Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per scelta televisori.....4k o FHD? Pana, Sony o altro?

Buonasera a tutti.

Sto arredando la nuova casa e mi doterò di nuovi televisori.
    Premesso che ho già scelto il "master" da salotto: LG OLED 65E6v. Sono in dubbio per i televisori da mettere in camera da letto e nella stanza del figlio. Indeciso in primis tra 4K e FHD: l'uso sarà per lo più con netflix, sky hd e con la libreria video che ho sul NAS (film e serie TV). Distanze di circa 2 mt. Considerato che le misure saranno tra i 40 e max 43 pollici, ho potuto apprendere nei vari post, che il 4k è probabilmente eccessivo. D'altra parte vorrei avere però due televisori "pronti ed equipaggiati" con codec hevc e dvbt-2 e vorrei il massimo a livello di qualità di immagine. Non ho problemi di budget, ma non vorrei spendere "stupidamente" denaro. Ho preliminarmente attenzionato le serie DX730 pana e XD8305 sony per il 4k. Per FHD ds 500 pana e W808c Sony. Un pensierino anche a LG43UH750.
    Quale la scelta migliore e soprattutto più intelligente?
    Grazie sin d'ora per l'aiuto

Da 2 metri non puoi percepire il 4K su un 40 pollici. Ti servirebbe un 55 pollici per differenze piccole.

I miei consigli:
    - Samsung J6300 o K6300
    - Sony W808
    - Panasonic CS630E

Se invece vuoi comunque un 4K vai di:
    - Samsung KS7000
    - Sony X85
    Ultra AleM

TV: EC930V

Molte grazie per i consigli. Immaginavo di dover propendere per il FHD.
    Per avversione personale ai TV curvi, scarto i Samsung che mi hai indicato
    Mi sembrano ottimi sony w808 e panasonic cs630e. Sembrano però modelli delle serie 2015, o sbaglio?
    Nelle serie 2016 non ci sono modelli analoghi?
    Grazie mille ancora

Citazione Originariamente scritto da arix61 Visualizza messaggio
    Molte grazie per i consigli. Immaginavo di dover propendere per il FHD.
    Per avversione personale ai TV curvi, scarto i Samsung che mi hai indicato
    Mi sembrano ottimi sony w808 e panasonic cs630e. Sembrano però modelli delle serie 2015, o sbaglio?
    Nelle serie 2016 non ci sono modelli analoghi?
    Grazie mille ancora
    Nella serie 2016 c'è il Sony WD6 o 7, inferiori ma comunque discreti. Di Panasonic c'è il DS
    Ultra AleM

TV: EC930V

Guardavo con interesse i Loewe One o Art, FHD 40 pollici. Hanno hdmi2.0, hevc (h.265), e da quello che leggo una elettronica superiore alla media. Trovati online tra 850 e 1000 euro. Tra l'altro a livello di design sono notevoli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •