|
|
Risultati da 2.431 a 2.445 di 2813
Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016
-
06-09-2016, 21:00 #2431
Bannato
Certo questo è inegabile almeno guardando le foto di alcuni utenti, però anche nei modelli 2015 si sono visti pannelli ottimi, e anche nella gamma 2016 si sono visti pannelli difettosi, diciamo che hanno invertito la tendenza sulla quantità di pannelli difettosi, che forse nella gamma precedente era più alta rispetto alla nuova gamma.
Ma penso che per vedere pannelli perfetti dovremmo aspettare la prossima gamma 2017 o anche 2018.
-
06-09-2016, 21:24 #2432
Advanced Member
-
06-09-2016, 21:44 #2433
Bannato
Luca non ci sono dubbi che se tu puoi aspettare ancora prima di comprarti un tv, faresti più che bene a farlo, perché sono convinto che dal prossimo anno ci sarà molta più concorrenza e per tanto scelta, e anche ulteriori miglioramenti su tutti i fronti, HDR, Porte HDMI, UHD, Fonti, Uniformità, Gestione migliore ai bassi IRE ecc...
-
06-09-2016, 22:12 #2434
Senior Member
E' un problema comunque generale, non solo dell'E6 OLED. E' a maggior ragione un problema anche della serie Oled 2015 (che se venduta a prezzi stracciati uno puo' farci un pensiero decidendo ad oggi di investirci meno per temporeggiare qualche tempo in attesa di evoluzioni migliori, che sicuramente ci saranno), e' un problema dei TV Sony e Samsung con HDR eccetera.
Cioe', detto sinceramente, hai perfettamente ragione ad avere perplessita', ma non sono perplessita' specifiche nei riguardi dell'E6 in particolare, ma, secondo me, nei riguardi di qualsiasi televisore 4K con HDR ad oggi.
E' un discorso generico, dovuto al fatto che siamo in una fase di evoluzione, di definizione di nuovi standard. Penso che qualsiasi televisore top di gamma, comprato oggi, possa diventare obsoleto a breve.
Secondo me il discorso e' se ad oggi si abbia realmente la necssita' di cambiare televisore oppure se si possa aspettare ancora qualche tempo. D'altro canto, anche aspettando, ci sara' sempre un modello piu' nuovo, piu' recente che uscira' successivamente con migliorie.
Non e' un problema secondo me dei nuovi Oled LG, e' piuttosto un discorso generale su come evolveranno le trasmissioni televisive future, i vari standard che ci saranno, quale versione di HDR verra' utilizzata eccetera eccetera.
Nel campo Oled, c'e' da sperare che a breve altre aziende possano produrre televisori con questa tecnologia e che i prezzi possano ulteriormente scendere, ma non credo che potranno mai scendere (salvo offerte particolari) sotto certi livelli di prezzo. Ora gli Oled (seppure con offerte varie) sono a prezzi comparabili ai Top di gamma LCD - Led e tecnologie simili basate su LCD.
D'altro canto fino a quando i pannelli li produrra' solamente LG, ci sara' poco da sperare in un abbassamento di prezzi, potrebbero solo, a pari prezzo, fornire prodotti magari con elettroniche migliori (ad esempio Panasonic per dire).
Vedremo se anche Samsung ed altri produttori faranno pannelli Oled.
Vedremo quale sara' il futuro.
Io volevo cambiare il mio Pana al plasma da 37 Pollici (TX10) HD Ready, e. dopo parecchi mesi, ho deciso di comprare l'E6 che per me ad oggi, e' un TV che mi ha fatto sbavare. Stavo per prendere il 950, poi ho aspettato, ed ora, visto che e' uscito l'E6 e che era in offerta ho deciso di prendere l'E6 (che peraltro potro' installare non prima di fine ottobre, causa problemi di lavori).
Vedremo cosa succedera' in futuro.Ultima modifica di apeschi; 06-09-2016 alle 22:14
-
06-09-2016, 22:48 #2435
Senior Member
Finalmente è arrivato.. dopo aver perso circa 1 oretta per sistemare il tutto...
per prima cosa non sono riuscito a far funzionare ARC. zero assoluto. sicuramente ho cannato qualcosa.. (spero).
Collegato bluray alla TV su HDMI1, collegato Denon (su una qulaunque HDMI.. sat,buray.. le ho provate tutte.. su HDMI 2 ARC dell'LG). Attivato Uscita audio ARC e attivato Simblink sulla TV.. ma nada de nada. il Denon muto come un pesce.
Anyway, semplicemente spettacolare. Ok che venivo da un 46" LCD del 2005.. però..
Ho visto un po' di Sky, e poi ho iniziato a vedere Avatar 3D.. decisamente bello. e non affaticante (anche mia moglie che non riesce a vedere il 3D al cinema.. si è trovata bene e senza problemi).
Dopo circa 3/4 ore, ho deciso di provar a fare i vari test.
Nota: durante queste 4 ore, ho lasciato tutti i settaggi di default (non sono neanche entrato nei menu).. in modalità ECO.. ma quando sono andato per cambiarli per i test.. di fatto mi sono accorto di aver guardato la TV con Luce Oled a 100 e contrasto a 100 (ma non era ECO??? O_o)
Ho impostato questi valori:
Luce Oled 35, contrasto 80, Luminosità 50, Livello colore 50, Livello nero basso, Gamma colore Standard. Tutti i filtri disattivati.
e fatto il test near black 4%.
Il pannello è uniformemente colorato di grigio, eccezion fatta per un piccolo alone in alto a sinistra (che non avevo notato minimamente nella normale visione).
La foto è stata scattata al buio, con un Lumia 1520 (HDR disattivato)
WP_20160906_23_30_08_Pro.jpgUltima modifica di Magic73; 06-09-2016 alle 23:32
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
06-09-2016, 22:57 #2436
Magic73 è una delle più brutte foto di near black che io abbia visto in vita mia
.
Sicuramente dal vivo è assai meglio.
-
06-09-2016, 23:00 #2437
-
06-09-2016, 23:03 #2438
Bannato
Magic intanto complimenti per il tuo acquisto, sono contento poi che tu abbia scelto un E6 dotato di 3D, e che un altro utenti si aggiunge al coro del forza 3D passivo di LG, che su oled è stupendo.
Poi per quella foto devo dire che è un bruttissimo alone, ma e qui forse ti posso tranquillizzare, posso dirti che alla prima accensione ho visto di peggio molto peggio, non so come spiegarlo tecnicamente ma arrivano macchiati appena accesi, come se ci fosse un liquido al suo interno, normalmente dopo 1 o 2 compensazioni spariscono.
Per tanto visto che sono 4 ore che il tuo tv è acceso, ti consiglio di toglierti subito il pensiero, e di spegnerlo per 30 minuti, lascia che faccia un ciclo di compensazione e poi prova a rifare il test del near black e facci sapere se è andato via.
-
06-09-2016, 23:04 #2439
Bannato
Antani perdonami capisco il sorriso ma perché offendi?
So leggere delle recensioni e non riporto informazioni a casaccio, vai cercati anche tu l'informazione.
Se poi dico che "LG ha dichiarato", allora tu cosi mi staresti anche dando del bugiardo o del mitomane che si inventa le cose.
Invece le ho lette in 2 recensioni o anticipazioni di qualche tempo fa.Ultima modifica di KIRK1970; 06-09-2016 alle 23:06
-
06-09-2016, 23:10 #2440
Senior Member
onestamente non sono preoccupato da quell'alone
(anche perché, nelle 4 ore di visione, non c'è stato nulla di "visibilmente" strano.)
a parte l'alone, cmq, il resto è di un grigio uniforme. Ora sta facendo l'aggiornamento.. appena termina, lo spengo per 30 minuti.. e se non mi addormento.. rifaccio la foto. in alternativa, domani sera.Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
06-09-2016, 23:14 #2441
Bannato
Ecco bravo, hai fatto bene a fare subito l'aggiornamento, ma ricordati che ogni volta che ne fai uno LG consiglia di riportare il tv alle impostazioni di fabbrica.
-
07-09-2016, 00:19 #2442
Advanced Member
Quoto praticamente su tutto ma partiamo Imho da due situazioni diverse (tu era un po' che non aggiornavi, io ho l'ho fatto solo 3anni fa) per sport e serie di Sky HD e film in bluray ho il Panasonic 60ZT60 e sinceramente finché non c'è Sky 4K ed un più nutrito gruppo di BlurayUHD la necessità di cambiare non è poi così sentita.
Discorso diverso sarebbe per il gaming ps4 e PC nello studio dove ho un Sony LCD 46" X3500 del 2007 (non é nemmeno LCD figurati) che sinceramente ormai ha dato, per questo puntavo il 55E6 visto anche l'input-lag, il prezzo anche a 2980 sarebbe comunque importante per questo volevo almeno un livello di pannello e di "stabilità" di HDR e HDMI che non cambi l'anno prossimo!
-
07-09-2016, 08:29 #2443
Ciao,
quando dici "su una qulaunque HDMI" cosa intendi?
Io uso il Marantz come hub, in ogni caso, per far funzionare HDMI ARC, devi collegare il TV all'USCITA HDMI del sintoampli. ARC non è il canale audio comune dell'HDMI, bensì quello di ritorno.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20
-
07-09-2016, 09:54 #2444
Advanced Member
Peró devo dire che Antani non ha tutti torti, LG non ha mai dichiarato nulla di simile sull'uniformità dei nuovi pannelli, quelle sono supposizioni del recensore, non puó diventare una verità per il solo fatto che compare come ipotesi in una o piú recensioni. Tra l'altro non mi ha mai convinto come spiegazione perchè sarebbero più le complicazioni che introdurrebbe un sistema del genere, che i problemi che risolverebbe. Per me è vero invece che abbiano affinato il processo produttivo rendendolo più preciso.
-
07-09-2016, 09:58 #2445
Advanced Member
Qualcuno in possesso di un e6 o b6 ha provato a sintonizzarsi sul canale sperimentale RAI sul satellite che trasmette in 4K HDR in formato HLG?