Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 116 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1738

Riguardo all'HDMI 2.1 in effetti non si capisce nulla. I produttori dicono che non è una priorità anche perché sembra che per l'HDR dinamico basti la porta 2.0a. Sul fatto che sia una modifica hw o sw nessuno lo sa ancora con precisione e, comunque, sui TV Samsung il box Connect anche se nella versione mini, potrebbe essere cambiato.
    Il problema prioritario sembra l'HLG. Tutti i TV HDR possono facilmente implementarlo con aggiornamento sw. Ma nessun produttore, da quello che trapela dall'IFA sembra intenzionato a farlo. E a breve partiranno le trasmissioni in HLG.

Vorrei chiedere ai possessori se avete sperimentato problemi con lo streaming dlna via wi-fi; ho un 55ks8000, provando a riprodurre video da un hard disk di rete collegato direttamente al router ho interruzione della riproduzione dopo 20-30 minuti, sia con file pesanti che non, su entrambe le frequenze wi-fi; prima avevo un 46f8000, e non ho mai avuto intoppi.
    Ho provato ad assegnare manualmente l'ip al tv ma non è servito a nulla, per il resto il collegamento ad internet è stabile.
    Sono indeciso se provare a collegare il tv via cavo con le powerline, non vorrei fare un acquisto per nulla, non sono così sicuro che il problema sia il wi-fi.
    Grazie a tutti

Chiedo aiuto ai possessori del ks8000: se vado a impostare i vari parametri video ( ad esempio di Rtings o di avforum) si salvano per tutti gli ingressi hdmi e per la tv digitale terrestre? oppure devo rifarli per ogni singolo ingresso.

Scusate ho risolto.

Cosa mi consigliate per vedere se la tv è affetta più o meno da clouding?
    Ultima modifica di Frami78; 13-09-2016 alle 16:26

Citazione Originariamente scritto da Frami78 Visualizza messaggio
    .....Cosa mi consigliate per vedere se la tv è affetta più o meno da clouding?
    Disattiva Smart led e poi visualizza una schermata grigia, dovresti notarlo, io sul mio 65KS7000 qualcosa vedo (piu che clouding è il grigio non perfettamente uniforme) ma durante la normale visione è tutto ok anche i neri sono molto buoni, su polliciaggi elevati con tecnologia edge penso sia impossibile avere uniformità perfetta ma ripeto serve una schermata grigia altrimenti non vedo niente quindi direi che è assente.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Ragazzi io noto dei rallentamenti nelle immagini molto vistose, soprattutto coi canali del digitale e del satellitare. Qualcuno li ha notati? È un grave problema? Si può risolvere? Grazie a chi mi sa aiutare

Il canale Hotbird 4k2 sul satellite sta trasmettendo in HLG HDR. Ma sui nostri Tv si vede solo in SDR poichè non è presente la codifica HLG. L'implementazione richiede una semplice modifica del firmware. All'IFA c'era un KS9000 con fw modificato che trasmetteva da broadcast in HLG. Io credo che sarebbe segno di rispetto verso i clienti l'implementazione dell'HLG. Magari se si richiede e gran voce alla Samsung di implementare l'HLG ci accontenta. Più siamo e meglio è.

Su digital-forum c'è un post su quel canale HLG HDR
    Ultima modifica di fasadi; 14-09-2016 alle 19:41

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    ....Ma sui nostri Tv si vede solo in SDR poichè non è presente la codifica HLG..........[CUT]
    Spero vivamente in un aggiornamento sofware perchè altrimenti saremmo ai limiti della truffa, televisore nuovo 4K che non supporta i segnali HDR perchè manca la codifica HLG, siamo nel 2016 la tecnologia cambia continuamente ed è obbligatorio per rispetto del cliente aggiornare.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Zag_84 Visualizza messaggio
    Ragazzi io noto dei rallentamenti nelle immagini molto vistose, soprattutto coi canali del digitale e del satellitare. Qualcuno li ha notati? È un grave problema? Si può risolvere? Grazie a chi mi sa aiutare
    forse dipende dal motion plus? che settaggi usi?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Buonasera a tutti. Appena acquistato il ks8000 ma mentre lo pulivo ho notato una cosa stranissima. La mia taverna e' molto buia quindi uso il led del telefonino per vedere le ditate di quando l'ho sballato. Purtroppo ho notato puntando con il led sul tv che a schermo spento si vedo tantissime irregolarità dietro al "vetro" che non si riescono a pulire come fossero ombre. Siccome questo problema mi spaventa vorrei sapere se qualche anima generosa possa controllare questa cosa. GRAZIE

Per me è meglio teblobfai cambiare

L'ho preso online posso farmelo cambiare o devo esercitare il recesso?

Ciao a tutti, ho preso un KS7500 un mesetto fà. Ho letto la discussione ma non sono riuscito bene a capire la questione HDR. E' sempre attivo?Si attiva automaticamente quando guardi qualcosa in HDR?

E l'HDR+ cos'è?Quello si può attivare ho visto, conviene farlo anche per SKY per dire, o meglio solo durante la visione dei film?

Citazione Originariamente scritto da Matteox Visualizza messaggio
    L'ho preso online posso farmelo cambiare o devo esercitare il recesso?
    quello che descrivi è clouding, di cui è molto difficile trovare esemplari esenti, se non è fastidioso durante la visione tienilo altrimenti devi esercitare il diritto di recesso, mi sembra entro 10 giorni.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    quello che descrivi è clouding, di cui è molto difficile trovare esemplari esenti, se non è fastidioso durante la visione tienilo altrimenti devi esercitare il diritto di recesso, mi sembra entro 10 giorni.
    Entro 14 giorni Art. 52 D. Lgs. 206/2005.

Ma anche a tv spento ha questi effetti?

Pagina 31 di 116 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •