|
|
Risultati da 4.381 a 4.395 di 5518
Discussione: TV OLED 55EG910V
-
22-08-2016, 16:01 #4381
Il test va fatto al buio totale per la visione film (tipo ISF1) e illuminazione a tuo gusto per la TV standard (ISF2).
Una volta lanciato il pattern, devi poi selezionare la modalità immagine che vuoi settare e da lì aumentare o diminuire la luminosità per vedere lampeggiare la 17.
-
22-08-2016, 17:22 #4382
Junior Member
-
23-08-2016, 19:47 #4383
Sospeso
Buonasera,
sono da pochi giorni un felice possessore di questo TV. L'ho trovato usato con garanzia unieuro di 5 anni a un prezzo affare!
Ieri primo film!
Ho guardato Black Sea, manco a farlo apposta stracolmo di scene scure! sono rimasto davvero contento dell'acquisto!
Specialmente i titoli di coda...per chi se li ricordasse, per quanto assurdo ahah, bellissimi! Con quell'effetto dell'acqua...
Sono rimasto invece deluso dai canali sia HD che SD del digitale.
Molto contento del player interno. Ho provato dei BDrip in MKV da 1080 belli pesantini e giravano fluidissimi e il player è pure abbastanza veloce.
NETTAMENTE MIGLIORE della WD TV LIVE che fin ora utilizzato e che ora cercherò di vendere. Oltre a essere più scattosa in alcuni file si vedono quei fastidiosi "puntini" che a me proprio non piacciono.
Sto cercando un Himedia Q5 per sfruttare il mio darbee che tanto mi piace.
Va beh, parliamo di cose tecniche:
Cosa consigliate di fare per settare al.meglio la TV?
La uso praticamente solo MKV o blu-ray.
Raramente ps4.
-
24-08-2016, 09:03 #4384
Junior Member
@ Scottex
----------------
Io invece scambierei volentieri il mio pannello 4K con vertical banding e banda molto più scura visibile fino al 20% di grigio con uno con retinatura.
Secondo me questo è molto peggio e LG mi ha risposto che non me lo cambiano. Qualcuno sa dove posso scrivere per far sapere a più persone come si comporta LG oppure se avete qualche altra idea, perché ho voglia di buttare il pannello dalla finestra
-------------------------------
A me lo hanno cambiato in garanzia e non era visibile al 20%. Se riguardi i miei post vedi il problema. Cerca un film con shene in cui si vede il banding, fai delle foto e comincia a scrivere. Apri il ticket su LG e scrivi anche alla sede centrale.
v.Ultima modifica di varenx; 24-08-2016 alle 09:05
-
24-08-2016, 11:37 #4385
Senior Member
Ragazzi, l'EG910V ce l'ha un ingresso PC IN per collegare un computer ?
-
24-08-2016, 19:56 #4386
Junior Member
cosa diavolo è un "PC IN"? che segnale vuoi portare? comunque la risposta rapida è no
-
24-08-2016, 20:57 #4387
Senior Member
Credo intenda VGA o DVI.
Comunque no, non c'è, devi uscire dal PC in HDMI.
-
24-08-2016, 21:15 #4388
Senior Member
-
24-08-2016, 23:37 #4389
Junior Member
-
26-08-2016, 21:10 #4390
Senior Member
Vado un po' in OT...
Ma come si fa a parlare di 4k quando ancora attualmente sia Sky che Mediaset Premium hanno canali in HD che trasmettono ancora a 1080i.
Addirittura Mediaset Premium ha solo 2 canali di cinema e 1 di sport in HD a 1080i.
Ma che ci vuole almeno a trasmettere in Full HD a 1080p. Per me già sarebbe il massimo.OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
26-08-2016, 21:59 #4391
Come scritto altrove succedeva sistematicamente anche a me. Credo che il problema nasca quando c'è un segnale WiFi più forte del tuo (nel mio caso il router "dopato" di Fastweb del mio vicino), la TV cerca di connettersi a quello ma ovviamente non ci riesce. Mi sono accorto della cosa con il programma Inssider e ho cambiato il canale del mio router domestico, in modo da non avere più sovrapposizione con la rete del vicino e avere un segnale migliore. Da quel momento nessun problema.
Suggerimento per LG: connettersi di default alla rete indicata dal possessore. Una TV non è un portatile, la rete è sempre quella!LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
27-08-2016, 08:57 #4392
Senior Member
Io ho già suggerito attraverso Twitter a LG di rilasciare un nuovo firmware perché trovo un po' lento il TV e ho chiesto di velocizzarlo un po'. Speriamo mi accontentino.
Ah perché non lo fate anche voi attraverso Twitter, "una noce in un sacco non fa rumore" tante noci siOLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
27-08-2016, 10:20 #4393
Senior Member
ho preso una tastierna wifi Logitech. Collegata la usb al 910v ma funzione solo la parte mouse al tocco... invece la tastiera delle lettere non va... qualcuno di voi sa come fare per farla funzionare? Grazie
Ultima modifica di mrvideo; 27-08-2016 alle 13:14
-
28-08-2016, 11:42 #4394
Senior Member
Rieccomi dopo 2 mesi di visione e test.
Oggi dopo tanto tempo grazie ad un articolo di rtings ho avuto un illuminazione. Tempo fa mi lamentai della mancanza di dettagli nelle ombre (i pattern da 17 a 25 non riuscivo a vederli) e anche nelle alte luci, allora ebbi un paio di scambi con Carlo affermando che con la sua calibrazione affogava i dettagli sulle basse luci e sulle alte. In realtà ho scoperto l'arcano (magari qualcuno di voi lo sapeva ma non è mai saltato fuori in questa discussione). Io calibravo con i pattern dal pc (che come impostazione predefinita ha full rgb) il problema come citato nell'articolo è che anche la tv bisogna settarla su full RGB (cito testualmente: "Questa impostazione determina la quantità di dettagli nei neri e ombre, con 'completa' che offre un po 'più in dettaglio. Non è estremamente importante che uno si sceglie. Ciò che conta è che sia il televisore e il dispositivo sorgente hanno la stessa impostazione. Entrambi dovrebbero essere 'limitata,' o entrambi dovrebbero essere 'completa'. Come si può vedere sopra, una mancata corrispondenza si tradurrà in neri poveri").
Per settare manualmente da rgb limited a rgb full su LG bisogna agire su black level rispettivamente basso e alto (anche questa info la trovate nell'articolo precedentemente postato).
QUINDI se si collega il pc o console bisogna andare in black level e settare su "ALTO" oppure impostare il pc e console su rgb limitato e la tv su black level "BASSO".
Credo anche che sia per questo motivo che nella visione della tv sia su auto proprio perchè dipende dalla sorgente).
Adesso finalmente riesco a visualizzare i pattern corretti (17-235) e non ho più il problema di perdita di dettagli sulle basse luci (ma anche sulle alte).
Inoltre in passato attribuivo a Carlo un errata calibrazione a causa di un effetto troppo "pop" delle immagini sottolineando che abbassando il contrasto e alzando la luminosità risolvessi un pò il problema. Ovviamante sbagliavo di grosso il contrasto e luminosità vanno bene come settato da Carlo (o simili io uso 95 e 55). Semplicemente mettendo limiteg rgb i colori sono tornati più naturali inoltre ho abbassato il colore da 51 a 48. l'immagine mi risulta più naturale (come il mio vecchio plasma).
Altra cosa, leggevo sempre su rtings che andando a calibrare in profondità (come ha fatto rtings o in modo più leggero come Carlo) si rischia di far comparire il vertical bending, quindi consigliano per chi ha questo problema di non toccare le calibrazioni avanzate. Ovviamente questo problema dipende da tv a tv proprio perchè ogni pannello è diverso anche se di veramente poco.
Ultima cosa leggevo in giro che per pc e console si consiglia di rinominare l'ingresso in PC per avere un chroma 4:4:4 ed evitare il sottocampionamento 4:2:2 che causerebbe artefatti (tra cui vertical banding ma non so se si riferiscano al difetto della nostra tv). Per i bluray questo problema non esiste perchè sono 4:2:2 quindi non vi è nessun ricampionamento.
Attendo vostri riscontri
edit: da questo articolo l'esperto consiglia di tenere sia su pc sia su console spazio colore limitato (e quindi anche sulla tv black level basso) per avere un immagine più luminosa e contrastata. Adesso testo
edit2: pure questo articolo (più concentrato su videogame) conferma la migliore qualità nell'impostare rgb limitato sia da sorgente che da tvUltima modifica di Ermy STi; 29-08-2016 alle 11:26
-
28-08-2016, 14:54 #4395
cavolo hai stravolto tutto !!! quindi chi come me usa solo il pc collegato al tv e preferendo il livello del nero basso dovrà necessariamente settare l'uscito rgb su limitata ? ovvero 16-235 ?
ad esempio io lamentavo con i settaggi di Carlo una immagine troppo scura pensavo fosse un problema della scheda video (dei driver della scheda video) allora agivo sul gamma del computer, quindi usavo un livello basso sul tv e l'uscita full rgb sul pc, potrebbe essere questo il problema !?Ultima modifica di gionaz; 28-08-2016 alle 14:56 Motivo: aggiunta info