Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ampli multicanale in serie con integrato stereo

Ciao vorrei chiedere un vostro illustre parere sulla fattibilità della mia ipotesi alimentata dall'esigenza di avere un canale centrale per l'ascolto di film.
    Premesso che quando ascolto la musica sono pienamente soddisfatto della mia configurazione due canali, un po' meno quando si tratta di vedere/ascoltare i film perchè sento l'esigenza di avere un canale centrale dedicato ai dialoghi e lasciare tutto il resto ai due canali frontali, sto parlando di una configurazione iniziale di un 3.0 visto che non sento l'esigenza di un subwoofer(per il momento).

Adesso viene il bello della mia idea, vorrei sfruttare l'integrato stereo già in mio posseggo(PM6005) che non possiede l'opzione del "power amp direct" come il fratello maggiore(PM 8005). Posso utilizzare un amplificatore multicanale, come ad esempio il Marantz NR1506 in serie all'integrato stereo nella seguente configurazione:
    dal lettore DVD esco ed entro il segnale con il cavo ottico nel NR1506, da questo esco con due RCA dal PRE OUT(L+R) per entrare a un ingresso AUDIO IN del PM6005 cosi da portare in segnale audio
    al fronte dell'integrato stereo e poi collegare un centrale direttamente al multicanale.
    E' fattibile o sto dicendo delle castronerie?
    Grazie Alessandro.

Puoi, ma hai la menata tutte le volte di dover impostare il volume sull'ampli stereo, in modo che sia coerente con il volume del centrale.
    Ma che te ne fai del centrale in una configurazione 3.0?
    Se le due laterali sono disposte ai lati della tv e' quasi la stessa cosa, ''quasi'' perche' chi e' laterale rispetto alla tv avra' i dialoghi un po' spostati.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 27-07-2016 alle 07:23
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

mi sembra proprio che sia corretto ciò che scrivi, ma c'è la questione del volume dell'integrato diverso da quello del sinto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ottimo! Avere due controlli separati per il volume quasi quasi non mi dispiace, ovvolte i dialoghi dei film sono talmente bassi rispetto alle colonne sonore...ogni volta sono sempre lì con il telecomando in mano a fare su e giù con il volume...
    Ultima modifica di gemini.thx; 27-07-2016 alle 08:04

Marco come dici tu chi è più spostato lateralmente rispetto la tv, sente chiaramente uscire la vove dal diffusore più vicino ad esso mentre con il centrale io spero che questo non accade perché il qualsiasi punto della stanza tu ti trovi la voce esce sempre dallo stesso punto.

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Marco come dici tu chi è più spostato lateralmente rispetto la tv, sente chiaramente uscire la vove dal diffusore più vicino ad esso mentre con il centrale io spero che questo non accade perché il qualsiasi punto della stanza tu ti trovi la voce esce sempre dallo stesso punto.
    esatto, è così
    chi starà davanti avrà sempre la miglior posizione, ma chi starà ai lati non percepirà più lo squilibrio come delle voci riprodotte dai front
    Ultima modifica di Stefano129; 28-07-2016 alle 07:14
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •