV..........[CUT]
    Continua qui dove faccio un esempio di un confronto che ho fatto anni fa senza aggiungere altro che ovviamente le mie impressioni e mai parlando di dati tecnici che non ho

Porre nella stessa frase VT60 e kuro ok, aggiungere D8000 è blasfemo.
    E mi si risponde subito a tono, blasfemo solo perché faccio una lista di modelli vecchi dello stesso periodo?

Che basi tecniche avevano gli utenti che hanno fatto il passaggio? Su quali basi reputano il quadro migliore? Insomma, l'ho detto prima, c'è utente e utente e i parametri di giudizio possono variare moltissimo...

Io non sono talebano plasma (ma se ti sto dicendo che appena Pana se ne uscisse con una linea "abbordabile" valuterei seriamen..........[CUT]
    Poi si vuol anche travisare le parole dove ho scritto che su alcuni aspetti faceva bene anche il d8000 è così si vuole giudicare l'esperienza dei colleghi, perché hanno affermato che era un buon TV anche il d8000 e su certe cose faceva bene anche lui?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma mai nella vita. Non diciamo eresie per favore. Ma quali calibratori hanno scritto o detto che il nero del VT60 era peggiore del D8000? Guarda ti sbagli e di tanto.

Edit:

D8000: Calibrated black level (black screen) 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz)
    Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.050 cd/m2 (60hz..........[CUT]
    Si continua a leggere male e travisare sempre di più quello che poi non ho neanche mai detto, fammi vedere dove ho scritto ch gli esperti e calibratori mi hanno detto che il nero del d8000 è superiore al vt60?
    Io ho detto che in una occasione l'ho visto più scuro.
    E gli esperti mi hanno detto che su certe cose sii comporta bene anche io d800, in sostanza non è un TV malvagio, questo volevano dirmi, ma pur di farmi passare per stupido si continua ad insistere cambiando lei e parole.

Kirk, vedi dati sul MLL postati da Aenor, direi che il paragone proprio non si pone nemmeno. Al buio stiamo parlando di grigio topo vs. nero QUASI assoluto.
    Ancora recitazione tecniche quando non avevano ragione di portare l'argomento su queste basi con un utente che non può controbattere e non ha neanche l'intenzione di farlo, perché percarita di dio chi se ne frega del d8000 se avete i dati del nero sarà così, chi ha mai voluto metterlo in dubbio, ma io so quello che ho visto, forse un filtro forse la luce ma era più scuro il Samsung.

Oddio questa del nero percepito l'ho pericolosamente già sentita e mi vengono i brividi.... Ok, buttiamola sul gusto personale ma non scriviamo che il nero di un TV con valore un ordine di grandezza maggiore sia "migliore" perchè semplicemente non è così, e non esiste percezione che lo confermi.

EDIT: Scusa Nordata, non avevo letto il tu..........[CUT]
    Ancora parole travisate, mai scritto Nero percepito, ma ho scritto che ho visto le barre del TV più scure sul d8000, e dai che si cambiano le parole a proprio gusto.
    ..e magari non scrivere boiate come

Ah già, ma noi siamo talebani. Torno a piangere la scomparsa del mio amato VT.
    E si conclude dando a me di quello che scrive boiate, solo perché ho riportato delle considerazioni di altri esperti.
    Se mai dicendo che anche il d8000 non se la cava male su alcune cose, se non sei d'accordo potresti dire che mi hanno detto delle boiate, non che io riferisco o dico delle boiate.
    Perché non sono un bugiardo.
    Quindi vedete che quando una persona da sola che si deve difendere da 2 utenti esperti che pur di averla vinta su di lui gli travisano le parole, non è una bella posizione la mia, perché non è piacevole sentirsi presi di mira in questo modo.

Se usavate modi diversi vi avrei ascoltato volentieri.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 12:32

Ma ragazzi o signori, ammesso e non concesso che non capisco proprio perché avrei dovuto specificarlo che ero in un negozio, ma che cosa era un test d'esame? Dovevo superare un provino.
    Io stavo parlando del più e del meno, mica pensavo che voi esperti volevate sapere con precisione l'ambiente dove mi trovavo, magari i settings il modello, ecc..
    Ma poi penso che fosse anche scontano o no? Ora voi sarete fortunati di avere due plasma top di gamma uno accanto all'altro .
    Ma su via dove cavolo potevo vedere e fare un confronto prima di comprarli e l'ho scritto, 2 TV così se non in un negozio?
    Siamo seri su, e poi ripeto io stavo facendo due parole, era un esempio innocente che non voleva nemmeno essere un punto di partenza.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 12:38

non a senso continuare a spararsi le circostanze sono entrambi da valutare con appositi strumenti e mirati test poi mi pare che la sezione non sia adatta

Scusa, mi ero perso l'ultima frase. Ma sei serio??? Dai chiudiamola qui che è meglio che ci sono già etta-pagine di OT, tra un po' torna il mod e chiude tutto.
    No che non siamo seri perché era ironica la frase tipo ma finiamola per un cavolo di TV che a me non frega nulla, avete ragione voi e basta, dopo che vi ho dato anche ragione ancora non siete contenti?
    Avete ragion, ma chi è ne frega del d8000 che cavolo bastaaaa, sono 3 pagine che la menate con si plasma.
    Siete andati OT di brutto e mi avete costretto a rispondervi per difendermi dai vostri attacchi che tanto gentili non sono stati.

Sono Basito Kirk, davvero. Aggredito? Ma non ti pare di fare un po troppo la vittima? Tu scrivi (eludendo il fatto fondamentale che eri in CC) che il nero del D8000 è migliore del VT60 e che questo concetto "è stato confermato anche da calibratori (quali?dove?te l'hanno detto a te o l'hai letto?) ed esperti" (come per dire..........[CUT]
    Ma finiscila sono 5 messaggi che continui a travisare quello che ho detto e scrivi quello che ti pare.

Io ho detto io ho detto che ho visto un nero più scuro sul samsungm non ho mai scritto PERCEPITO, e non ho mai scritto che gli esperti mi hanno confermato che il nero era più nero sul Samsung.
    Ho scritto solo che mi hanno confermato che anche il d8000 faceva bene su certi aspetti.
    Ma non mi hanno mai detto che il nero era migliore suo d8000 te lo sei inventato tu questo.

Si tu più preciso la prossima volta che leggi un messaggio, perché io non sono ad un provino e sono stato comunque molto chiaro.
    Ultima modifica di KIRK1970; 22-09-2016 alle 12:44

non serve continuare altrimenti non si finisce piu il fuoco ormai e spento

Quindi vedete che quando una persona da sola che si deve difendere da 2 utenti esperti che pur di averla vinta su di lui gli travisano le parole, non è una bella posizione la mia, perché non è piacevole sentirsi presi di mira in questo modo...[CUT]
    Guarda kirk, onestamente non so che pensare. Sulle questioni tecniche ho già scritto che non avrei più risposto e rimango coerente con quanto affermato.
    Sulla questione "personale", perchè ne stai facendo una questione personale, ritengo di non averti nè aggredito (citi due post miei dove c'è tanto di smile), nè "umiliato" in conseguenza del fatto che sono un po' più esperto (lo dici tu, non io). Se l'ho fatto involontariamente ti chiedo scusa però trovo difficile portare argomenti tecnici facendo finta che non lo siano. Se poi invece la tua pretesa, perchè mi pare sia una pretesa da come ti esprimi, è portare avanti un confronto A) su basi soggettive B) senza approfondimenti tecnici C) lo affermi tu: "per parlare del più e del meno", forse e dico FORSE, non sei nel luogo adatto. Ma magari sbaglio io.

Pagina 876 di 899 PrimaPrima ... 376776826866872873874875876877878879880886 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •