Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 823 di 899 PrimaPrima ... 323723773813819820821822823824825826827833873 ... UltimaUltima
Risultati da 12.331 a 12.345 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

La concorrenza sicuramente aiuta, ma in realtà per ora non si può parlare di vera concorrenza fimo a quando non ci sarà un altro produttore di pannelli Oled, magari sfruttando qualche nuova tecnologia (vedi il progetto Samsung), per ora possiamo parlare solo di monopolio, praticamente come fa telecom con gli altri operatori che affittano l'ultimo miglio, e chi sa come mai la qualità è sempre inferiore a quella di Telecom, vedi adsl lenta o di servizi vari.
    Non è poi così scontato che LG alla fine i pannelli migliori li tenga per se.

Non credo che il CZ950 sia pieno di difetti, ma secondo me non sarà perfetto neanche lui.

Quando ci sarà un altro competitor produttore di pannelli Oled, allora LG dovrà per forza risolvere tutti i problemi di gioventù dei suoi pannelli.
    Altrimenti Panasonic e altri potrebbero decidere di comprare altrove.
    Ultima modifica di KIRK1970; 29-07-2016 alle 23:00

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Io voglio un OLED Panaaaa 55-60".....
    Sicuramente sarà superiore ad LG, ma in caso di necessità l'E6 non farà rimpiangere il plasma, parola di Bumtious "il mio 55E6 è la migliore TV che abbia mai posseduto e che comprende Kuros e VT e ZT"

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Sicuramente sarà superiore ad LG, ma in caso di necessità l'E6 non farà rimpiangere il plasma, parola di Bumtious "il mio 55E6 è la migliore TV che abbia mai posseduto e che comprende Kuros e VT e ZT"
    Giusto per capire....
    Chi è questo bumtious?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Steve Kemp, alias bumtious, è un (esperto) calibratore ISF, personalmente uno dei miei di riferimento insieme a David Mackenzie.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

...e questo è il suo Blog http://www.displayandsoundcalibration.com/.

In attesa di una comparazione OLED Panasonic CZ vs LG G6.

già che parlate di elettronica e possibili modelli panasonic, ma secondo voi c'è speranza di vedere degli OLED che non usino il sample-and-hold?
    o con una gestione del movimento superiore a quella degli LCD?

dopo aver visto un paio dei miei BD su un KS9000 ero commosso da quanto l'immagine fosse fluida e il judder fosse praticamente annullato... sugli oled non si riesce ancora ad ottenere questa visione fluida e perfetta (a meno che con i modelli dell'ultimo anno non abbiano fatto il miracolo, quelli non li ho ancora visti).
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Evoluzione HDMI

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    già che parlate di elettronica e possibili modelli panasonic, ma secondo voi c'è speranza di vedere degli OLED che non usino il sample-and-hold?
    o con una gestione del movimento superiore a quella degli LCD?

dopo aver visto un paio dei miei BD su un KS9000 ero commosso da quanto l'immagine fosse fluida e il judder fosse praticamente annullato... s..........[CUT]
    vuoi una gestione del moto perfetta? collega la tv ad un htpc e riproduci i video (da bd o da file) utilizzando mediaplayer classic con madvr abilitato.

e perche' mai dovrebbe gestire il moto perfettamente? Non dirmi che tu abiliti smooth playback che secondo me è inguardabile (ma potrebbe essere un mio problema di scheda video)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Madvr sulla gestione del moto non fa nulla.

ah ecco, appunto
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Cos'è rik? Ie prossime evoluzioni del Hdmi?
    Non capisco perchè il dolby vision ad esempio segna la "vecchia"versione 1.4 mentre per lHdr che dovrebbe essere inferiore c'è giustamente la versione 2.0a

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Cos'è rik? Ie prossime evoluzioni del Hdmi?
    Non capisco perchè il dolby vision ad esempio segna la "vecchia"versione 1.4 mentre per lHdr che dovrebbe essere inferiore c'è giustamente la versione 2.0a
    Notato anchio.
    Non so voi ma io ho sempre considerato le varie evoluzioni di hdmi una vera e propria presa per i fondelli.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sicuramente è un errore.

HDR è arrivato con la HDMI 2.0a perché neppure con la "draft" 2.0 se ne parlava, essendo di fatto una HD upscalata a 2160@50-60p (potevano chiamarla HDMI 1.5 senza "problemi").

Con il pieno supporto ai 10bit sono comparsi i segnali HDR, per cui Dolby e concorrenza.
    Adesso questa HDMI 2.1 è per i metadati dinamici e tanta, tanta, tanta fuffa (= marketing).
    Ultima modifica di AlbertoPN; 01-08-2016 alle 11:19 Motivo: corretti orrori ortografici :D
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    e perche' mai dovrebbe gestire il moto perfettamente? Non dirmi che tu abiliti smooth playback che secondo me è inguardabile (ma potrebbe essere un mio problema di scheda video)
    Io non abilito un bel niente, in realtà personalmente uso xbmc con giusto un paio di settaggi.

La mia risposta, un po' ironica ed equivocabile, era indirizzata all'utente Merluz e rientra in una mia più vasta crociata che potremmo stringatamente ( ) intitolare "se vuoi un moto davvero fluido o usi un barbatrucco o usi una fonte con un certo framerate". Nell'alternativa io preferisco tutta la vita la seconda, ma se non c'è la possibilità (come sempre accade visto che i film viaggiano a 24 fps) mi rassegno. Se però uno non si rassegna madvr, con lo smooth motion che tu citi, è il miglior modo (casalingo) per ottenere un moto fluido visto che la capacità di elaborazione del barbatrucco di un moderno pc è incomparabilmente migliore rispetto a ciò che può fare l'elettronica di una tv.

Pagina 823 di 899 PrimaPrima ... 323723773813819820821822823824825826827833873 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •