Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 116

Continuerebbe a comprare il DVD temo
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

In Italia non si diffonderà mai il BD 4K.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Lo credo anch'io,penso sarà una questione tutta USA.Sul forum di Bluray.com si respira un'aria entusiasta verso le nuove possibilità offerte dal formato (HDR in primis che anche secondo me è la vera rivoluzione).
    Da noi farà una fine tipo il SACD e sarà relegato nella nicchia della nicchia.Per quanto mi riguarda aspetto di vedere come si evolverà la situazione VPR e quando avremo modelli completi e standard a prezzi umani.Ho letto ieri che a IFA verrà presentato il nuovo JVC 4K nativo laser ma i prezzi sono inumani,si parla di cifre intorno ai 20K. Il discorso TV invece non mi interessa minimamente,per me ormai l'HT è sinonimo di VPR.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Infatti... I prezzi di un Vpr 4K reale sono inarrivabili per quasi tutti... Io non sto pensando per nulla a cambiare neanche un solo componente della mia catena video.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ce la stanno davvero mettendo tutta per far morire il mercato Home Theater italiano. Quello del blu Ray 4K è l'ennesima occasione mancata. Bastava davvero poco per costruirci intorno un rilancio, un rinnovato interesse differenziandolo un minimo rispetto alla controparte Blu Ra e DVD. Bastava aggiungere ( ED ERA tecnicamente POSSIBILE) una traccia audio migliore almeno in DOLBY DIGITAL PLUS ( con o senza ATMOS) per tutte le 4 maggiori tracce localizzate eropee. Meno di 5 Mb/sec che per un blu Ray 4K. Un'inezia. Ci hanno fatto restare al palo tecnologico e questo non giustificherà l'aggiornamento audio degli impianti e i molti casi anche del comparto video verso il 4K.

Esattamente....

Ormai il mercato italiano si divide in due fazioni.

La prima che comprende sia i fruitori seriali che occasionali, ma che in genere non amano collezionare. In questa includo anche coloro che usufruiscono prevalentemente (ma non solo), di contenuti pirata. Lo streaming (o forse sarebbe meglio dire la TV on demand), si rivolge primariamente a queste categorie e ormai ha praticamente sostituito il noleggio fisico.

La seconda categoria è la nostra, cioè quella dei collezionisti. Chiaramente quest'ultima è una minoranza (indipendentemente che acquisti BD o semplici DvD), dato che sappiamo bene che sia il cinema che le serie TV sono considerate una sorta di bene "usa e getta" dalla maggior parte della popolazione: una volta visionato non occorre tenerlo.

Quindi torno a ripetere, niente di nuovo sotto il sole, al di la delle solite considerazioni, per altro anche giuste, come quelle di grunf.
    Ultima modifica di alpy; 15-07-2016 alle 18:40 Motivo: ortografia

Ricordo di aver sentito qualche giorno fa una coppia che davanti agli UHD Blu Ray se la rideva pensando ai "polli" che sganciano 30 euro per un film quando si può scaricare senza problemi, che importa il peso, c'è la fibra!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ma al di la di questo secondo me il nocciolo della questione è che è inutile dire "è un formato nato morto", "non c'è futuro", eccetera. Nessun formato fisico sarà mai più di massa e nessuno punta più su quello. I supporti fisici continueranno ad uscire semplicemente fino a che ci saranno i collezionisti che li comprano, magari in meno pezzi. Così come (tanto per fare un esempio), il fermodellismo (i trenini elettrici in H0 per capirci), che sono diventati ormai appannaggio quasi esclusivo degli adulti.

Hai ragione però la colpa è prima di tutto delle Majors che non investono nulla in pubblicità, io non capisco, qualsiasi azienda che inizia a produrre un nuovo prodotto investirebbe il più possibile in campagne marketing mirate, è come se Apple ad ogni uscita dei suoi prodotti si facesse i fatti suoi senza promuovere i prodotti, è assurdo!!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Forse le majors pensano che all'appassionato la notizia arrivi comunque, in quanto segue siti specializzati e compagnia bella e quindi non gli interessa più di tanto investire in pubblicità. Alla maggior parte dell'utenza "media" non fregherebbe nulla comunque. Quindi perché sprecare soldi?

Mediaworld di mestre: uno scaffalino coi pochi titoli 4k. Almeno la commessa quando ho preso batman v superman mi ha detto che se volevo c era il disco 4k..

Ma ne sono usciti davvero pochi ancora eh....

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Mediaworld di mestre: uno scaffalino coi pochi titoli 4k. Almeno la commessa quando ho preso batman v superman mi ha detto che se volevo c era il disco 4k..
    Cosa ti aspettavi uno scaffale intero? Perdonami ma è già tanto che arrivano 4-5 pezzi a titolo (e finora i pochi usciti sono tutti quelli disponibili nel catalogo 4k italiano) non possono mandarne mica 10-20 pezzi a film...
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Esattamente: unisci un parco titoli ancora esiguo con pochi pezzi ordinati per ognuno e gli ricavi il minimo spazio indispensabile. E' già tanto che da noi siano usciti.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •