Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Ne esisterà qualche versione fanless?
    Speriamo, Salvatore.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Ne esisterà qualche versione fanless?
    Temo proprio di no, la mia hd6450 ha un consumo di 30w, la 460 ne ha 70w, senza contare che nelle schede referente il sistema di raffreddamento occupa due slot.

Mi viene un dubbio. Ho una mobo Asrock Z77 Extreme 6 ed un case Accent HT-400 con il lettore ottico proprio al centro. La mobo ha 2 slot PCIE 3.0 e le istruzioni raccomandano, in caso si usi una sola VGA, di utilizzare il primo slot proprio quello in direzione del lettore ottico e, visto che queste bestie misurano più di 24 cm., proprio non ci entrano: posso usare il secondo slot, o creo dei casini?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Dovrebbe dipendere dalle linee PCIe che hai a disposizione con processore e per le periferiche.
    Se usi lo slot 2 probabile che la velocità di trasferimento fra GPU e CPU (tramite il chipset della MoBo) sia diversa (più lenta).

Questo potrebbe inficiare le prestazioni della GPU stessa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quindi mi toccherebbe cambiare case? O c'è qualche possibilità che qualche brand faccia un modello più corto?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Aspetterei di conoscere le proposte OEM della scheda che non tarderanno ad arrivare ....

Difficile che vedremo versioni fanless a causa della potenza dissipata, invece la versione corta è probabile. Per chi ha il pallino del rumore consiglio raffreddamento a liquido per cpu e scheda video
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

P7180448.jpg

Forse ci entra. Ho aperto il pc ed ho visto che praticamente la scheda andrebbe a sfiorare leggermente con il lato posteriore, il lettore ottico.

Allego una foto (meglio di così non sono riuscito), dalla quale si dovrebbe capire meglio.

Inoltre, ho visto che l'alimentatore è un Silverstone da 500W: dovrebbe bastare, no?

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Questo non è un forum di giocatori, per l'uso htpc la 460 è perfetta, come giustamente riporta l'articolo.
    Ma allora scrivi "per uso HTPC eccetera eccetera", non che ha un rapporto prezzo/prestazioni favorevole, che non è lontano da quello di schede di vecchia gen e molto inferiore a quello di una 470.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Ma allora scrivi "per uso HTPC eccetera eccetera", non che ha un rapporto prezzo/prestazioni favorevole, che non è lontano da quello di schede di vecchia gen e molto inferiore a quello di una 470.
    Ma le vecchie generazioni, non hanno l'accelerazione hardware su H265, hevc, niente HDR e non c'è l'ha fanno con il 4k.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ma le vecchie generazioni, non hanno l'accelerazione hardware su H265, hevc, niente HDR e non c'è l'ha fanno con il 4k.
    e poi? mi sembri troppo pessimista, l'accellerazione non serve con una cpu decente. Per l HDR aspetterei di vedere le prove dei vari software di riproduzione.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    e poi? mi sembri troppo pessimista, l'accellerazione non serve con una cpu decente. Per l HDR aspetterei di vedere le prove dei vari software di riproduzione.

Ho già fatto dei test, su dei video clip 4k in vari formati, sul mio attuale htpc, su i video che ho scaricato non ci sono problemi (visualizzati su un TV FullHD) sui due/tre video in formato H264 o MPEG, appena passo ai nuovi formati, quindi senza il supporto dell'accelerazione HD, il mio htpc si pianta e non è possibile visualizzare il video, come processore ho un silenziosissimo Celeron dual core, che in accopiata ad una AM6450 non mi ha mai dato problemi di visualizzazione e velocità, se cambiando scheda grafica (silenziosa), riesco a visualizzare anche i video 4k bene, ma certamente non mi metto a cambiare anche la CPU, con una più potente, che necessità di un raffreddamento superiore e quindi più rumorosa.
    Comunque, come è già stato detto, in ambito htpc è ancora prematuro parlare di 4k, visto che lettori software e hardware ancora latitano, per le schede grafiche efficienti (in ambito htpc), probabilmente bisognerà aspettare la prossima generazione.

Guarda che consuma di più la scheda video, comunque con un i3 ti gira tutto.

Ho visto una versione custom della Sapphire, la RX480 nitro, con 2 uscite hdmi: ammesso che facciano lo stesso con la RX470, potrei utilizzare un'uscita per l'audio e l'altra per il video, giusto?

Non ne sarei cosi certo. Cmq la scheda vedrebbe due monitor e se uno dei due non supporta l audio si potrebbero avere problemi. Ma questa é solo una mia ipotesi, solo provando avresti la certezza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •