Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 178 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Mi permetto di aggiungere che abilitare il contrasto dinamico su basso, migliora notevolmente anche il materiale nativamente HDR in 4K, soprattutto sui dettagli a basse luci.

Cosa che invece sconsiglio di fare in tutti i filmati NON in HDR!

A me invece stà cosa del contrasto dinamico e HDR stà facendo impazzire.Premetto che ho un 65" 950,ma ad esempio con marco polo su netflix,il contrasto dinamico và obbligatoriamente abilitato perchè altrimenti l'immagine è scurissima.Ho provato invece con un altra serie in HDR(non ricordo il nome,una serie jap con sottotitoli in italiano), ma se attivo il contrasto dinamico su basso, sballa tutti i colori!In un altra serie ancora, sempre netflix,devo invece attivarlo, perchè si ritorna al problema dell'immagine scura.
    BHA, stò HDR sembra faccia più penare che altro,anche perchè sinceramente grossi miglioramenti non ne vedo con HDR attivo!

Spero sia solo un problema con NETFLIX e con la connessione che ho, che,non mi permette i 4k.
    TRA 10 giorni avrò la fibra, non sò se in 4k migliora qualcosa.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Questo problema è stato riscontrato anche sul 950, a quanto pare per far funzionare bene l'HDR su Netflix devi lasciare il contrasto dinamico su basso, se hai disattivato il contrasto dinamico allora le immagini rimangono scure.

Prova a controllare e facci sapere.
    Cavolo hai ragione
    Ho provato ora u Netflix Marco Polo in 4k con contrasto dinamico sul mio B6 del 920 ( o di un altro Oled )
    Per me questa "dritta" e' FONDAMENTALE e l'ho scoperta per caso
    Grazie KIRK
    Le immagini sono migliori
    Si dovrebbero scrivere da una parte tutte queste dritte
    Magari chi ha il B6 non va in una discussione
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Cavolo hai ragione
    Ho provato ora u Netflix Marco Polo in 4k con contrasto dinamico sul mio B6 del 920 ( o di un altro Oled )
    Per me questa "dritta" e' FONDAMENTALE e l'ho scoperta per caso
    Grazie KIRK
    Le immagini sono migliori
    Si dovrebbero scrivere da una parte tutte queste dritte
    Magari chi ha il B6 non va in una discussione
    Quindi se non ho capito male tu hai il 55B6V è anche sul tuo Oled devi attivare il contrasto dinamico su basso per vedere l'HDR attivo?
    Speravo che sui nuovi modelli 2016 avessero risolto questo problema.

Leggendo in po un giro sembrerebbe che i 920 e i 950 (modelli 2016 da verificare) soffrono dello stesso problema nella gestione dell'HDR, attivare il contrasto dinamico su basso diventa indispensabile se si vuole godere di un buon HDR con qualsiasi sorgente (Netflix in primis).

In questi giorni è stato rilasciato un aggiornamento per PlayStation 4 che in qualche modo porta l'HDR su questa console.
    Non possedendo la PS4 un uscita hdmi 2.0, è chiaro che Sony si sia inventata qualche altra soluzione per implementarlo.
    Ho abilitato l'HDR dal menù della console ma sulla TV non appare nessun avviso che tutto ciò sia avvenuto (trannne una gamma di colori più espansa grazie all'abilitazione automatica della modalità colore intenso), ho letto in giro visto la natura ibrida di questa soluzione che non sono necessari contenuti nativi in HDR, di fatto la console dovrebbe trasformare segnali normali in HDR.

Questo però nei fatti non avviene, almeno sul 920.
    Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Citazione Originariamente scritto da melovin Visualizza messaggio
    Leggendo in po un giro sembrerebbe che i 920 e i 950 (modelli 2016 da verificare) soffrono dello stesso problema nella gestione dell'HDR, attivare il contrasto dinamico su basso diventa indispensabile se si vuole godere di un buon HDR con qualsiasi sorgente (Netflix in primis).

In questi giorni è stato rilasciato un aggiornamento per PlayStatio..........[CUT]
    Quello di ps4 è un HDR farlocco.IL vero HDR ha bisogno di porte HDMI 2.0,punto.
    Anche a me attivandolo da ps4,sulla tv non appare nessun avviso, quindi non lo riconosce!
    Da quando l'hanno annunciato,ho sempre detto che secondo me era una boiata.
    Oggi ho prenotato l' XBOX ONE S, e ieri la PS4 PRO.Settimana prossima vado a ritirare la XBOX ONE S e penso di vedere finalmente l'HDR in azione.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Quindi se non ho capito male tu hai il 55B6V è anche sul tuo Oled devi attivare il contrasto dinamico su basso per vedere l'HDR attivo?
    Speravo che sui nuovi modelli 2016 avessero risolto questo problema.
    Vedo meglio. Preferisco l'immagine con contrasto dinamico attivo basso o addirittura medio
    Troppo scuro nei dettagli a bassi luce
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Ma con i Bluray 4K, l'HDR cose si comporta, bisogna anche li settare il contrasto dinamico su basso o non è necessario?

A quanto pare sui modelli 2015 si.

Ma nessuno ha già provato il canale satellitare 4k2 HDR? mi sa dire cosa ne pensa e se effettivamente è attivo l'HDR dal momento che non appare nessun messaggio in proposito?

Ho provato HDR netflix da Nvidia Shield su hdmi e non c'e' il problema della lumisita' presente invece nell'app del TV.
    Detto questo francamente non e' che il risultato si discosti molto dalla normale visione a 4k.
    In alcune demo che ho provato il risultato era piu' percepibile...
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Ciao EXCALEX
    Anch'io sono possesoredi un 920.Ti chiedo ma tu riesci a vedere il canale satellitare Hotbird 4K2 HDR?
    Io mi sono appena sintonizato sul trasponder 12015/H/30000 lo vede ma non mi dà nessun segnale.Trasmettono Demo 24/24 o ci sono orari prestabiliti?Nelle peggiori ipotesi non si dovrebbe vedere SDR?
    In attesa di una tua risposto saluti.
    Adry.

Citazione Originariamente scritto da red2702 Visualizza messaggio
    Ciao EXCALEX
    Anch'io sono possesoredi un 920.Ti chiedo ma tu riesci a vedere il canale satellitare Hotbird 4K2 HDR?
    Io mi sono appena sintonizato sul trasponder 12015/H/30000 lo vede ma non mi dà nessun segnale.Trasmettono Demo 24/24 o ci sono orari prestabiliti?Nelle peggiori ipotesi non si dovrebbe vedere SDR?
    In attesa di una tua risposto saluti..........[CUT]
    Ciao Red, si si vede perfettamente anche se devo capire ancora se è attivato o meno HDR tutte le info le trovi sul sito di Eutelsat
    i parametri sono questi forse non hai settato bene il trasponder, purtroppo deve essere inserito manualmente.
    HOTBIRD (13° East)
    Channels: HOTBIRD 4K2 High Dynamic Range
    (HLG - Hybrid Log Gamma)
    Frequency: 12 015 MHz
    Polarization: Horizontal
    Symbol rate: 30 000
    DVB-S2, 8PSK
    oltre a questo si vede 4k1 e funbox, sul sito c'è anche il programma della giornata anche se sono tutti corti filmati dimostrativi per il momento, ma sembra che a breve inizieranno regolarmente con varie programmazioni.
    http://www.eutelsat.com/en/services/...-channels.html
    La qualità di questi canali satellitari è fantastica.

Citazione Originariamente scritto da red2702 Visualizza messaggio
    Ciao EXCALEX
    In attesa di una tua risposto saluti..........[CUT]
    premesso che di satelliti capisco meno di niente, ho provato a guardare sotto trasponder da ricerca manuale cercando 12015/H/30000. Non so se si intende quello, in ogni caso quei parametri non erano presenti.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Ciao, piperprinx nell'elenco esistente non c'è sulla tv il trasponder 12015/h/30000 lo devi aggiungere manualmente e poi lo troverai nella lista. Purtroppo non è proprio facilissimo muoversi nei menù del satellite.

Pagina 168 di 178 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •