Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 188 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 2813

Discussione: LG GAMMA TV OLED 2016

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    PS: personalmente però ti consiglio di aspettare che il tuo pannello abbia fatto almeno 200/300 ore, non prima altrimenti poi la calibrazione si potrebbe sballare troppo rapidamente.
    Infatti è quello che ho scritto anche a Francesco. Se viene il 24 agosto il TV avrà all'attivo circa 200 ore; non so se bastano o se è meglio aspettare ancora. Me lo dirà lui. Per il costo ti mando un pm.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Guarda che non devi vedere la riga nera dopo quella di riferimento, devi fermarti a quella, perché in pratica quella riga indica il nero assoluto.

La riga dopo (la 17 se non sbaglio) deve essere appena visibile, almeno così c'è scritto sulle istruzioni e sulla mia si vedeva solo dalla da quella dopo. la 17 era nera (parlo di stanza completamente buia). Comunque sto parlando di un +1 di luminosità che cambia veramente poco.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

@hmontanara

Modifico il messaggio (dato che lo è stato), rendendolo praticamente invisibile:
    "________________________________________________" .
    Ultima modifica di Cappella; 15-08-2016 alle 09:55
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    Naturalmente NO visto che con i UHD esce con le impostazioni HDR quindi completamente diverse dal settaggio utente dove non si può intervenire più di tanto. Volevo solo dire che con deadpool l'immagine era fantastica; forse la migliore finora.

Ho usato il disco solo per provare a visualizzare i vari pattern per vedere se più o meno il settaggio ch..........[CUT]
    Non sono ancora passato al 4K sul video-film (per ora solo sul gaming PC) ma suoi nuovi BD-UHD tutti i film sono HDR? La selezione se attivare o meno si fa da lettore giusto?

PS: scusami che modello hai acquistato? Con tutte ste sigle di Lg tra vecchi e nuovi non ci sto più capendo una mazza
    Ultima modifica di Luca T; 14-08-2016 alle 20:00

Credo che tutti i BD UHD siano HDR (almeno i 5 che ho io lo sono). L'uscita del BD player è impostata di default sul HDR, mentre sul TV va abilitata l'entrata HDMI relativa per l'HDR; una volta caricato il disco è tutto plug and play il tv lo riconosce immediatamente ed esce la scritta in alto a DX; a questo punto però le impostazioni video expert che ho settato non funzionano più perchè cambia in impostazione HDR con tre diversi sotto settaggi a scelta.
    Il lettore è il panasonic UB900 eil TV il 65B6

Credo che tutti i BD UHD siano HDR (almeno i 5 che ho io lo sono). L'uscita del BD player è impostata di default sul HDR, mentre sul TV va abilitata l'entrata HDMI relativa per l'HDR; una volta caricato il disco è tutto plug and play il tv lo riconosce immediatamente ed esce la scritta in alto a DX; a questo punto però le impostazioni video expert ..........[CUT]
    Sui BD-UHD se uno volesse vedere il film solo in 4K senza HDR, quest'ultimo é disattivabile?

Penso che ti basti usare l'ingresso HDMI diverso da quello che supporta l'HDR, ma sentiamo chi ha già il lettore UHD.

Penso che ti basti usare l'ingresso HDMI diverso da quello che supporta l'HDR, ma sentiamo chi ha già il lettore UHD.
    Eh ma sarebbe più comodo farlo senza dover cambiare porta, non sempre é comodo andare dietro la tv

Certo lo capisco, ma personalmente dalle Demo UHD HDR che ho visto via USB non sono mai riuscito a disattivare l'HDR, ho provato a premere sulla croce nella tendina dove ti scrive HDR attivo, e compare la scritta HDR disattivato, ma in realtà non si disattiva, infatti non cambia nulla, e le impostazioni in ISF expert1 rimangono fisse.

Certo lo capisco, ma personalmente dalle Demo UHD HDR che ho visto via USB non sono mai riuscito a disattivare l'HDR, ho provato a premere sulla croce nella tendina dove ti scrive HDR attivo, e compare la scritta HDR disattivato, ma in realtà non si disattiva, infatti non cambia nulla, e le impostazioni in ISF expert1 rimangono fisse.
    Uhm male, le cose obbligate non mi piacciono per nulla!

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Sui BD-UHD se uno volesse vedere il film solo in 4K senza HDR, quest'ultimo é disattivabile?
    Si non è un problema: puoi impostare l'uscita sul BDP oppure disabilitare l' HDR sull'entrata HDMI del TV. Quindi non serve cambiare ingresso ma puoi farlo da telecomando.

Non capisco però il perchè dovresti farlo: l'HDR è la cosa che più giustifica l'acquisto di un BD UHD. Più della risoluzione, è proprio la profondità di colore che merita.
    Ultima modifica di hmontanara; 15-08-2016 alle 16:44

Quoto.io non vedo l'ora di poterlo sfruttare.

Sul mio tv tutti gli ingressi supportano l'HDR,poi dal telecomando, volendo, si può disabilitare.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Si non è un problema: puoi impostare l'uscita sul BDP oppure disabilitare l' HDR sull'entrata HDMI del TV. Quindi non serve cambiare ingresso ma puoi farlo da telecomando.

Non capisco però il perchè dovresti farlo: l'HDR è la cosa che più giustifica l'acquisto di un BD UHD. Più della risoluzione, è proprio la profondità di colore che merita.
    Metti capiti qualche film in cui non rende bene o non è implementato bene uno lo toglie!

La possibilità di scelta per me è sempre una cosa positiva
    Ultima modifica di Luca T; 15-08-2016 alle 18:59

Su questo hai ragione: sempre meglio poter scegliere

Pagina 104 di 188 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •