Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 66 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 989

Avevo i meridian 2x4 poi cambiati con gli sc2 viablue dal costo triplo, nessuna differenza di sorta
    I meridian poi sono andati nell impianto HT al posto di altri generici ma sempre 2x4 ofc, nessuna differenza percettibile
    Credo che i sommercable siano cavi onesti dal buon rapporto q/p
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    chi mi suggerisce un piattina da 2 x 2,5 o 2 x 4 mmq che possa essere abbastanza sottile da passare sotto un tappeto?
    Questo è un ossimoro.
    Martino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Be', a parità di sezione complessiva volendo tenere uno spessore mooooolto basso basta realizzare una piattina mooooolto larga.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, un consiglio per favore; vorrei provare a collegare il mio Oppo in analogico per valutare la differenza rispetto al collegamento in hdmi attuale. Considerando il mio impianto (in firma) non vorrei spendere più di 100 euro per tutti e tre i cavi; cosa mi consigliate?
    Grazie, Max

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Ciao,
    sono finalmente riuscito a trovare uno disposto a fare un test in cieco, indovinando almeno 8 su 100. Mi devo organizzare un po' perche' lui e' a Ferrara e io a Varese, ma vi terro' aggiornati.
    100 euro di scommessa+spese gasolio. Inspiegabilmente non ha voluto scommetterne 1000.
    Forse intendevi "80 su 100" o "8 su 10" (altrimenti non vedo che senso abbia).
    Quando vuoi fornire i dettagli e l'esito, qua ce n'è almeno uno interessato...

Ciao, grazie.

a parità di tutto il resto, in questi gg ho dovuto sostituire i cavi VDH 352 per modifiche di installazione (le lunghezze non erano più idonee alla nuova disposizione) e anche pensando un po' al risparmio, ho tirato un flx slip 14.4 (4x2.08) che è decisamente meno costoso, collegati a coppie (quindi 2x4mmq). la matassa era quasi 15m tot quindi potrebbe essere venuta divisa in 8 e 6 o poco più.
    beh, il risultato non mi piace per niente. mentre a bassi volumi risulta ancora ascoltabile, alzando i medio-alti diventano dominanti fino a strillare. questo non succedeva coi VDH; vero è che sono un pelino più grossi (2x5mmq) ma mantenevano decisamente un controllo e un bilanciamento ottimale in ogni circostanza
    e meno male che tutto suona uguale eh (...).
    che faccio: provare una piattina da 6mmq o tornare su cose importanti?
    Ultima modifica di Falchetto; 11-09-2016 alle 23:02
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non hai modificato assolutamente nulla (componenti, disposizione, ambiente), ma solo sostituito i cavi?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho anche cambiato casa ma nelle prime settimane avevo collegato tutto temporaneamente con l'ampli sul mobile TV, più vicino alle casse e i VDH di sempre e suonava benissimo. ora l'ampli è finito nella parete posteriore
    questa cosa mi ricorda tanto l'esperienza di qualche anno fa con l'installazione precedente, quando usando un cavo attorcigliato popolare da pochi euri mi dava un risultato molto simile a quello di oggi
    forse sarebbe meglio lasciare almeno finale vicino alle casse e piuttosto portare il segnale più lontano!?
    Ultima modifica di Falchetto; 12-09-2016 alle 08:07

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Forse intendevi "80 su 100" o "8 su 10"
    Ciao, grazie.
    Ovviamente era 8 su 10.
    Non mi e' capitato di andare a Ravenna, quindi e' tutto in sospeso. Siccome non ci stava a scommettere 1000 euro, ma solo il rimborso spese di viaggio, vedro' quando ci sara' un'occasione di essere in zona.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    a parità di tutto il resto, in questi gg ho dovuto sostituire i cavi......
    beh, il risultato non mi piace per niente......[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non hai modificato assolutamente nulla (componenti, disposizione, ambiente), ma solo sostituito i cavi?
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ho anche cambiato casa ..........[CUT]
    Scusate ma sembra un siparietto comico televisivo
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

e mi pare anche fuori luogo visto che ho già specificato che ho provato a posizionare temporaneamente il finale usando i cavi di sempre e il tutto suonava come mi aspettavo, anche nella casa nuova...!

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    chi mi suggerisce un piattina da 2 x 2,5 o 2 x 4 mmq che possa essere abbastanza sottile da passare sotto un tappeto? ...[CUT]
    a mai visto questi? FLAT WIRE READY DEWIRE FL12

Anche io ho i d-352 , siccome dovrei rifarli perchè attualmente sono troppo corti , secondo voi vale la pena reinvestire in quei cavi ?
    o posso spendere meno e avere sempre ottima qualità?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

onestamente, se lo usi nell'impianto in firma lo trovo anche esagerato... il 352 ha tanto di quel rame (e argento) da supportare correnti decisamente importanti, non necessarie al tuo caso.
    sto provando il ricable h6s e non mi dispiace anche se non ha il calore espresso dal 352 ma forse è più trasparente. c'è anche in versione u40, di sezione più discreta e facile da posare e secondo me con 4mmq sei bello che a posto...

ho aggiornato la firmacon il finale e prossimamente aggiornerò i diffusori frontali ,con roba abbastanza potente.
    Quindi posso continuare con questi o meglio qualcos'altro ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Pagina 59 di 66 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •